Ed eccomi qua, tornato da poco dal giro che ha compreso la micidiale salita del Peruzzo!
E' davvero dura, me ricordavo tremenda, ma è una sfida che anche stavolta ho rischiato di perdere, temendo di un faccela!
Solo rischiato, però... sò arrivato all' ultimo drittone col cuore in gola e le gambe di gesso dopo aver fatto i tornanti e i drittoni precedenti!
Le pendenze sono quanto di più arduo si possa immaginà, per fortuna in questo periodo l' ombra lì un manca e il traffico, sia pure presente, non costituisce un problema eccessivo: ho percepito maggiore attenzione e rispetto della norma tra gli automobilisti che mi vedevan arrancà su quelle rampacce!
Beh, duro come sò ho solo pensato di fermammi mentre continuavo a pedalà (piano!!!

) e pure a poco più di 5 all' ora anche l' ultimo drittone l' ho superato, a zig zag!
...E il percorso è stato proprio bello, la zona verso Prata di Massa mi garba un sacco... tutta nel bosco con viste sporadiche su ampia parte della Maremma, con salite per tutti i gusti... ci tornerò presto e consiglio a tutti quei posti!
Questo il mio giro di oggi: Riotorto- Montioni- La Pesta- Ribolla- PERUZZO- Roccatederighi- Tatti- Cerro Balestro- Gabellino- Boccheggiano (altra bella salitella!) -Gabellino- sosta pranzo

-Prata- Pian dei Mucini- Montioni
132.87 km
media 22.6