Kettler giro gt.

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Amici del forum, ho trovato questa spinbike a un prezzo interessante.. Circa 600 euro( nuova)Ora mi vengono mille dubbi sul fatto che ha lo scatto libero.. Qualcuno la possiede? Io la prendo x lavorarci sulle rpm in base alla fc.. Nel senso che devo fare molto fondo medio.. E vorrei capire se tenendo un numero di rpm, ė attendibile come se avesse lo scatto fisso.. O comunque che differenza ci sarebbe così drastica tra il fisso e libero.. Perché mi sembra un ottimo oggetto.. Se la kettler l ha fatta con lo scatto libero, vuol dire che avrà i suoi vantaggi x la preparazione..
Chi la possiede mi aiuti a togliermi sti dubbi che mi assillano..
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
non ho la kettler ma Atala ginny con ruota libera (non scatto fisso) e mi ci trovo bene. Nel mio caso non c'è tutta sta differenza con gli allenamenti che faccio in palestra a scatto fisso... credo che se ti impegni nemmeno dovresti accorgertene! Se invece ogni tanto tiri fiato e nn pedali allora è colpa tua; non ricordo casi in cui mi facevo 'tirare' le gambe anche solo pochi secondi. Importante è il volano, la posizione regolabile a scatti fini e la silenziosità se hai qlc sotto di te. Io in garage con catena e musica/pc a bumbazza non disturbo nessuno! :mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io ho la Kettler Racer SR2 ([url]http://www.decathlon.it/spinbike-sr2-id_8160692.html[/URL]), che è il modello entry inferiore alla GT.
Non so dirti la differenza di efficacia in allenamento tra scatto libero e scatto fisso, perchè non ho testato questa differenza.
Posso però dirti che la mia Kettler è stato un buon acquisto e ne sono soddisfatto (pur essendo una entry level); la uso da un paio di settimane e mi sembra un oggetto solido, affidabile e adatto alle mie esigenze (che sono quelle di un principiante).
Aggiungo solo che io ho avuto l'impressione che sia abbastanza facile trovare spin bike usate ma praticamente nuove a prezzi molto interessanti (credo che molti la comprino e la usino un paio di volte nella vita, fino a venderla per liberare spazio in casa).
Esempio (il primo che ho trovato): [url]http://www.subito.it/sport/bici-spinning-kettler-roma-75715222.htm[/URL] .... 350 trattabili quasi nuova ... e forse si trova anche di meglio con un pò di pazienza (ovviamente bisogna trovarla vicino a casa).
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
occhio a nn fare come le auto: comprare un'auto col contakm a 80.000 quando invece ne ha 180.000... Comunque è vero ciò che dice [MENTION=61326]mlv[/MENTION] perchè se ne trovano a iosa!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
occhio a nn fare come le auto: comprare un'auto col contakm a 80.000 quando invece ne ha 180.000... Comunque è vero ciò che dice @mlv perchè se ne trovano a iosa!

assolutamente daccordo.
Non bisogna certo solo leggere quello che dice l'inserzione; ma una spin bike quasi inutilizzata si vede guardando soprattutto gli elementi di usura.
P.S. secondo me c'è un fenomeno diffuso: persone che comprano la spin con le migliori intenzioni; però poi non la usa proprio, per infiniti motivi diversi; e alla fine, dopo un pò, la vende a metà del prezzo nuovo
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Molti credo che vadano in palestra... lezioni di spinning... gli piace parecchio allora pensano di farlo a casa. .. poi si rendono co to che i garage è molto più noioso
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Molti credo che vadano in palestra... lezioni di spinning... gli piace parecchio allora pensano di farlo a casa. .. poi si rendono co to che i garage è molto più noioso
Mi pare di aver capito che anche tu possiedi una spinbike a ruota libera, riesci a farci le rpm in base al battito? Esempio fondo medio.. 145/160fc con 90rpm.. Io voglio sapere se uno può fare un allenamento del genere anche se la ruota e libera. Visto che tutti la sconsigliano.. E le sfr.. 40/50 rpm a battiti più elevati si riesce a farle bene? Sono realistiche? Scusa le domande molto simili ma sono nel caos mentale totale... Fisso o libero.. Sigh...
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
non faccio allenamenti specifici e nn seguo tabelle settimanali o cicliche, ma ci faccio tutto quello che fai coi rulli o con spin-bike a scatto fisso. Non so chi sconsiglia la ruota libera e perchè. certamente a scatto fisso aiuta la 'rotondità' della pedalata, non ritengo influisca su altre specificità
Cmq si: ci vuole un po' a conoscere bene il 'freno' ma per il resto le rpm, fondi, scatti, tabata, progressivo... puoi farci tutto, non capisco quale possa essere l'inghippo (se non commerciale)