Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
x il giro brianzolo: farei decidere al berga quello che vuol fare, perchè se vuole il ghisallo ghisallo sia :mrgreen: scherzi a parte, per me (se ci sono, perchè è un po' presto per dirtelo) và bene tutto visto che vieni qui per girare almeno fai le salite che vuoi.

x 3NR1: culmine da bergamo o lecco? io se riesco (spero) andrò però domenica...ho ancora in programma il maloja + passo a scelta tra julier, albula, bernina.

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
888
278
martesania
Visita sito
Bici
titti
x il giro brianzolo: farei decidere al berga quello che vuol fare, perchè se vuole il ghisallo ghisallo sia :mrgreen: scherzi a parte, per me (se ci sono, perchè è un po' presto per dirtelo) và bene tutto visto che vieni qui per girare almeno fai le salite che vuoi.

x 3NR1: culmine da bergamo o lecco? io se riesco (spero) andrò però domenica...ho ancora in programma il maloja + passo a scelta tra julier, albula, bernina.

Be si in effetti il culmine non è proprio in Brianza ma se per questo neanche il Ghisallo ma con questo caldo non ce la faccio proprio ad andare in Brianza.
Per il culmine preferirei salire dalla val brembana.
Bello il giro in svizzera ;-)

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Be si in effetti il culmine non è proprio in Brianza ma se per questo neanche il Ghisallo ma con questo caldo non ce la faccio proprio ad andare in Brianza.
Per il culmine preferirei salire dalla val brembana.
Bello il giro in svizzera ;-)
bello sì peccato non credo di potere domenica :mrgreen:
quindi credo andrò sabato...se il tempo permette. valcava + culmine?:mrgreen:

ilberga70

Novellino
10 Gennaio 2012
58
5
Crema
Visita sito
Bici
CAAD 12 DISK
Scusate se sono uscito dalla brianza, questo dimostra la mia ignoranza riguardo la zona. Per il giro a me va tutto bene. Le cose importanti per me sono:
- strade belle e, anche se impossibile, il meno trafficate possibili.
- Anche se la mia stazza non è propriamente da scalatore, mi piace salire e quindi l'importante è che il percorso presenti qualche salita.
- non deve essere una corsa
- Ci si aspetti dopo ogni salita
- ci si diverta tutti assieme

Mi hanno avvisato che il 22 c'è la Casartelli e quindi le strade saranno battute da ciclisti per prova percorso. L'ideale sarebbe (io non conosco il percorso di questa gf) fare altre strade.
Per questo penso che sia meglio che il percorso sia scelto da te/voi.
C'è ancora tempo per organizzarsi, vedremo.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Scusate se sono uscito dalla brianza, questo dimostra la mia ignoranza riguardo la zona. Per il giro a me va tutto bene. Le cose importanti per me sono:
- strade belle e, anche se impossibile, il meno trafficate possibili.
- Anche se la mia stazza non è propriamente da scalatore, mi piace salire e quindi l'importante è che il percorso presenti qualche salita.
- non deve essere una corsa
- Ci si aspetti dopo ogni salita
- ci si diverta tutti assieme

Mi hanno avvisato che il 22 c'è la Casartelli e quindi le strade saranno battute da ciclisti per prova percorso. L'ideale sarebbe (io non conosco il percorso di questa gf) fare altre strade.
Per questo penso che sia meglio che il percorso sia scelto da te/voi.
C'è ancora tempo per organizzarsi, vedremo.
nessun problema non preoccuparti. la casartelli se non ha variato il percorso passerà proprio per la strade della onno, ghisallo e colma di sormano. evitando quelle in brianza non ci sono grandi salite, le tipiche ascese brianzole sono brevi e più o meno intense, vedi montevecchia, lissolo, giovenzana, e altre strade meno conosciute (e la vergano diventata di moda dopo il lombardia dell'anno scorso).

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
@Berga; @Adler
Ho creato un percorso che spesso e volentieri mi capita i fare: 80% strade su cui non passa nemmeno un'auto.
Partenza-Arrivo: Monza, Villa Reale (almeno il luogo è conosciuto dai più).
Monza-Bernate-California-Orane-Bestec-Montevecchia-Cernusco FS-Spiazzo-Bagaggera-Monte-Colle Brianza-Cagliano-Discesa a San Zeno-Brivio-Imbersago-Robbiate-Osnago FS-Fornace-Usmate-Bernate-Monza.
Totale 86km
Dislivello positivo: 1044m
Dislivello negativo: -1035m

Ovviamente, se avete modifiche da proporre ;) :-x:-x

Allego il profilo altimetrico.

Allegati

• findORElevation3.php.jpg
    findORElevation3.php.jpg
    18,1 KB · Visite: 24

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
esistono in brianza percorsi di pavè ? grazie !
se non sbaglio c'è una salita zona galbiate detta "la rossa" mi pare che dovrebbe essere pavè, non sono sicuro non l'ho mai fatta. in villa vergano c'è un pezzetto di pavè ma è brevissimo e non impegnativo.
forse da castello brianza, la strada che sale e sbuca al cimitero sulla curva che mi hanno detto essere piuttosto impegnativa ha tratti in pavè.
montevecchia una volta (non so quanto tempo fa però) era in pavè...sotto l'asfalto sbrecciato in un paio di punti affiora il pavè: chissà quanto doveva essere bello farla...
lunghi tragitti in pavè però non ne so...ce ne saranno vari sparsi nei centri paese ma saranno poca cosa.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Che giro avresti in mente?
Io settimana prossima conto di fare Maloja-Julier-Albula (da Tiefencastel), oppure tolgo l'abula e ci inserisco il Fluela da Davos...
o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
quando lo faresti ? quanto dsl è ? hai un percorso openrunner o mapmyride col profilo altimetrico? Grazie ! o-o
Penso di farlo giovedì prossimo perchè quello è il mio giorno di riposo settimanale...
No, mi dispiace, non ho nessuna traccia del percorso, me lo calcolo a grandi stime con il sito viamichelin.it per sapere le strade e poi altri ari siti per sutdiare bene bene le salite e le varie altimetrie...
o-oo-o

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Penso di farlo giovedì prossimo perchè quello è il mio giorno di riposo settimanale...
No, mi dispiace, non ho nessuna traccia del percorso, me lo calcolo a grandi stime con il sito viamichelin.it per sapere le strade e poi altri ari siti per sutdiare bene bene le salite e le varie altimetrie...
o-oo-o

io di solito lo traccio su openrunner e me lo metto sul garmin, se ho tempo o se non lo fa il mio compagno di "corse"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.