Konago road suspension

silverx

Novellino
2 Febbraio 2010
65
4
Torino
www.laboratorioadami.it
Bici
in attesa di decisione...
dopo mesi di ricerca ho deciso di farmi fare una "su misura" con le specifiche di cui avevo bisogno.
sospensione posteriore Kona/Fastrax AF2
telaio colnago master x light
gruppo Shimano Deore SGS
Forcella Precisa in acciaio cromato
freno post Avid G2 Clean Sweep 185mm

con il mio nuovo bolide penso di poter andare ovunque, anche con progetti di viaggi medio lunghi.
Non avro' piu' problemi di improvvisi cambiamenti atmosferici, di impervie salite, di qualche sterrato piu' o meno difficoltoso senza rinunciare alla ottima guidabilita' e velocita' di una bici da strada!
Graditi commenti e consigli.
 

Allegati

  • tanuki.jpg
    tanuki.jpg
    64,8 KB · Visite: 94

PiuTostoDiiMagni

via col vento
21 Agosto 2010
427
23
Visita sito
Bici
Pepino
dopo mesi di ricerca ho deciso di farmi fare una "su misura" con le specifiche di cui avevo bisogno.
sospensione posteriore Kona/Fastrax AF2
telaio colnago master x light
gruppo Shimano Deore SGS
Forcella Precisa in acciaio cromato
freno post Avid G2 Clean Sweep 185mm

con il mio nuovo bolide penso di poter andare ovunque, anche con progetti di viaggi medio lunghi.
Non avro' piu' problemi di improvvisi cambiamenti atmosferici, di impervie salite, di qualche sterrato piu' o meno difficoltoso senza rinunciare alla ottima guidabilita' e velocita' di una bici da strada!
Graditi commenti e consigli.


questa si che è una ibrida ;nonzo%:mrgreen:!
ma la ruota anteriore è da 23 e quella posteriore da mtb? con la prima non avrai comunque problemi sullo sterrato?

P.S ma è un fotomontaggio? :)
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
dopo mesi di ricerca ho deciso di farmi fare una "su misura" con le specifiche di cui avevo bisogno.
sospensione posteriore Kona/Fastrax AF2
telaio colnago master x light
gruppo Shimano Deore SGS
Forcella Precisa in acciaio cromato
freno post Avid G2 Clean Sweep 185mm

con il mio nuovo bolide penso di poter andare ovunque, anche con progetti di viaggi medio lunghi.
Non avro' piu' problemi di improvvisi cambiamenti atmosferici, di impervie salite, di qualche sterrato piu' o meno difficoltoso senza rinunciare alla ottima guidabilita' e velocita' di una bici da strada!
Graditi commenti e consigli.

Te si che sei un ganzo! :mrgreen: :asd: :))):
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
spero rimanga un progetto.....intanto sfasciare così un Colnago è un peccato mortale......inoltre sarebbe inguidabile e con l'ammortizzazione posteriore perdi molto in pedalata senza dire che avresti molto più bisogno dell'ammortizzazione all'anteriore.....inoltre cosa te ne fai di una ruota posteriore da mTB se poi davanti hai sempre una ruota da strada??? Il guadagno dove sarebbe????
Insomma, un ibrido che va bene per tutto e per niente, in questo caso per niente
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
spero rimanga un progetto.....intanto sfasciare così un Colnago è un peccato mortale......inoltre sarebbe inguidabile e con l'ammortizzazione posteriore perdi molto in pedalata senza dire che avresti molto più bisogno dell'ammortizzazione all'anteriore.....inoltre cosa te ne fai di una ruota posteriore da mTB se poi davanti hai sempre una ruota da strada??? Il guadagno dove sarebbe????
Insomma, un ibrido che va bene per tutto e per niente, in questo caso per niente
quoto, non ha molto senso, poi tagliare un colnago master ! :angrymod:
secondo me è solo uno scherzo, l'amico è un buontempone mi sa che la discussione avrà vita breve!
se voleva rendere lo scherzo credibile era meglio mettere la forcella anteriore ammortizzata e un paio di freni a disco
 
Ultima modifica:

silverx

Novellino
2 Febbraio 2010
65
4
Torino
www.laboratorioadami.it
Bici
in attesa di decisione...
immagino l'abbiano capito tutti che si tratta di un fotomontaggio (nato tra l'altro dalle prime bozze per un progetto di un tatuaggio), non c'è bisogno di spiegarlo!!!
Ovvio che è qualcosa di surreale e ovvio che non ha nessun senso di esistere.
L'ho buttata qui perche' mi hanno un po' stufato gli espertoni/sapientoni/snobbettoni della bicicletta. La Bici dovrebbe essere il mezzo piu' democratico che esista e invece in questi forum sembra divinizzata e adulata a livelli esasperati.
Amate le bici, ma non siatene schiavi!!!!
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
immagino l'abbiano capito tutti che si tratta di un fotomontaggio (nato tra l'altro dalle prime bozze per un progetto di un tatuaggio), non c'è bisogno di spiegarlo!!!
Ovvio che è qualcosa di surreale e ovvio che non ha nessun senso di esistere.
L'ho buttata qui perche' mi hanno un po' stufato gli espertoni/sapientoni/snobbettoni della bicicletta. La Bici dovrebbe essere il mezzo piu' democratico che esista e invece in questi forum sembra divinizzata e adulata a livelli esasperati.
Amate le bici, ma non siatene schiavi!!!!
;nonzo%;nonzo%;nonzo%...non ho capito...io ho solo detto che sarebbe stata inguidabile...non ho detto è bella o brutta...
poi ognune ha un modo di vedere la bici,e non penso che nessuno debba giudicarlo...o-o