L-TWOO disc idraulico,

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Che bella notizia! I prezzi indicati (immagino per il mercato cinese) sono, al cambio di Google, 319 euro per il 2x12 con leve in carbonio, 263 per il 2x11 sempre carbonio e 194 per il 2x11 alluminio. Per comparazione: il kit 4 pezzi, che mi sembra di capire sia quello a cui si riferiscono i prezzi, 2x12 con leve in carbonio classico oggi è su aliexpress a 183 dollari.
Spero vivamente che anche Sensah segua questa strada, ho usato per anni un cambio Campagnolo e trovo questo sistema delle leve il più scomodo e inefficiente in assoluto, ovviamente si tratta di una valutazione soggettiva, mentre il sistema Sensah/SRAM lo trovo ancor più comodo di quello Shimano.
Edit: bisogna dire che il kit 4 pezzi nel caso dell'idraulico comprende sicuramente anche le pinze, mentre nel meccanico no, quindi bisogna prevedere quella spesa ulteriore che porta ad almeno 230/250 dollari il kit, per avere delle pinze ibride almeno buone. Bisogna capire quanto i prezzi per il mercato cinese differiscano da quelli che poi si troveranno su aliexpress, ma le premesse mi sembrano buone, da questo punto di vista
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Non ho capito bene dove dice 蓝图发布首款国产公路油碟变速套件
Blueprint ha rilasciato il primo kit di trasmissione a disco dell'olio stradale per uso domestico :-)xxxx
la traduzione letterale è : " Avvia il cannone! Blueprint ha rilasciato il primo kit di trasmissione a disco dell'olio stradale per uso domestico ",
la parte interessante è "avvia il cannone!" :== :==
ma poi passalo,

 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Mancherebbe solo l'elettroattuato
penso che un pò tutti i cinesi si stiano concentrando di più sulla MTB da quel punto di vista, sia visto l'accrocchio di LTWO, sia per un altro sistema che avevo visto recensito da China Cycling che peraltro sembrerebbe, tramite impostazione software, compatibile con cassette con diverso numero di pignoni (tipo dagli 8/9 ai 13). Sempre CC aveva fatto vedere qualcosa dalla fiera di Shanghai, ma anche lì era tutto per MTB. Mi viene da pensare che per semplicità stiano iniziando a lavorare sui sistemi monocorona, anche perchè viste anche le limitazioni ad esempio di SRAM mi viene da pensare che sia paradossalmente più facile progettare un deragliatore posteriore rispetto a un anteriore
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
spoiler: per quanto riguarda la disponibilità ha parlato di piccole quantità che potrebbero apparire su qualche store di aliexpress, visto che al momento la produzione pare ancora non soddisfare la richiesta interna, ma l'altro lato della medaglie è che conferma come sia/sarebbe già in produzione. Mi ha lasciato solo due dubbi: il primo riguarda l'olio che pare sia minerale, ma non sembra essere lo Shimano, il secondo riguarda le pastiglie, vista la forma particolare delle pinze bisognerà capire se ci andranno pastiglie compatibili Shimano/Sram o ci vorranno delle dedicate.
Comunque da quel che si è visto sembra abbiano fatto un buon lavoro, con una cura del dettaglio rara per i cinesi (per fare un esempio hanno modificato la forma della levetta per indurire il rapporto, che prima era difficilmente usabile in presa bassa)
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
ma a livello di pesi come è messo questo disc LTWO ?
mi sfuggono attualmente i pesi di shimano/sram
a spanne: la versione in carbonio dovrebbe essere leggermente 10/20g più leggera del 105 11v (7020), quella in alluminio leggermente più pesante, sempre di pochi grammi. Approfondendo le leve sono un pò più leggere, forse siamo sui livelli dell'ultegra, ma le pinze sono molto pesanti, per via del sistema di raffreddamento
 
  • Mi piace
Reactions: carbobiker