Kona Jake the Snake ciclocross

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
Allora, mi permetto di mostrarvi qualche foto della mia nuovissima Kona Jake the Snake che uso per il tragitto casa-ufficio et per scampagnate/strade bianche. :mrgreen:

Per adesso non ho modificato nulla (probabilmente in futuro cambiero' la componentistica - non mi trovo molto bene con Shimano), a parte l'aggiunta dell'attacco per il computerino Polar et portapacchi. Sto valutando di cambiare le coperture, visto che il tragitto casa-ufficio e' tutto asfaltato (si fa per dire con le strade a Roma)... magari Specialised Roubaix da 25...

Sono molto soddisfatto del mezzo, che mi permette di divertirmi senza preoccupazioni.

Ho appena montato un portapacchi Old Man Mountain (meno bello del Tubus, lo so, ma costato anche 30 Euro in meno!) e due borse Arkel molto ben fatte.

Ovviamente quest'inverno ci mettero' luci et parafanghi.
 

Allegati

  • The jake with one pannier mounted cropped.JPG
    The jake with one pannier mounted cropped.JPG
    356,2 KB · Visite: 554
  • three quarters view cropped.JPG
    three quarters view cropped.JPG
    360,3 KB · Visite: 314
  • In full glory cropped.JPG
    In full glory cropped.JPG
    317,2 KB · Visite: 232

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
Grazie.

Pochi km - circa 6 ad andare e poi al ritorno allungo e ne faccio una decina. Comunque alla fine mi devo fare la doccia in ufficio...

Vorrei cominciare a farci qualche mini-viaggio (weekend lunghi e cose del genere).
 

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
Tenkiu' per i complimenti. L'ho presa nuova per 1100 euri - di listino e' sui 1400 se non erro, ma puoi tirare un pochino sul prezzo - non e' il tipo di bici che va molto in Italia - qui si compra la mtb oppure la bdc.

Il concetto di una bici che permetta di fare tutto (nei limiti ovviamente) non pare interessare un gran che...

Comunque mi trovo molto bene. Questo weekend e' in programma il primo giretto di circa 100km al di per due giorni di seguito per rodare un pochino il mezzo - nelle due settimane in mio possesso ha fatto solamente il tragitto casa-ufficio.

Credo si sia un pochino annoiata... :mrgreen:
 

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
Come resistenza non ti preoccupare. La grande differenza (a parte la componentistica) tra la Jake e la Jake the Snake è la forcella - il modello Jake ha una forcella in acciaio dal peso non indifferente. Ribadisco: non avrai assolutamente alcun problema di resistenza... ma l'aumento di peso lo sentirai eccome. :mrgreen:

Prendi anche in considerazione la Specialized Tricross, l'unico altro modello simile al Jake the Snake, che, con una componentistica simile al Jake ha una forcella di qualità superiore, se non erro, e viene a costare circa 800~900 euri, se non ricordo male.
 

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
una domanda... ma x' ci sono 2 comandi separati per freni e cambio?

non si può montare uno unico?

( poi sinceramente ho visto che con la odiata tripla. costa 800 e con la compact costa 1'100, ma perchè?)

Ci sono due modelli di Tricross - quello più alto di gamma con la doppia e la version meno 'bella' che monta la tripla. Cambia la componentistica.

Non vorrei dirti una fesseria, ma il concessionario Specialized di zona mi dissi che la Specialized in Italia importava solamente il modello 'base' con la tripla... ma controlla facci sapere...