Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Juniores...allenamento!!!
Testo
<blockquote data-quote="costa" data-source="post: 1045966" data-attributes="member: 8092"><p>premetto che io non sono nessun campione,anzi sono molto con i piedi per terra ed Ema815 lo sa bene...</p><p>Io penso:prima cosa come giustamente dice Lord se non riesci a combianre nulla da junior è meglio che ti dedichi alla scuola perchè almeno ti costruisci un futuro molto più sicuro...e poi da under credo che una volta arrivato a 22/23 ani e non hai combinato nulla di nulla(beh eccezione per infrotuni ecc) è meglio che ti cerchi un lavoro...il ciclismo già da junior è diventato molto impegnativo quindi credo che un ritorno lo devi avere almeno per avere la voglia di continuare a fare tutti i sacrifici che ne conseguono....</p><p>credo e sono convinto che lasciare la scuola già da junior non sia proprio l'ideale...se ci pensate se uno junior non va a scuola significa che fa più km..ma al momento in cui passa under...dovra fare più km per migliorare!!!!!e così via..nel senso che la scuola al tempo stesso ti assicura un futuro ma ti aiuta a dare un freno a te stesso...ma cmq km se hai voglia ne pedali pure tanti...ma almeno un piccolo freno lo dai...mi pare sproporzionato fare 600-700 km a sett per uno junior!!!ma di estate cosa fate allora tutti i giorni 120?????lunghi da 150km???dai...poi cmq a parer mio fare lunghi da oltre 130km(a parte in preparazione di gare particolarmente lunghe,tipo Gp porte dorigo 140 km) è esagerato...bisogna avere un limite....</p><p>sinceramente non punto alle prime gare,anzi spero e mi auguro di miglorare verso maggio,ma credo che già 500/550 km in questo periodo vadano bene...poi cmq la scuola è impegnativa e non è giusto andare per divertirsi!!almeno strappare una promozione!!!!...d'estate tempo per allenarsi c'è nè sarà e si faranno km su km...li si che si possono fare 600-650 km a sett... sopratutto ci si può dedicare completamente alla bici!!</p><p>altra cosa lo stipendio:uno junior è un ragazzo e come tale rischia di montarsi la testa e dandole soldi(come stipendio)rischia di sentirsi più importante di ciò che è perchè il cammino fino a prof(se ci arriverà) è lungo(a parte casi come Ulissi ecc cmq grandi campioni)..credo che un premio aggiuntivo ai premi gara per i risultati sia una cosa giusta che motiva ma allo stesso tempo non hai uno stipendio!!!!</p><p>insomma per tutto ci vuole un limite!!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="costa, post: 1045966, member: 8092"] premetto che io non sono nessun campione,anzi sono molto con i piedi per terra ed Ema815 lo sa bene... Io penso:prima cosa come giustamente dice Lord se non riesci a combianre nulla da junior è meglio che ti dedichi alla scuola perchè almeno ti costruisci un futuro molto più sicuro...e poi da under credo che una volta arrivato a 22/23 ani e non hai combinato nulla di nulla(beh eccezione per infrotuni ecc) è meglio che ti cerchi un lavoro...il ciclismo già da junior è diventato molto impegnativo quindi credo che un ritorno lo devi avere almeno per avere la voglia di continuare a fare tutti i sacrifici che ne conseguono.... credo e sono convinto che lasciare la scuola già da junior non sia proprio l'ideale...se ci pensate se uno junior non va a scuola significa che fa più km..ma al momento in cui passa under...dovra fare più km per migliorare!!!!!e così via..nel senso che la scuola al tempo stesso ti assicura un futuro ma ti aiuta a dare un freno a te stesso...ma cmq km se hai voglia ne pedali pure tanti...ma almeno un piccolo freno lo dai...mi pare sproporzionato fare 600-700 km a sett per uno junior!!!ma di estate cosa fate allora tutti i giorni 120?????lunghi da 150km???dai...poi cmq a parer mio fare lunghi da oltre 130km(a parte in preparazione di gare particolarmente lunghe,tipo Gp porte dorigo 140 km) è esagerato...bisogna avere un limite.... sinceramente non punto alle prime gare,anzi spero e mi auguro di miglorare verso maggio,ma credo che già 500/550 km in questo periodo vadano bene...poi cmq la scuola è impegnativa e non è giusto andare per divertirsi!!almeno strappare una promozione!!!!...d'estate tempo per allenarsi c'è nè sarà e si faranno km su km...li si che si possono fare 600-650 km a sett... sopratutto ci si può dedicare completamente alla bici!! altra cosa lo stipendio:uno junior è un ragazzo e come tale rischia di montarsi la testa e dandole soldi(come stipendio)rischia di sentirsi più importante di ciò che è perchè il cammino fino a prof(se ci arriverà) è lungo(a parte casi come Ulissi ecc cmq grandi campioni)..credo che un premio aggiuntivo ai premi gara per i risultati sia una cosa giusta che motiva ma allo stesso tempo non hai uno stipendio!!!! insomma per tutto ci vuole un limite!!! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Juniores...allenamento!!!
Alto
Basso