A Parma siamo riusciti a fare una grandissima figura di cacca
Io c'ero ed ho trovato l'organizzazione buona, bello il villaggio di partenza nel parco, stand, musica ecc, bello anche il percorso.A Parma siamo riusciti a fare una grandissima figura di cacca
A Parma siamo riusciti a fare una grandissima figura di cacca
È imputabile si. Sono di Parma e come ho già ribadito più volte in passato bastava andare dalla parte ovest della provincia anziché la est. Strade più belle, più panoramiche e senza traffico.Io c'ero ed ho trovato l'organizzazione buona, bello il villaggio di partenza nel parco, stand, musica ecc, bello anche il percorso.
Situazione strade disastrosa, ma quello non è imputabile all'organizzazione, ed è purtroppo un male comune nel nostro paese.
Sei certo che non sia stata fatta questa valutazione e magari non sia stata fattibile? Basta un comune che nega le autorizzazioni e diventa impossibile sviluppare il percorso.È imputabile si. Sono di Parma e come ho già ribadito più volte in passato bastava andare dalla parte ovest della provincia anziché la est. Strade più belle, più panoramiche e senza traffico.
cuneo investe davvero tanto sulla ciclabilità, rispetto alle altre province italianeSei certo che non sia stata fatta questa valutazione e magari non sia stata fattibile? Basta un comune che nega le autorizzazioni e diventa impossibile sviluppare il percorso.
Inoltre non credo che la mancata riconferma della tappa a Parma sia dovuto a questo, più probabile che in Piemonte abbiano in atto un progetto di sviluppo utilizzando il ciclismo, come ha fatto Bologna di recente, ad esempio, ed abbiano investito per avere le due manifestazioni in regione.
Il contratto ASO ed Extragiro con Parma era per 3 edizioniSei certo che non sia stata fatta questa valutazione e magari non sia stata fattibile? Basta un comune che nega le autorizzazioni e diventa impossibile sviluppare il percorso.
Inoltre non credo che la mancata riconferma della tappa a Parma sia dovuto a questo, più probabile che in Piemonte abbiano in atto un progetto di sviluppo utilizzando il ciclismo, come ha fatto Bologna di recente, ad esempio, ed abbiano investito per avere le due manifestazioni in regione.
Curioso di vedere i percorsi, soprattutto quella di Entrcque
Quella del 20 settembre è uguale alla GF 'Alpi del mare' nata l'anno scorso. 102 km x 1800 dslCurioso di vedere i percorsi, soprattutto quella di Entrcque
Si quella immaginavo ricalcasse quel percorsoQuella del 20 settembre è uguale alla GF 'Alpi del mare' nata l'anno scorso. 102 km x 1800 dsl
Immagino niente passi mitici, in quel periodo è molto alto il rischio di non transitare causa neve non sgomberata.Curioso di vedere i percorsi, soprattutto quella di Entrcque
Tutto esatto.Siccome sono di casa anche là, Cuneo in estrema sintesi: montagne incantevoli / strade disastrate / automobilisti assassini.
Ma le gare le sanno organizzare, leggi Coppi.
A Parma le amministrazioni locali (Langhirano ecc.) hanno tirato un bidone enorme e l'edizione 2025 è stata, sia dal punto di vista sportivo che di gestione gara e sicurezza, un fiasco. A questo si è aggiunta una lunga scia di proteste della popolazione nei giorni successivi alla gara, alimentate dai media.
Ahimè, peccatissimo.
Infatti mi chiedo che percorso sia, io della zona conosco zero ma a quanto so e anche dando un'occhiata su Maps, mi sembrano tutte diramazioni di valli a fondo chiuso, a meno di non fare decine di km tra andata e ritorno sugli stessi tratti.Immagino niente passi mitici, in quel periodo è molto alto il rischio di non transitare causa neve non sgomberata.
Matildica...Infatti mi chiedo che percorso sia, io della zona conosco zero ma a quanto so e anche dando un'occhiata su Maps, mi sembrano tutte diramazioni di valli a fondo chiuso, a meno di non fare decine di km tra andata e ritorno sugli stessi tratti.
Comunque, nel 2026 ci siamo finalmente arrivati, siamo a 0 GF in Emilia contro almeno (vado a memoria) 4 GF nella sola provincia di Cuneo.
il fauniera non lo fai il 31 di maggio, o meglio, lo scopri solo il 30 maggio se è fattibilead occhio direi che il percorso (unico?) di Entracque è questo
https://www.google.it/maps/dir/12010+Entracque+CN/44.2835487,7.3726308/44.4054613,7.4447205/44.3955891,7.12887/44.2431455,7.3984256/@44.3383913,7.1990668,11.5z/data=!4m17!4m16!1m5!1m1!1s0x12cd0c86b84f6613:0x71ad6886ee036056!2m2!1d7.397938!2d44.2433214!1m5!3m4!1m2!1d7.428401!2d44.3462823!3s0x12cd12d7c1fb1f77:0xe22fb37a3f769e0b!1m0!1m0!1m0!3e0?hl=it&entry=ttu&g_ep=EgoyMDI2MDEwNi4wIKXMDSoASAFQAw==
fatto molto probabilmente in senso antiorario.
buona la data e il costo, ma posso dire una cosa?: che location di m... a sto punto facevi almeno borgo s. dalmazzo. logisticamente non è bella la cosa...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?