KENDA C2C...secondo voi è normale???

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Mi è successa una cosa molto strana...quanto meno a me non è mai capitato...Dunque domenica ho corso la GF POlti...ieri sono uscito per fare una sgambata...ed oggi ho deciso di rimontare le ruote in carbonio, dunque ribalto la bici...ed esce acqua dalla valvola della ruota posteriore...Ma come, mi dico, mica pioveva domenica, cioè giusto un paio di rigagnoli e poi anche quando le ho usate sotto la pioggia mica entrava...Guardo bene, e c'è il distacco su tutta la ruota della mescola centrale (liscia) dalle spalle (zigrinate). Azz, dico, ero rimasto che il battistrada si consuma, non si stacca;nonzo%;nonzo%;nonzo%. Guardo l'anteriore per verifica e...la spalla destra (zona zigrinata) praticamente è strappata su tutta la circonferenza della ruota...Km fatti 5.500, ma mi pare abbia ceduto:wacko: :wacko:la struttura della gomma, non è tanto un discorso di consumo...E domenica ho fatto ddiscese a più di 70 km/h...
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
(ribalti la bici per cambiare ruote? :mrgreen: )

Niente di strano cmq, spesso l'acqua entra anche per uso non proprio "economico" della borraccia (= se ti sei buttato l'acqua in testa, per esempio) o anche per mezzi rigagnoli.

O forse è condensa che s'è formata se hai usato le ruote al freddo e poi le hai messe in un ambiente umido, o lasciato la bici all'aperto in un mattino.



Non ho capito cosa c'entri il distacco delle zone del battistrada... è un altro fenomeno, totalmente scollegato dal primo! Ed è una cosa abbastanza normale, almeno, sulle gomme di qualche tempo fa.

Le Kenda non le conosco, è una marca che in Italia non è mai andata tanto.

Io come regola generale dico "se stare sull'esotico non funziona, torna nel seminato" :mrgreen: quindi per un prossimo acquisto potresti tornare nel seminato o-o ad esempio con Conty GP4000 o GP 4000S / Vittoria Open Corsa EVO-cx / Veloflex Black / Schwalbe Ultremo... e simili.
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Eccole, fatte all'anteriore e al posteriore...
 

Allegati

  • Post.jpg
    Post.jpg
    60,1 KB · Visite: 30
  • Post.1.jpg
    Post.1.jpg
    68,7 KB · Visite: 27
  • Ant.jpg
    Ant.jpg
    51,4 KB · Visite: 25
  • ant.1.jpg
    ant.1.jpg
    46,4 KB · Visite: 24
  • ant.2.jpg
    ant.2.jpg
    41,1 KB · Visite: 21

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Sisi, anche perchè mi è comodo per il cambio dei pattini freno...e meno male che l'ho fatto, sennò mi sarei accorto di sto cedimento strutturale del copertone forse troppo tardi...:wacko:
(ribalti la bici per cambiare ruote? :mrgreen: )

Niente di strano cmq, spesso l'acqua entra anche per uso non proprio "economico" della borraccia (= se ti sei buttato l'acqua in testa, per esempio) o anche per mezzi rigagnoli.

O forse è condensa che s'è formata se hai usato le ruote al freddo e poi le hai messe in un ambiente umido, o lasciato la bici all'aperto in un mattino.



Non ho capito cosa c'entri il distacco delle zone del battistrada... è un altro fenomeno, totalmente scollegato dal primo! Ed è una cosa abbastanza normale, almeno, sulle gomme di qualche tempo fa.

Le Kenda non le conosco, è una marca che in Italia non è mai andata tanto.

Io come regola generale dico "se stare sull'esotico non funziona, torna nel seminato" :mrgreen: quindi per un prossimo acquisto potresti tornare nel seminato o-o ad esempio con Conty GP4000 o GP 4000S / Vittoria Open Corsa EVO-cx / Veloflex Black / Schwalbe Ultremo... e simili.