Kit zwift

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
ciao,
assieme ad altri 3 colleghi di lavoro, volevamo creare in una sala ricreazione una palestra dove allenarci nella pausa pranzo. Mi sorge qualche dubbio sulla possibilità di utilizzo multiplo di Zwift. Mi sapete aiutare? Vorrei stilare una lista di tutto quello di cui si necessita ma ho una serie di domande. L'obbiettivo è proiettare col proiettore un percorso (Stelvio??) e correre contemporaneamente tutti e 4 sulla videata.

1) Servono tre rulli tipo smart. Suggerimenti?
2) Devono intervenire anche sulla frenatura della ruota proporzionalmente al peso?
3) Dove si fa play? Ognuno contemporaneamente sulla sua app Zwift? O sul Garmin?
4) Possibile avere tre utenti visualizzati su una proiezione?
5) Dalla APP Zwift ricevo l'immagine da passare al proiettore via lightning/HDMI?
6) C'è un sonoro?
7) Non ho rete ADSL nella sala, ma 4G, Zwift funziona in 4G?
8) I rulli smart si collegano con la APP iphone via Bluetooth?
9) Quanti percorsi esistono su zwift?
10) Si possono uploadare propri percorsi?

siate così gentili da darmi una mano.
grazie

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
834
299
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
ciao,
assieme ad altri 3 colleghi di lavoro, volevamo creare in una sala ricreazione una palestra dove allenarci nella pausa pranzo. Mi sorge qualche dubbio sulla possibilità di utilizzo multiplo di Zwift. Mi sapete aiutare? Vorrei stilare una lista di tutto quello di cui si necessita ma ho una serie di domande. L'obbiettivo è proiettare col proiettore un percorso (Stelvio??) e correre contemporaneamente tutti e 4 sulla videata.

2) Devono intervenire anche sulla frenatura della ruota proporzionalmente al peso?
3) Dove si fa play? Ognuno contemporaneamente sulla sua app Zwift? O sul Garmin?
5) Dalla APP Zwift ricevo l'immagine da passare al proiettore via lightning/HDMI?
6) C'è un sonoro?

grazie

Ciao,

detto che lo stelvio su zwift non lo fai (vedi risposta 9), direi che:

1) ci sono N discussioni sul forum... diciamo che tacx e bkool vanno per la maggiore, ma è una domanda la cui risposta è troppo lunga da dare qua. Buona lettura ;)
2) su zwift imposti il peso, il rullo frena quando necessario
3) ognuno sulla sua app zwift
4) se pedalate "insieme" , cioè nello stesso tratto del percorso, siete visualizzati insieme
5) si (uscita video del PC)
6) sì (ma niente di entusiasmante)
7) non saprei, lo uso solo sotto ADSL. 4G (se vero) dovrebbe bastare
8) zwift (almeno quello per PC) richiede un adattatore ANT+ per collegare i rulli al PC
9) credo 3: watopia, richmond e london
10) no

in bocca al lupo! o-o

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
208
47
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
ciao,

6) C'è un sonoro?

grazie

Per le vostre esigenze secondo me è meglio Bkool, ha centinaia di video pre caricati e permette di uplodare dei propri percorsi/video.
Con Zwift devi per forza utilizzare i 3 percorsi creati da loro.
D'altro canto Zwift è nettamente meglio per la creazione di allenamenti (ripetute, etc..) personalizzati o per l'utilizzo di quelli pre-caricati.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
6) C'è un sonoro?

grazie

1) Dopo aver letto un bel po' sul forum, io mi sono appena preso un TACX Vortex Smart, ma di modelli ce ne sono molti...
2) La cosa più semplice è prendere dei rulli smart, poi la resistenza viene gestita in automatico dal software
3) il play viene lanciato dalla app o dal pc
4) Non è possibile dividere lo schermo in 3 ma graficamente è possibile rientrare tutti nella stessa inquadratura, se le prestazioni sono simili.
E' possibile comunque saltare in ogni momento da un atleta visualizzato ad un altro.
5)No, dalla app, no. La app è una specie di telecomando per evitare di dover ogni volta mettere mano al pc, ma non ha un' uscita video.... almeno la versione android.
Ora è appena uscita la versione per Iphone/Ipad che permette di visualizzare il gioco sul telefono, ma non so se è ancora in fase sperimentale
6) Sì, ci sono gli effetti ambientali
7)Zwift ha comunque bisogno di un Pc o di un Mac
8) Sì, alcuni modelli si collegano anche via Bluetooth
9) Al momento sono 3, anche piuttosto lunghi, percorribili in entrambi i sensi di marcia.
10) No

Per le vostre esigenze, forse meglio pensare a 3 postazioni separate, ognuno con un proprio tablet e quindi è più adatta Bkool, come suggerito da Santacruzbk