Kickr Core - installazione problematica

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Spero vivamente possiate aiutarmi visto che non sono auto-munito e certo portare di nuovo quei 25kg avanti e indietro fino in negozio non lo rifaccio..

Ho una bici coi perni passanti, ho provato a metterla sui rulli, ma i pedali girano molto a fatica e ho la netta sensazione che qualcosa strusci/gratti. Di certo non e' la ruota libera. In effetti se svito un po' i perni, vedo che la situazione migliora (anche se poi la bici non e' piu' stabile).

Ho messo gli adattatori richiesti nella maniera indicata (selezionando anche il lato corretto dei 142mm anziche' 148mm), che sto sbagliando??

Edit: aggiungo che la sensazione la avverto al pedale e pedivella, che “vibrano” anziché ruotare in maniera naturale

Edit 2: mi autorispondo, probabilmente era la cassetta nuova su catena vecchia..
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
purtroppo non ti posso aiutare...
con il Tacx neo 2 ho avuto inizialmente il tuo stesso problema (uso al cannondale con i dischi e QR) poi ho trovato sul manuale che dovevo montare uno spessore in dotazione ed ho risolto...
ma se tu hai fatto la stessa cosa non saprei che dire...
Sei sicuro che la tipologia dei tuoi perni passanti sia idonea per il rullo? per esempio sul Tacx non posso montarci quello della Cervelo...