kuota kult

signori72

Novellino
2 Gennaio 2013
15
0
Visita sito
Bici
stumpjumper-trek domane
Buona giornata a tutti! sabato ho visto in un negozio delle miei parti una bellissima kuota kult del 2012, telaio nuovo e montata ultrega...ad un prezzo a parer mio buono. Chi di voi la conosce o ci pedala sopra? Visto che stavo cercando qualcosa di "comodo" non vorrei sbagliare acquisto e trovarmi un mezzo troppo rigido per le mie attuali possibilità.
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
beh, dipende cosa ci fai con la bici, se fai i 50 o i 200km a uscita!
io ho posseduto per un paio di anni una Kebel, e già era piuttosto rigida. la Kult è più massiccia e, guardando la sezione più che generosa dell'obliquo, e soprattutto le dimensioni della zona movimento, dev'essere un telaio bello tosto in quanto a rigidità! ha il tubo sella integrato e questa già è una dichiarazione... il dislivello sella-manubrio poi è notevole e aggiungere spessori al tubo sterzo su un telaio così non ha senso. IMHO dubito che sia una bici particolarmente comfortevole... ma tu devi iniziare ad andare in bici? se si, io punterei qualcos'altro...
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
io la uso da 2 anni e mi trovo bene....
certo è piu' "rigida" della bianchi c2c che avevo prima ma non mi da' nessun problema anche dopo 5..6..ore di sella
 

signori72

Novellino
2 Gennaio 2013
15
0
Visita sito
Bici
stumpjumper-trek domane
grazie mille ragazzi, ottimi consigli tecnici!
Questa per me è la mia 1 bdc dopo percchi anni di solo mtb, per quanto riguardo alle uscite magari avere il tempo per fare 200km! Se riesco 2 uscite brevi ed un lungo alla settimana (almeno queste sono le mie migliori intenzioni)
 

michaelino

Pedivella
17 Luglio 2012
389
2
Boffalora s/t
Visita sito
Bici
Pina Dogma 65.1 think 2
beh, dipende cosa ci fai con la bici, se fai i 50 o i 200km a uscita!
io ho posseduto per un paio di anni una Kebel, e già era piuttosto rigida. la Kult è più massiccia e, guardando la sezione più che generosa dell'obliquo, e soprattutto le dimensioni della zona movimento, dev'essere un telaio bello tosto in quanto a rigidità! ha il tubo sella integrato e questa già è una dichiarazione... il dislivello sella-manubrio poi è notevole e aggiungere spessori al tubo sterzo su un telaio così non ha senso. IMHO dubito che sia una bici particolarmente comfortevole... ma tu devi iniziare ad andare in bici? se si, io punterei qualcos'altro...
Concordo in pieno, è un'ottima bici sicuramente ma la comodità penso non sia la sua caratteristica principale ...