Julierpass e Albulapass

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Giro bello e da prendere in considerazione, se vuoi ti offro qualche variante che ho fatto:
- BORMIO, LIVIGNO, BERNINA, ZERNEZ, PRATO ALLO STELVIO, STELVIO, BORMIO;
- TIRANO, BERNINA, JULIERPASS, TIEFENCASTEL(o come si scrive), ALBULA, BERNINA, TIRANO;

Questa invece un'idea che mi gira per la testa ma ho paura di restare a piedi:
- Bormio, Livigno, Bernina, Julierpass, Tiefencastel(vedi sopra), Albula, Zernez, Passo del Forno, Santa Maria, Stelvio e Bormio.

Il chilometraggio è accettabile ma non riesco a quantificare il dislivello, occhio e croce dovremmo essere intorno ai 6000 mt.;nonzo%;nonzo%

L'ultimo tuo giro è si parecchio impegnativo, am con un pò di calma si dorebbe fare... Un calcolo un pò approssimativo che ho fatto mi da 273 km e 6150 mt dislivello, roba enduramce!!!!o-oo-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Fatto anch'io
La salita dello Julier è infinita.
Nonostante sia facile e di pochi km più lunga dello Spluga sembra non finire mai...:wacko:

Due salite completamente diverse, credo che lo Julier da Tiefencastel sia una delle salite più belle, ma anche più dure. Ritengo addirittura più facile l'Albula.
Se non avete mai provato, una salita che soffro tantissimo e il Bernina da Tirano. Una volta con un amico abbiamo fatto:
TIRANO-BERNINA-JULIER-TIEFENCASTEL-ALBULA-BERNINA-TIRANO.

Gran bel giro ma una mazzata allucinante, anche perchè si prende un giro del vento che lo si ha sempre contro. :wacko::wacko::wacko:
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Fatto anch'io
La salita dello Julier è infinita.
Nonostante sia facile e di pochi km più lunga dello Spluga sembra non finire mai...:wacko:

anche a me ha dato questa sensazione...infinita. poi l'avevo lasciata per ultima dopo aver fatto spluga albula e fluela. col caldo e la stanchezza...
ma sabato ne ho fatta una ancora più eterna: il gran san Bernardo da Martigny. provare per credere. fortunatamente l'ho fatta di notte, altrimenti era un dramma...non c'è un albero neanche a pagarlo. solo una semigalleria prima del tunnel
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.360
72
dove osano le aquile
Visita sito
anche a me ha dato questa sensazione...infinita. poi l'avevo lasciata per ultima dopo aver fatto spluga albula e fluela. col caldo e la stanchezza...
ma sabato ne ho fatta una ancora più eterna: il gran san Bernardo da Martigny. provare per credere. fortunatamente l'ho fatta di notte, altrimenti era un dramma...non c'è un albero neanche a pagarlo. solo una semigalleria prima del tunnel

Il tuo giro è leggermente più impegnativo del mio....:wacko:

Poi ho avuto la fortuna di trovare un mega acquazzone all'altezza di Rone che mi ha rinfrescato
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Due salite completamente diverse, credo che lo Julier da Tiefencastel sia una delle salite più belle, ma anche più dure. Ritengo addirittura più facile l'Albula.
Se non avete mai provato, una salita che soffro tantissimo e il Bernina da Tirano. Una volta con un amico abbiamo fatto:
TIRANO-BERNINA-JULIER-TIEFENCASTEL-ALBULA-BERNINA-TIRANO.

Gran bel giro ma una mazzata allucinante, anche perchè si prende un giro del vento che lo si ha sempre contro. :wacko::wacko::wacko:
Se però dopo Bergun l'Albula diventa davvero micidiale...:wacko::wacko::wacko:
Complimenti, giro fantastico..o-oo-o