devi togliere il tappino grigio sotto il pedale in prossimità del perno centrale, ed avvitare la vite, la quale spinge un gommino contro il perno e blocca il flottaggio.
pedali eccezionali,li ho da 4 anni,uno dei primi quando gli altri mi prendevano in giro ad andare con pedali di "plastica",cambio tacchette ogni inizio anno,il pedale si muove e la tacchetta è fissa,se vuoi il pedale resta bloccato,il peso è alla bilancia elettronica di 190 gr. comprese le tacchette,e chi li cambia più.
i miei (che uso da due anni) hanno un piccolo problema
praticamente si è allargata la sede in plastica del controdado che serra la vite esagonale centrale che tiene il dente al centro del pedale...
(sembra complicato ma chi ha questi pedali ha già capito, in quanto è l'unico dado che si vede nella parte inferiore del pedale)
cosi quando vado a serrare con la brugola, sento che gira tutto e non si serra...
per adesso ho messo della colla bicomponente intorno al dado, ma non credo che durerà molto...
Beh, neanch'io con le scarpe da ciclismo ci vado a ballare, ma capita spesso di dover fare un tratto a piedi. Io, ad esempio, devo percorrere uno corridoio in cantina, delle scale per salire ed un tratto di porticato di ca 20 ma, prima di poter salire in bici.
io tengo le scarpe sulla mensola del garage sopra la bici
penso sia la soluzione migliore, sia per la mtb per motivi di terra seminata per casa, che per la bdc per la salute delle tacchette.
In compenso all'ultima gf pantani mi sono fatto 300-400 metri di mortirolo a piedi :-) e sulle tacchette si nota eccome il segno indelebile lasciato!!
non capisco quale sia il lontano motivo che ti abbia portato a svtare o avvitare quella vite,io i pedali neanche li tocco,non serve fare nulla.i miei (che uso da due anni) hanno un piccolo problema
praticamente si è allargata la sede in plastica del controdado che serra la vite esagonale centrale che tiene il dente al centro del pedale...
(sembra complicato ma chi ha questi pedali ha già capito, in quanto è l'unico dado che si vede nella parte inferiore del pedale)
cosi quando vado a serrare con la brugola, sento che gira tutto e non si serra...
per adesso ho messo della colla bicomponente intorno al dado, ma non credo che durerà molto...
beltrami è sempre disponibilissimo,almeno con me lo è stato,i pezzi sono tutti reperibili ad un prezzo irrisorio e puoi con pochi euro cambiare i cuscinetti se si rovinano,pedale indistruttibileprova a contattare beltrami, se ricordo bene puoi avere il pedale ( solo la parte in plastica ) come ricambio.
io tengo le scarpe sulla mensola del garage sopra la bici
penso sia la soluzione migliore, sia per la mtb per motivi di terra seminata per casa, che per la bdc per la salute delle tacchette.
In compenso all'ultima gf pantani mi sono fatto 300-400 metri di mortirolo a piedi :-) e sulle tacchette si nota eccome il segno indelebile lasciato!!
con le scarpe ci si pedala e basta,la larga conformazione delle suddette tacchette fa si che camminandoci,queste si rovinano,cercare di non ruotare i piedi quando si appoggiano a terra,per non farli macinare,riesco sempre a farci una stagione,dopo l'inverno li tiro via.Anch'io le tengo in cantina, dove tengo la bici, ma dopo averle indossate devo risalire le scale per uscire. E al ritorno ridiscenderle....
Approfitto della tua esperienza: ll contatto fra tacchetta e pedale crea fastidiosi cigolii? Voglio cambiare i miei Time proprio per questo motivo.
Come si cammina con le tacchette della Keywin?
Muchas Gracias
io li uso da anni e chi li cambia piùIo li uso da un anno e si cammina molto meglio rispetto alle altre tacchette in quanto le tacchette sono molto più sottili (piede meno inclinato) e più larghe (piede più stabile).
Mi trovo benissimo e penso che non tornerò più in dietro.
li ho serrati perchè durante le SFR in fase di salita del pedale avvertivo come uno scattino, come un click sotto la suola della scarpa, e siccome le tacchette erano ben serrate ho pensato bene di serrare anche il pedale.non capisco quale sia il lontano motivo che ti abbia portato a svtare o avvitare quella vite,io i pedali neanche li tocco,non serve fare nulla.
quello è il flottaggio del pedale, nei crm il flottaggio viene con tutto il pedale sull'asse, non come keo e companu che la tacchetta striscia sul pedale, se li vuoi fissi ci sono degli appositi gancetti da inserire ai lati del cuscinetto, sotto il coperchio laterale