Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Ketoni-Chetoni
Testo
<blockquote data-quote="paulstorm" data-source="post: 6737873" data-attributes="member: 19754"><p>Vedo che anche nel mondo del ciclismo si sta verificando quanto avviene da sempre nel mondo del bbing: in questi mesi si spinge per la dieta chetogenica, l'anno prossimo sarà il turno delle low fat, l'anno dopo magari si riproporrà la zona, poi la low carb e via così ciclicamente.</p><p>Da scemo che si allena in palestra e in bici da 20 anni ormai, con una discreta preparazione scientifica, e che le ha provate tutte, sconsiglio di sperimentare la cheto tenendo conto di questi fattori </p><p></p><p>1)è un regime ideato inizialmente per i bambini epilettici non certo per gli atleti</p><p>2)è molto difficile entrare effettivamente in chetosi, bisogna essere estremamente precisi con la dieta e monitorare con gli appositi sticks</p><p>3)nella fase iniziale ci si sente schifosamente (con tutte le ripercussioni sulla vita famigliare e lavorativa) </p><p>4)è molto difficile gestire il refeed (la famosa ricarica di carboidrati), in soggetti predisposti il meccanismo dieta stretta in cheto + refeed settimanale sfocia in binge eating e abbuffate (disturbi alimentari dietro l'angolo)</p><p>4)se lo scopo è andare più forte lascia perdere, in bici non si va una mazza, va bene giusto per andare a spasso</p><p>5)se lo scopo è dimagrire ci sono vie molto più semplici ed equilibrate,</p><p>6)preparati ad avere grosse difficoltà digestive una volta che reintrodurrai gli amidi</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="paulstorm, post: 6737873, member: 19754"] Vedo che anche nel mondo del ciclismo si sta verificando quanto avviene da sempre nel mondo del bbing: in questi mesi si spinge per la dieta chetogenica, l'anno prossimo sarà il turno delle low fat, l'anno dopo magari si riproporrà la zona, poi la low carb e via così ciclicamente. Da scemo che si allena in palestra e in bici da 20 anni ormai, con una discreta preparazione scientifica, e che le ha provate tutte, sconsiglio di sperimentare la cheto tenendo conto di questi fattori 1)è un regime ideato inizialmente per i bambini epilettici non certo per gli atleti 2)è molto difficile entrare effettivamente in chetosi, bisogna essere estremamente precisi con la dieta e monitorare con gli appositi sticks 3)nella fase iniziale ci si sente schifosamente (con tutte le ripercussioni sulla vita famigliare e lavorativa) 4)è molto difficile gestire il refeed (la famosa ricarica di carboidrati), in soggetti predisposti il meccanismo dieta stretta in cheto + refeed settimanale sfocia in binge eating e abbuffate (disturbi alimentari dietro l'angolo) 4)se lo scopo è andare più forte lascia perdere, in bici non si va una mazza, va bene giusto per andare a spasso 5)se lo scopo è dimagrire ci sono vie molto più semplici ed equilibrate, 6)preparati ad avere grosse difficoltà digestive una volta che reintrodurrai gli amidi [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Ketoni-Chetoni
Alto
Basso