IV Edizione Del Trittico Del Serra

atuttacanna

Pedivella
9 Febbraio 2008
360
0
66
agliana pt
Visita sito
di sabato 12 giugno a me va' piu' che bene , era l'ora farla di sabato, la domenica c'e' da fare discussione con la signora........:rosik: penso dopo la manifestazione ricca sgranata al ristorante come l'anno scorso, speriamo nel tempo;nonzo%........mi tengo aggiornato della discussione......saluti a tutti......o-oo-o

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
E' una gara ufficiale? Serve essere tesserati? Come si partecipa?

Ciao Saluti!

ciao
allora, ti anticipo che non è assolutamente una gara ufficiale ma un raduno non agonistico per cui non serve nessuna tessera, ma basta avere tanta voglia di pedalare in salita...in compagnia...
per partecipare, scrivi il tuo nome accanto alle date in cui sei disponibile trovi la lista delle possibili date in questa discussione). alla fine, la data a cui è stato dato il maggior numero di preferenze verrà scelta come data ufficiale del trittico.
se hai altre domande chiedi pureo-o

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Interessante! Quest'anno obiettivo trittico allora!

Non potrò per la domenica della vernaccia e per un altro fine sett di giugno perchè sarò col gruppo a fare una traversata. Devo chiedere a loro la data precisa, poi mi aggiungerò all'elenco!
Forse viene anche un amico.

Grazie per ora!

beppe67

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2008
2.502
13
montespertoli (fi)
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl2 sram red m.t.b. bianchi mutt 6600
ciao.
io penso di esserci se verra' fatto di domenica, e se non ce la faro' in questo faro' quello di riparazione, ma il cancello e' un'obbiettivo che mi sono posto:cassius:
A costo di arrivare al taglio della torta:-x
casomai porto la gavettina invece delle barrete, emi faccio il pic nic a santallago;nonzo%

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
Bene così :-x
... e Benvenuto sul Forum o-o

Carissimi amici toscani, vi chiedo un aiuto.
La settimana prossima dovrei essere un paio di giorni a Carrara per visitare una fiera.
con l'occasione vorrei fare una pedalata sul vostro famoso e famigerato Serra. Mi dareste qualche suggerimento in merito a possibili percorsi?

Grazieo-o

P.S. anche l'anno scorso venni lì nello stesso periodo, ma a causa delle forti piogge andai più a sud, verso Cecina e feci un bel giro sulla falsariga della GF Val di Cecina.

ciao

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
La settimana prossima dovrei essere un paio di giorni a Carrara per visitare una fiera.
con l'occasione vorrei fare una pedalata sul vostro famoso e famigerato Serra. Mi dareste qualche suggerimento in merito a possibili percorsi?

Perche' famigerato?
L'unica cosa che puo' non piacerti e' il trasferimento, ai piedi del Monte, tra i vari punti di attacco (tre se hai la bdc, ma anche di piu' con la mtb).
Un buon motivo per farne due di ascese.

Da Calci, tutta al sole e panoramica. Tre chilometri ripidi e poi tratti duri a intervalli di 1km.
Da Buti due chilometri ripidi, e poi regolare.
Da Sant'Andrea in Compito, abbastanza ripida e regolare, ma piu' breve di circa due chilometri.

Fontane?
Oltre a quella in cima (per tutti), un paio salendo da Sant'Andrea, una da Buti, nessuna da Calci.

Sergio
Pisa

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Perche' famigerato?
L'unica cosa che puo' non piacerti e' il trasferimento, ai piedi del Monte, tra i vari punti di attacco (tre se hai la bdc, ma anche di piu' con la mtb).
Un buon motivo per farne due di ascese.

Da Calci, tutta al sole e panoramica. Tre chilometri ripidi e poi tratti duri a intervalli di 1km.
Da Buti due chilometri ripidi, e poi regolare.
Da Sant'Andrea in Compito, abbastanza ripida e regolare, ma piu' breve di circa due chilometri.

Fontane?
Oltre a quella in cima (per tutti), un paio salendo da Sant'Andrea, una da Buti, nessuna da Calci.

Sergio
Pisa
:mrgreen:Giusto!!! perchè famigerato:rosik: è una delle salite più Belle della TOSCANA!!:eek:o-oo-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti, il 1mo post sul forum non potevo non scriverlo qui.
Per quanto mi riguarda, una data vale l'altra; io ci sarò sicuramente.
Idem con patate al ristorante.
;-)

Benvenuto dedo, son contento che ti fermi anche per il "ristoro"o-o

Grazieo-o

Se scrivi quali giorni sei presente in zona in questa discussione:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=47744[/URL]

potresti trovare qualcuno che ti accompagna. Anche io ti consiglio di fare un paio di versanti.

Ciao

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier

Grazieo-o

P.S. anche l'anno scorso venni lì nello stesso periodo, ma a causa delle forti piogge andai più a sud, verso Cecina e feci un bel giro sulla falsariga della GF Val di Cecina.

ciao
per trovare ispirazione
dai un occhiata al SUPER video by Cacaito:-x
YouTube - Trittico del Monte Serra
e al link che trovi nella mia firma

Come punto di partenza, se vuoi "attaccare" subito la salita, puoi partire da Calci (c'è un ampio parcheggio vicino al campo sportivo)... e poi fare quanti versanti ti pare o-o
... e se avvisi prima magari trovi anche compagnia

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
per trovare ispirazione
dai un occhiata al SUPER video by Cacaito:-x
YouTube - Trittico del Monte Serra
e al link che trovi nella mia firma

Come punto di partenza, se vuoi "attaccare" subito la salita, puoi partire da Calci (c'è un ampio parcheggio vicino al campo sportivo)... e poi fare quanti versanti ti pare o-o
... e se avvisi prima magari trovi anche compagnia

Davvero mitico il video!!! Ma Cacaito, te le sei fatte tutte sui pedali le prime due salite?!
Grazie x i suggerimenti, avvisero' un paio di giorni prima se vengo. La mia idea era fare magari una decina di km di piano (+o-) x riscaldarmi e poi fare 2 versanti, forse Buti e Sant'Andrea (ho letto i commenti del 3D Sondaggio...). Che ne dite?

Ciao

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Davvero mitico il video!!! Ma Cacaito, te le sei fatte tutte sui pedali le prime due salite?!
Grazie x i suggerimenti, avvisero' un paio di giorni prima se vengo. La mia idea era fare magari una decina di km di piano (+o-) x riscaldarmi e poi fare 2 versanti, forse Buti e Sant'Andrea (ho letto i commenti del 3D Sondaggio...). Che ne dite?

Ciao

Da carrara potresti andare a Lucca in autostrada; da lì a S.Andrea di compito sono circa 15km di pianura con poco traffico. Se voui salire prima da Buti (che è più leggera), da S.Andrea devi fare altri 12km proseguendo lungo la stessa strada.
Quando sei in cima puoi scendere e risalire dal versante che preferisci.