itinerario chianti classico

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ciao a tutti,
domani volevo fare un giro ripercorrendo parte del percorso della gran fondo chianti classico. guardando il sito dell'organizzazione però nn sono stato capace di capire alcune cose: la salita di castellina da dove la prendono? e quella di monte luco? dalla certosa di pontignano come si fa ad arrivare a poggiarello?
grazie mille in anticipo
 

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
ciao a tutti,
domani volevo fare un giro ripercorrendo parte del percorso della gran fondo chianti classico. guardando il sito dell'organizzazione però nn sono stato capace di capire alcune cose: la salita di castellina da dove la prendono? e quella di monte luco? dalla certosa di pontignano come si fa ad arrivare a poggiarello?
grazie mille in anticipo

La salita di Castellina la prendono dalla STROLLA (ce l' hai il 26?).
Monteluco si prende da dopo Gaiole in direzione di Brolio.
Se non sei allenato, non fare il giro intero.
Ma preparati bene per farlo a primavera.
Saluti e buone pedalate
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
La salita di Castellina la prendono dalla STROLLA (ce l' hai il 26?).
Monteluco si prende da dopo Gaiole in direzione di Brolio.
Se non sei allenato, non fare il giro intero.
Ma preparati bene per farlo a primavera.
Saluti e buone pedalate

qual è la strolla? io a castellina sn salito solo da quercegrossa e da castellina scalo. alla fine mi sn accontentato di fare brolio da castelnuovo berardenga (san gusmè x intenderci) poi sn sceso a gaiole e sn salito vs badia a coldibuono, da li sn andato a radda e poi vs castellina. 95 km in tutto, mi ritengo soddisfatto x questo periodo
 

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
qual è la strolla? io a castellina sn salito solo da quercegrossa e da castellina scalo. alla fine mi sn accontentato di fare brolio da castelnuovo berardenga (san gusmè x intenderci) poi sn sceso a gaiole e sn salito vs badia a coldibuono, da li sn andato a radda e poi vs castellina. 95 km in tutto, mi ritengo soddisfatto x questo periodo

Ciao, ma non sei di Monteriggioni?
Comunque se vai da dietro le piscine di Poggibonsi trovi il cartello per località la STROLLA, prosegui con qualche saliscendi e ti trovi davanti ad alcune pettate da brivido e arrivi in località Castagnoli, prosegui senza timore (metti il 26). Arrivi all' imbocco di Castellina in Chianti proprio dove i soliti bravi del comune hanno messo il divieto di ingresso per chi viene da Poggibonsi e ci mandano a fare un ' altro strappo fino ad arrivare ad incrociare la strada che viene da Tavarnelle, poi giri a destra e riscendi su Castellina in Chianti. Appena entri in paese, a sinistra c'è un bar-pasticceria sotto un piccolo portico, ci sono delle paste buone !!!

Buone pedalate
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Ciao, ma non sei di Monteriggioni?
Comunque se vai da dietro le piscine di Poggibonsi trovi il cartello per località la STROLLA, prosegui con qualche saliscendi e ti trovi davanti ad alcune pettate da brivido e arrivi in località Castagnoli, prosegui senza timore (metti il 26). Arrivi all' imbocco di Castellina in Chianti proprio dove i soliti bravi del comune hanno messo il divieto di ingresso per chi viene da Poggibonsi e ci mandano a fare un ' altro strappo fino ad arrivare ad incrociare la strada che viene da Tavarnelle, poi giri a destra e riscendi su Castellina in Chianti. Appena entri in paese, a sinistra c'è un bar-pasticceria sotto un piccolo portico, ci sono delle paste buone !!!

Buone pedalate

ma è + duro di nusenna da mercatale valdarno? io vivo a monteriggioni, ma sono veneto, x cui queste zone le sto scoprendo nei ritagli di tempo con la bici (cosa sempre + rara ora visto che nei week end spesso torno su e durante la settimana oramai è impossibile andare)
 

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
ma è + duro di nusenna da mercatale valdarno? io vivo a monteriggioni, ma sono veneto, x cui queste zone le sto scoprendo nei ritagli di tempo con la bici (cosa sempre + rara ora visto che nei week end spesso torno su e durante la settimana oramai è impossibile andare)

Ciao,
Si è piu duro di Nusenna, ma il posto è splendido e ne vale la pena.
Buone pedalate
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
finalmente ieri sera sn salito a castellina da la strolla!! che bella e che pezzi duri che ci sono,per fortuna la temperatura era ideale e anche l'ora del giorno (sn partito dalle piscine di poggibonsi verso le 7.40 di sera) e me l'hanno un pò addolcita. breve ma molto intensa !! qual è la pendenza massima che si raggiunge? il mio garmin ha segnato 21/22%, oltre a molti tratti sopra il 15% possibile?