tutta fiaaaaaaaIl problema è che con questo clima è difficile anche andare in bici...
Mi ci vuole qualcosa che compensi la bi-astinenza...
tutta fiaaaaaaaIl problema è che con questo clima è difficile anche andare in bici...
Mi ci vuole qualcosa che compensi la bi-astinenza...
........mi tengo aggiornato della discussione......saluti a tutti......

E' una gara ufficiale? Serve essere tesserati? Come si partecipa?
Ciao Saluti!

Ciao Saluti!

Ciao Saluti!

Ciao a tutti, il 1mo post sul forum non potevo non scriverlo qui.
Per quanto mi riguarda, una data vale l'altra; io ci sarò sicuramente.
Idem con patate al ristorante.
![]()

Bene così
... e Benvenuto sul Forum![]()

Carissimi amici toscani, vi chiedo un aiuto.
La settimana prossima dovrei essere un paio di giorni a Carrara per visitare una fiera.
con l'occasione vorrei fare una pedalata sul vostro famoso e famigerato Serra. Mi dareste qualche suggerimento in merito a possibili percorsi?
Perche' famigerato?
L'unica cosa che puo' non piacerti e' il trasferimento, ai piedi del Monte, tra i vari punti di attacco (tre se hai la bdc, ma anche di piu' con la mtb).
Un buon motivo per farne due di ascese.
Da Calci, tutta al sole e panoramica. Tre chilometri ripidi e poi tratti duri a intervalli di 1km.
Da Buti due chilometri ripidi, e poi regolare.
Da Sant'Andrea in Compito, abbastanza ripida e regolare, ma piu' breve di circa due chilometri.
Fontane?
Oltre a quella in cima (per tutti), un paio salendo da Sant'Andrea, una da Buti, nessuna da Calci.
Sergio
Pisa
-o
Per quanto mi riguarda, una data vale l'altra; io ci sarò sicuramente.
Idem con patate al ristorante.
![]()

Carissimi amici toscani, vi chiedo un aiuto.
La settimana prossima dovrei essere un paio di giorni a Carrara per visitare una fiera.
con l'occasione vorrei fare una pedalata sul vostro famoso e famigerato Serra. Mi dareste qualche suggerimento in merito a possibili percorsi?
Grazie![]()
Giusto!!! perchè famigerato:rosik: è una delle salite più Belle della TOSCANA!!:eek
-o
![]()

per trovare ispirazioneCarissimi amici toscani, vi chiedo un aiuto.
Grazie
P.S. anche l'anno scorso venni lì nello stesso periodo, ma a causa delle forti piogge andai più a sud, verso Cecina e feci un bel giro sulla falsariga della GF Val di Cecina.
ciao

per trovare ispirazione
dai un occhiata al SUPER video by Cacaito
YouTube - Trittico del Monte Serra
e al link che trovi nella mia firma
Come punto di partenza, se vuoi "attaccare" subito la salita, puoi partire da Calci (c'è un ampio parcheggio vicino al campo sportivo)... e poi fare quanti versanti ti pare
... e se avvisi prima magari trovi anche compagnia
Davvero mitico il video!!! Ma Cacaito, te le sei fatte tutte sui pedali le prime due salite?!
Grazie x i suggerimenti, avvisero' un paio di giorni prima se vengo. La mia idea era fare magari una decina di km di piano (+o-) x riscaldarmi e poi fare 2 versanti, forse Buti e Sant'Andrea (ho letto i commenti del 3D Sondaggio...). Che ne dite?
Ciao