KTM Strada 3500. Che ne pensate?

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
KTM credo stia investendo molto ultimamente, se ne vedono sempre di più in giro e lo stand ad Expobici (Padova) era di sicuro uno dei più grandi.
Quella che hai linkato è montata con gruppo completo (una rarità ultimamente), copertoncini Continental, trittico Ritchey. Insomma mi sembra proprio una bella bicicletta, il prezzo giusto, ne più ne meno secondo me.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
KTM credo stia investendo molto ultimamente, se ne vedono sempre di più in giro e lo stand ad Expobici (Padova) era di sicuro uno dei più grandi.
Quella che hai linkato è montata con gruppo completo (una rarità ultimamente), copertoncini Continental, trittico Ritchey. Insomma mi sembra proprio una bella bicicletta, il prezzo giusto, ne più ne meno secondo me.

Non ho guardato proprio a 360°, ma, di altro, per avere tutto 105, mi pare di non avere visto niente sotto i 1900 € (di listino) della FRW Diamond Heights.
A parte le online tipo Canyon, 1600 di listino, però mi sa che alla fine paghi di più anche quella, visto su Canyon devi aggiungere la spedizione, su KTM, magari riesci a scendere di 100-150 in trattativa. Poi non so se il telaio sia più o meno valido, ma penso che, più o meno, sia a livello degli altri entry.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
http://www.ktm-bikes.at/road/road/road-carbon/strada-3500.php?lang=EN

Tanto per parlare.
1700 € di listino.

Mi pare che il rapporto prezzo/dotazioni sia buono. Di solito bici in carbonio di questo prezzo hanno un'accozzaglia di componenti diversi.
Questa è tutta 105, guarnitura compresa.
Ruote RS10; non un granché, ma qualcuno fa anche peggio.

Una delle bici con il miglior rapporto q/p del mercato.o-o

Come del resto tutta la produzione Ktm in generale, mtb comprese.
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Mettici anche un po' di sconticino, ti salta fuori una bella bici con circa 1600 euro, non male proprio!
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ho visto le KTM in fiera a Padova e relativi prezzi.
Mi sembravano interessanti e ho fatto un giro dei negozi, anche di altre marche, per farmi un'idea. Risultato: lascia perdere le KTM :cry:
Motivi: il listino di KTM è aggressivo, ma i negozianti non ti scontano niente perchè KTM ha calato i prezzi, ma ha diminuito i margini ai negozianti.
Io cercavo una bdc con Ultegra DI2: KTM la propone a 2.999€. Tra i 3000 e i 3400 ho trovato Pinarello (Marvel e ROKH), Wilier (GTR), Specialized (Tarmac SL4) e TREK (Domane 5.9). Addirittura la TREK Madone 4.9 costa sui 2700-2800€.
KTM la darà tutta montata con Shimano a differenza delle altre che montano componenti misti (FSA, Most, Botranger ecc), ma preferisco spendere 100-200€ in più e avere Pinarello, Wilier, Specialized, TREK che un'anonima KTM. In compenso KTM te la fornisce esclusivamente come da catalogo, le altre almeno 2-3 colori e qualche opzione te la danno.

Inoltre KTM non è più tanto facile da reperire: sono andato in 2 negozi in province diverse che erano presenti sul sito KTM tra i rivenditori. Uno mi ha detto che nel 2014 non terrà più KTM, l'altro che terrà in negozio solo le mtb, ma non le bici da corsa: se un cliente la desidera, gliela ordina da catalogo.

Se non vuoi fare troppi giri, vai sul sito della TREK: lì i prezzi ci sono e da quello che ho capito in negozio ti fanno il 15-20% di sconto :mrgreen:
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ho visto le KTM in fiera a Padova e relativi prezzi.
Mi sembravano interessanti e ho fatto un giro dei negozi, anche di altre marche, per farmi un'idea. Risultato: lascia perdere le KTM :cry:
Motivi: il listino di KTM è aggressivo, ma i negozianti non ti scontano niente perchè KTM ha calato i prezzi, ma ha diminuito i margini ai negozianti.
Io cercavo una bdc con Ultegra DI2: KTM la propone a 2.999€. Tra i 3000 e i 3400 ho trovato Pinarello (Marvel e ROKH), Wilier (GTR), Specialized (Tarmac SL4) e TREK (Domane 5.9). Addirittura la TREK Madone 4.9 costa sui 2700-2800€.
KTM la darà tutta montata con Shimano a differenza delle altre che montano componenti misti (FSA, Most, Botranger ecc), ma preferisco spendere 100-200€ in più e avere Pinarello, Wilier, Specialized, TREK che un'anonima KTM. In compenso KTM te la fornisce esclusivamente come da catalogo, le altre almeno 2-3 colori e qualche opzione te la danno.

Inoltre KTM non è più tanto facile da reperire: sono andato in 2 negozi in province diverse che erano presenti sul sito KTM tra i rivenditori. Uno mi ha detto che nel 2014 non terrà più KTM, l'altro che terrà in negozio solo le mtb, ma non le bici da corsa: se un cliente la desidera, gliela ordina da catalogo.

Se non vuoi fare troppi giri, vai sul sito della TREK: lì i prezzi ci sono e da quello che ho capito in negozio ti fanno il 15-20% di sconto :mrgreen:

Mi devo smentire da solo :rosik:
Ho trovato un rivenditore che al catalogo applica il 15% di sconto: mi ha detto che i margini sono calati per i rivenditori che acquistano solo 4-5 bici/anno, altrimenti si lavora bene.
La bdc montata con Ultegra D2 di cui parlavo sopra, a listino costa 3000€ e lui me la mette a 2500€ :mrgreen:
Ero incerto se prendermi un muletto con la tripla gruppo completo Ultegra (2000€ a listino), ma lui me la fa pagare 1700€ finita con i pedali. A questo punto molto probabilmente la prendo perchè non ho trovato alternative altrettanto economiche (anche ipotizzando di prendere un buon telaio usato e comprando i vari pezzi su internet) o-o
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Perché la tripla ?

Perchè voglio fare le granfondo con molte salite (e discese) e purtroppo ho sempre poco allenamento (max 3-4000 km a fine stagione :bua:).
Con la compatta Campagnolo 10 v (50-34; 13-29) in discesa sopra i 62 km/h sono imballato, in salita troppo spesso pedalo con il 29 (c'è un salto di 3 denti con il precedente) e in pianura, con un pacco pignoni così ampio, spesso non trovo il rapporto giusto (o troppo agile o troppo duro).
Morale della favola: nel 2007 con la vecchia bici e la tripla (11-25) ho fatto Maratona delle Dolomiti con 1850 km di allenamento e Otztaler con 2850, quest'anno, con 2500 km di allenamento, ho rinunciato all'Otztaler perchè nella "prova generale" (230 km dalle mie parti) mi sono reso conto che riuscivo a superare il dislivello, ma non ce l'avrei fatta nei tempi del regolamento (visto che davano brutto tempo e quindi avrei impiegato 1-2 ore in più). E l'anno scorso avrei avuto difficoltà con il gold dell'Alpenbrevet in Svizzera (annullata per neve).
Molto probabilmente il difetto sta nel manico (mi rendo conto che non ho più la stessa potenza in salita :cry e in discesa ho più paura :wacko:), ma voglio illudermi che con rapporti diversi riesco ancora a fare certe cose. :mrgreen: