News Juan Ayuso lascerà la UAE a fine stagione

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Insomma,anche Jorgenson pur non essendo un fenomeno,pensa molto a se stesso e Kuss non lo vedo più cosi tanto felice di lavorare per il danese dopo che voleva portar via la Vuelta 2023 al americano
Forse la vediamo diversamente, ma io non riesco minimamente a paragonare la coesione di squadra della Visma, rispetto a quella della UAE. E la Vuelta che citi è l'esempio lampante. In ogni caso ripeto, la mia non è una critica ai corridori UAE, ma alle parole di Gianetti, che fanno sembrare Ayuso la vespa in un giardino felice.

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.543
781
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Diciamo che sono professionisti e cercano anche il loro risultato personale.......però in squadra non è vero non siano uniti,ma questi sono i problemi nel aver troppi capitani e la stessa cosa capiterà in Red Bull dal prossimo anno......chi tira per chi??
Concordo infatti fossi pellizzari farei le valigie

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.272
1.831
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
meglio che resti alla Bora a fare da gregario a Roglic e Remco almeno per un anno, se sono fiori fioriranno.

Di Ayuso si sapeva già da alcuni giorni, non sarà facile con Cicco.

Secondo me Girmay arriva alla UAE.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.487
4.408
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Concordo infatti fossi pellizzari farei le valigie
Scusa ma cosa ha dimostrato sinora Pellizzari da indurlo a cercarsi una squadra che lo "valorizzi". Sei in una squadra tra le top al mondo, che suppongo lo sia economicamente e per organizzazione (allenamenti stages personale di supporto eccetera) non hai ancora vinto nulla (NULLA) hai 21 anni quindi tempo ne hai. Che ragionamento è di cercare gloria altrove? Ma per andare dove poi? Ma c'è una squadra WT al mondo che punterebbe su di lui come capitano nelle corse che contano? Ma nemmeno le migliori professional.
Vale lo stesso discorso fatto per Ayuso (che qualche numero in più lo ha dimostrato). Ci vuole umiltà. Prima dimostri che un ambiente ti sta stretto poi eventualmente chiedi spazio e solo poi valuti altro se non te lo danno.

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.225
46.803
100
dove capita
Visita sito
Vale lo stesso discorso fatto per Ayuso (che qualche numero in più lo ha dimostrato). Ci vuole umiltà. Prima dimostri che un ambiente ti sta stretto poi eventualmente chiedi spazio e solo poi valuti altro se non te lo danno.

Al giro è stato sfigato tra cadute e punture d'api. Alla Vuelta non era in formissima, ma tanto era chiaro che non era comunque il capitano. Al Tour non se ne parla.

Quando le occasioni le ha avute mi pare la abbia sfruttate. Ha 22 anni ed ha già vinto ben di più di Ciccone che ne ha 30, e sinceramente mi pare un paragone assurdo tra i due.

Alla UAE tra Del Toro e tutti gli altri lo spazio è risicato, e probabilmente ha bisogno di sentirsi capitano senza dover sgomitare o farsi bullizzare platealmente da un Almeida (che fondamentalmente al momento è il suo rivale n°1 in squadra), che comunque a livello GT non ha vinto una mazza nemmeno lui, ma è sempre li che si lamenta degli altri e fa il John Wayne non richiesto.

Tra 3-4 anni per me è il favorito n° 1 a giocarsi almeno il podio in ogni GT, quindi per me fa bene ad andarsene.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.114
3.236
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ha fatto bene, cosi puo giocarsi le sue carte. Era un peccato (anche per il ciclismo e lo spettacolo) che un talento cosi non potesse esprimersi completamente perchè ha in squadra pogacar (lo stesso vale per del toro, morgado, christen, almeida).
Prenderanno vagonate di petroldollari ma ambizione zero. Poi non credo che alla lidl di turno prenda poi tanto meno.
Come si diceva in un'altra discussione, l'ambiente in squadra non penso sia granchè, se togli i fedelissimi di pogi (Wellens, Novak, Maijka, Polit, Yates pochi altri), gli altri non penso sprizzino di gioia.
Magari prenderà bastonate, ma almeno ci avrà provato,
Va bene, ci sta. Però non può correre come ha fatto recentemente. Secondo me è poco professionale

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.487
4.408
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Al giro è stato sfigato tra cadute e punture d'api. Alla Vuelta non era in formissima, ma tanto era chiaro che non era comunque il capitano. Al Tour non se ne parla.

Quando le occasioni le ha avute mi pare la abbia sfruttate. Ha 22 anni ed ha già vinto ben di più di Ciccone che ne ha 30, e sinceramente mi pare un paragone assurdo tra i due.

Alla UAE tra Del Toro e tutti gli altri lo spazio è risicato, e probabilmente ha bisogno di sentirsi capitano senza dover sgomitare o farsi bullizzare platealmente da un Almeida (che fondamentalmente al momento è il suo rivale n°1 in squadra), che comunque a livello GT non ha vinto una mazza nemmeno lui, ma è sempre li che si lamenta degli altri e fa il John Wayne non richiesto.

Tra 3-4 anni per me è il favorito n° 1 a giocarsi almeno il podio in ogni GT, quindi per me fa bene ad andarsene.
Mai lo ho paragonato a Ciccone. Tra i due sicuramente Ayuso tutta la vita. Ciccone si sa quel che può dare. E per una Trek non è abbastanza (secondo me).
Però al netto che al Giro è stato anche sfortunato per me prima dimostri di valere un ruolo di primo piano e poi lo pretendi. Che poi alla Uae come glielo hanno dato quest'anno in corse come Tirreno e Giro così avrebbero potuto ridarglielo. Lui sono un paio d'anni che fa l'insofferente. A mio modo di vedere non a ragione. Soprattutto quando lo scorso anno lo faceva per non aiutare Pogacar. Con un Almeyda può farsi valere e pretendere perchè come dici tu non è che Almeyda sinora abbia spaccato il mondo. Però se te ne vai perchè ti vedi chiuso da Pogacar e pensi non sia giusto per me sei tu che stai fuori di cabeza.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.225
46.803
100
dove capita
Visita sito
Mai lo ho paragonato a Ciccone. Tra i due sicuramente Ayuso tutta la vita. Ciccone si sa quel che può dare. E per una Trek non è abbastanza (secondo me).
Però al netto che al Giro è stato anche sfortunato per me prima dimostri di valere un ruolo di primo piano e poi lo pretendi. Che poi alla Uae come glielo hanno dato quest'anno in corse come Tirreno e Giro così avrebbero potuto ridarglielo. Lui sono un paio d'anni che fa l'insofferente. A mio modo di vedere non a ragione. Soprattutto quando lo scorso anno lo faceva per non aiutare Pogacar. Con un Almeyda può farsi valere e pretendere perchè come dici tu non è che Almeyda sinora abbia spaccato il mondo. Però se te ne vai perchè ti vedi chiuso da Pogacar e pensi non sia giusto per me sei tu che stai fuori di cabeza.

Primo GT corso a 19 anni: 3°. Anno dopo: 4°.
Più quello che ha dimostrato nelle corse a tappe brevi che ha vinto per me ce n'è abbastanza per pesarlo come uno dei migliori in giro. Poi di supergiovani di cui si dice sfracelli ne viene fuori ormai 1 ogni sei mesi, ma intanto l'unico che ha quagliato qualcosa è proprio Ayuso.

L'anno scorso al Tour si è ritirato per covid. Se poi fosse il fantacomplotto per punirlo non si saprà mai, ma tant'è. Resta il fatto che covid o meno il gesto di Almeida si che è stato poco professionale sul Galibier. Roba che raramente si è vista in corsa, in particolare verso uno di 21 anni al suo primo Tour

Screenshot 2025-09-02 alle 12.50.23.jpg

Lo stesso Almeida che pochi giorni fa si lamentava di Vingegaard "che non tira", che dice a Pidcock che si deve "far crescere le palle" e, ciliegina, che i suoi compagni lo hanno lasciato solo, altrimenti sarebbe rimasto con Vingegaard.

Non credo proprio che Ayuso sia cosi scemo da pensare di essere chiuso da Pogacar, ma se deve sgomitare con uno cosi e farsi pure trattare come un babbeo in mondovisione perché il portoghese batte in testa ogni 3x2 anche no.

Intanto credo che sia la prima volta a memoria che uno viene tagliato a metà di un GT. Segno che ormai le cose all'interno della squadra erano andate irrimediabilmente in malora da tempo.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.225
46.803
100
dove capita
Visita sito
Ok. Ma farlo capitano a Tirreno e Giro non è già un bel segno di fiducia?

Tirreno ben ripagato. Giro sfigato. Quindi?

Ma evidentemente è l'ambiente della squadra il problema.
Ieri Almeida che si lamenta di essere rimasto solo ce l'aveva solo con Ayuso o anche con gli altri? Già fossi Vine me le farebbe girare, fossi Ayuso, che sicuramente non vale meno di Almeida....

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.225
46.803
100
dove capita
Visita sito
Tanto per dire: Ayuso prima della tappa di oggi ha detto alla tv spagnola che l'accordo con la squadra era che il comunicato di ieri fosse da rendere pubblico a fine Vuelta, non a metà.
E che qualcuno della squadra gli ha detto "che dovrebbe essere contento perché la prima bozza era molto peggio per lui".

Gestita alla grande insomma.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Poi anche qui si tratta della solita storia della simpatia/antipatia a casaccio: Remco che tira e si lamenta che non lo aiutano è il bimbetto capriccioso e stupido. Almeida che tira come un trattore e si lamenta che gli altri non facciano altrettanto è Bota Lume, il simpatico cagnaccio che non molla mai....
Remco ormai sta sulle balle a tutti, ed è per quello che mi piace, perché a me stan sulle balle tutti :-x

Scherzo né...

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.543
781
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Dimmi. Qualche squadra WT o professional di punta farebbe Pellizzari capitano in corse di rilievo nel 2026 secondo te?
Non sto dicendo che debba andare a fare il capitano domani, Però se sei in una squadra con davanti Roglič, Lipowotz, Hindley e Remco credo che l’unica prospettiva che hai è quella di fare gregario a vita. Che poi non c’è niente di male, dipende un po’ da lui scegliere la sua strada.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.878
4.499
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Tanto per dire: Ayuso prima della tappa di oggi ha detto alla tv spagnola che l'accordo con la squadra era che il comunicato di ieri fosse da rendere pubblico a fine Vuelta, non a metà.
E che qualcuno della squadra gli ha detto "che dovrebbe essere contento perché la prima bozza era molto peggio per lui".

Gestita alla grande insomma.
Era meglio si separassero a fine 2024,
invece se non sbaglio fu UAE a impugnare contratto e trattenerlo.
Question.. ma Movistar non ha i soldi per ingaggiarlo..? E' cavallo migliore che la spagna ha in stalla..
Squadra Spagnola forse per lui sarebbe soluzione migliore.

Ma vediamo alla Trek cosa combina è vero ha solo 22 anni, ma li ha avuti anche Balotelli.. :clown: che continua ad averne 16..

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.527
3.352
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr

Concordo
per le ragioni di cui sopra per me fa male, io con le poche info che traspaiono dalla tv, preferirei stare in una squadra con tanti forti, mettermi al loro servizio per avere un ritorno la volta dopo dove gli stessi forti poi corrono per te. Non è semplicemente per togliersi pressione, ma proprio per innescare un circolo virtuoso per cui tutti nel team sono ambiziosi e a rotazione si aiutano a vincere.
Poi per carità, abbiamo anche assodato che in UAE non siano delle aquile come tatticismi però al momento hanno ragione loro con oltre 70 vittorie....