Itinerari (non difficili...) zona Pineto

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Buongiorno a tutti gli amici abruzzesi del forum.
Dovendo trascorrere un breve periodo di vacanza a Pineto fra un mesetto circa e avendo intenzione di portare con me la bici da corsa volevo chiedere qualche consiglio su itinerari ciclistici in zona.
Premetto che avrei intenzione di godermi di più il mare e quindi parlo di itinerari non particolarmente difficili e sui 60-70 km verso l'interno ed altre passeggiate sul lungomare.
A proposito di questo volevo chiedere se ci sono piste ciclabili oppure se si può pedalare sul lungomare in zona e se invece, per andare a trovare dei parenti che nello stesso periodo saranno in vacanza a Villa Rosa di Martinsicuro, bisogna per forza passare sull'Adriatica o se ci sono strade alternative.
Grazie a tutti per le info... o-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
La pista ciclabile c'è sicuramente a partire da Giulianova sud fino al Tronto., confine con le Marche. A sud di Giulianova non ti so dire. Sicuramente sul lungomare di Rosetp c'è la pista, ma non so se si possono superare Voman e Tordino. La. SS 16 è molto trafficata, migliore la sitiazione verso l'interno, in particolare le strade. Collinari. Da Pineto parte una salita pedalabile che, in 10 km, ti porta ai 450 m della interessante citta dina di Atri. Sicuramente.vale la pena
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
PS: anche le piste ciclabili sul lungomare di Tortoreto e Alba sono trafficatissime. Se vupi tenere un'andatura da bdc, sono sconsigliate, se invece ti accontenti 115 km/h o poco più, ok. Tieni però presente che da Pineto a Villa Rosa sono 30 km.