Salve a tutti, come promesso la recensione dell'ultimo telaio che ho preso.
Ho preferito fare almeno un paio di uscite per accertarmi di tutte le sensazioni.
Uso sempre la stessa coppia di ruote e coperture ( mavic ksyrium sl e maxxis xenith invernali ) quindi riesco a sentire le differenze in maniera forse un po' più oggettiva.
La pedalata è gradevole :D , questo è il termine esatto.
Il kit è gradevolmente elastico da assorbire vibrazioni e quant'altro ma non molle.
Possibilità di regolare l'inclinazione della sella frontalmente con una normale chiave e non la vitina che si stringe a mano, questo è importante per non smontar tutto ogni volta.
Il cuscinetto bb30 ha dato la possibilità alla casa di fare un tubo obliquo più aerodinamico dall'attacco di sterzo fino al movimento , e questo mi piace.
Il piantone verticale è aerodinamico, e anche questo mi piace e la geometria è slooping senza esagerare troppo ( considerate che è una xs ).
Il peso del kit è molto contenuto , siamo attorno a 1,6kg e spicci.
Per il peso, estetica , schema colore, aerodinamicità ed elasticità/rigidità
questo è uno dei migliori prodotti attualmente sul mercato nella sua fascia di prezzo.
Se andate sul sito poi scoprirete che anche sugli altri modelli sia da strada che da triathlon kuota è particolarmente attenta all'aerodinamicità ed al peso.
Anche i prezzi sul nuovo sono buoni , in negozio costa come gli altri prodotti di pari categoria ma online ogni tanto qualche rivenditore mette degli ottimi sconti sia per il solo kit telaio che per tutta la bici.
Pare non ci siano grossi problemi per la ricambistica.
Ho preferito fare almeno un paio di uscite per accertarmi di tutte le sensazioni.
Uso sempre la stessa coppia di ruote e coperture ( mavic ksyrium sl e maxxis xenith invernali ) quindi riesco a sentire le differenze in maniera forse un po' più oggettiva.
La pedalata è gradevole :D , questo è il termine esatto.
Il kit è gradevolmente elastico da assorbire vibrazioni e quant'altro ma non molle.
Possibilità di regolare l'inclinazione della sella frontalmente con una normale chiave e non la vitina che si stringe a mano, questo è importante per non smontar tutto ogni volta.
Il cuscinetto bb30 ha dato la possibilità alla casa di fare un tubo obliquo più aerodinamico dall'attacco di sterzo fino al movimento , e questo mi piace.
Il piantone verticale è aerodinamico, e anche questo mi piace e la geometria è slooping senza esagerare troppo ( considerate che è una xs ).
Il peso del kit è molto contenuto , siamo attorno a 1,6kg e spicci.
Per il peso, estetica , schema colore, aerodinamicità ed elasticità/rigidità
questo è uno dei migliori prodotti attualmente sul mercato nella sua fascia di prezzo.
Se andate sul sito poi scoprirete che anche sugli altri modelli sia da strada che da triathlon kuota è particolarmente attenta all'aerodinamicità ed al peso.
Anche i prezzi sul nuovo sono buoni , in negozio costa come gli altri prodotti di pari categoria ma online ogni tanto qualche rivenditore mette degli ottimi sconti sia per il solo kit telaio che per tutta la bici.
Pare non ci siano grossi problemi per la ricambistica.
Ultima modifica: