kit minimo manutenzione e acquisto scarpe

alesale

Pignone
29 Agosto 2012
116
3
Visita sito
Bici
Basso Gap
ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche piccolo consiglio: ho usato per anni la bici da corsa senza aver mai fatto un minimo di manutenzione in proprio, affidandomi solo al meccanico, adesso grazie a questo fantastico forum sto iniziando un pò per volta ad effettuare almeno le manutenzioni di base, regolazioni cambio, regolazione raggi, pulizia catena ecc.
Vorrei comprare un cavalletto abbastanza economico per effettuare la manutenzione della bici, inoltre vorrei sapere quali sono le cose che dovrei acquistare per i piccoli interventi, almeno faccio una spesa unica. Migliori negozi online?

Dovrei anche cambiare le mie vecchie scarpe Vittoria, con un budget sotto i 100 euro quali scarpe mi consigliate? Se le compro online devo far attenzione a come sono fatti gli attacchi? Ho pedali campagnolo su bicicletta Basso Gap del 1996. Anche qui mi potreste consigliare negozi online?
grazie a tutti
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Molta roba l'ho presa da bike-discount.de (soprattutto ricambi) e mi sono trovato molto bene anche per le spese di spedizione basse (circa 6 euro).
Anche il cavalletto per la manutenzione l'ho preso lì pagandolo circa 70 € (è un modello tacx ma non ricordo quale).

Sulle scarpe non so consigliarti ma, a meno di aver già le idee molto chiare su modello e numero, andrei cauto sull'acquisto on-line.