Keo classic/Keo sprint....che differenza?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.553
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
cosa vuoi che ti dica, mica sono uno di quei raccontaballe che per vendere ti dicono chissàcosa :))): .

questa è la realtà, 20 gr di differenza peso, 20 euro di differenza prezzo

a te le conclusioni :-o


detto fra noi io ho scelto gli sprint perchè più leggeri ma sopratutto perchè rossi che si intonano perfettamente con la bici
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Sul sito Look fanno capire che è diversa la meccanica ossia i gli sprint hanno un meccanismo uguale a quello del carbon ma sono in plasticazza, i classic hanno un meccanismo ereditato dai pedali delta.
Io ho gli sprint e fanno benone il loro lavoro. Immagino pure i classic.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
182
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
stambecco ha scritto:
cosa vuoi che ti dica, mica sono uno di quei raccontaballe che per vendere ti dicono chissàcosa :))): .

questa è la realtà, 20 gr di differenza peso, 20 euro di differenza prezzo

a te le conclusioni :-o


detto fra noi io ho scelto gli sprint perchè più leggeri ma sopratutto perchè rossi che si intonano perfettamente con la bici

non metto in dubbio la tua teoria,anzi ti ringrazio :eek: ...e' solo per capire se vale la pena spendere di piu' per "avere" di piu' o no......
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.553
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
tillo ha scritto:
non metto in dubbio la tua teoria,anzi ti ringrazio :eek: ...e' solo per capire se vale la pena spendere di piu' per "avere" di piu' o no......


questo è un tema molto complicato :-) che vale per tutto, non solo per i pedali purtroppo.....vedi tu o-o
se non hai problemi di soldi prendi quelli che ti piacciono di più, altrimenti scegli gli altri che vanno uguale....
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
182
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
stambecco ha scritto:
tillo ha scritto:
non metto in dubbio la tua teoria,anzi ti ringrazio :eek: ...e' solo per capire se vale la pena spendere di piu' per "avere" di piu' o no......


questo è un tema molto complicato :-) che vale per tutto, non solo per i pedali purtroppo.....vedi tu o-o
se non hai problemi di soldi prendi quelli che ti piacciono di più, altrimenti scegli gli altri che vanno uguale....

...grazie mille.... :-)
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.701
1.776
SICILY
Visita sito
sn identici, la differenza sta solo nel peso..su ciclismo di marzo c'è un confronto d tutti i pedali iin commercio e speiga le caratteristiche..
gli sprint e i classic sn identici i carbon sn tutt'altra cosa anche a livello d movimento del perno..

ho notato cmq che tra i Kèo ed i modelli delta cleats cambia la tensione della molla
nei kéo oscilla tra 8 e 11 nm mentra i delta solitamente tra i 12 e 16 nm