Itinerari da Deiva Marina

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.925
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti. Qualcuno avrebbe da consigliare qualche itinerario poco trafficato partendo da Deiva Marina?
Grazie in anticipo

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Prova a cercare il sito della gran fondo delle 5 terre di qualche anno fa. Partiva da Deiva.
L'ho fatta una volta nel 2014, si andava a Levanto, santuario di Soviore, Carrodano, passo del Bracco e Deiva. Bel giro.

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Se sei a deiva il bracco è un must, molto panoramico e poco trafficato anche in estate
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Come ti hanno già detto pianura da quelle parti non ce nè molta... quando va bene è un mangia e bevi.
Dipende da quanti km vuoi fare il dislivello viene di conseguenza.

Potresti andare al Passo del Bracco che saranno 12/13 km di salita, poi:

A) scendere a Carrodano andare a Levanto (devi attraversare una galleria di 1 km non molto illuminata)
B) prendi a destra poco dopo aver scollinato e scendi direttamente a Levanto
Risparmi 10 km ma fai in salita un pezzo della strada fatta per scendere

poi torni a Deiva tagliando a mezza collina che saranno +/- 60 km per 1000 e qualcosa D+

Per me, abituato al Lago di Garda, il traffico anche in Agosto non è mai eccessivo più che altro è la condizione delle strade...
 
Ultima modifica:

Angelnap

Novellino
20 Ottobre 2016
53
5
Jerago con Orago
Visita sito
Bici
CAAD12
Come ti hanno già detto pianura da quelle parti non ce nè molta... quando va bene è un mangia e bevi.
Dipende da quanti km vuoi fare il dislivello viene di conseguenza.

Potresti andare al Passo del Bracco che saranno 12/13 km di salita, poi:

A) scendere a Carrodano andare a Levanto (devi attraversare una galleria di 1 km non molto illuminata)
B) prendi a destra poco dopo aver scollinato e scendi direttamente a Levanto
Risparmi 10 km ma fai in salita un pezzo della strada fatta per scendere

poi torni a Deiva tagliando a mezza collina che saranno +/- 60 km per 1000 e qualcosa D+

Per me, abituato al Lago di Garda, il traffico anche in Agosto non è mai eccessivo più che altro è la condizione delle strade...
Perfetto grazie proverò. La salita è il mio ambiente naturale quindi non mi preoccupa.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.925
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se sei ancora a Deiva c'è anche il passo delle Cento Croci,ambiente collinare con vegetazione tipica dei climi molto poco piovosi,a me piacciono molto.

Bei posti, particolari.
In effetti mi sono sempre domandato come mai quell'ambiente nell'Appennino ligure che è notoriamente estremamente piovoso.

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app