La 1000 du Sud

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Io non c'entro nulla perchè è una prova dai numeri decisamente fuori dalla mia portata :oops:, però ho seguito con affetto (anche grazie a Facebook ed alle foto ivi condivise) gli amici che negli ultimi anni si sono cimentati in questa prova pionieristica e selvaggia :cassius:, organizzata con amore benchè con pochi "fronzoli". D'altronde nel mondo rando se dici Francia dici... qualità. :friends:

Non posso che fare l'in bocca al lupo a tutti i temerari che vi prenderanno parte anche quest'anno. E mi raccomando: attendo foto e resoconti finali! o-o
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Chi di voi parteciperà a questa rando???qualcuno che l'ha già fatta può dare delle info utili????
Grazie mille o-o

o-o per due edizioni... ogni anno intensifica il dislivello e varia il percorso per 80 % ..sempre stupendo ..quest'anno sarà l'edizione con il massimo dislivello ..l'anno prox in concomitanza delle pre-qulaifiche PBP ritornerà ad 11000 mt di dislivello ... sono i npartenza per Carces ..al rientro ti posso dare notizie .. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: magondo61

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Chi di voi parteciperà a questa rando???qualcuno che l'ha già fatta può dare delle info utili????
Grazie mille o-o

Presente :mrgreen:
Dura, selvaggia....LA 2013 prevede 16.000 metri di dislivello x 1000 km in 75 ore...sto giro l'armata esplode !
Autonomia totale con timbratura dove vuoi nel paese indicato sul road book
file gps e road book perfetti
Sophie come sua abitudine non propone niente che sia impossibile, lei prova sempre il percorso sulle sue gambe....dunque se c'è riuscita Sophie :mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.738
22.870
98
dove capita
Visita sito
:offtopic: Già, le prequalifiche per la PBP 2015: si sa già qualcosa sulle modalità previste dall'ACP? ;nonzo%

OT on
La trafila dei BRM rimane.
La data dovrebbe essere o il 16 o il 23 Agosto 2015.

Il percorso è da definire perché due paesi-controllo (Tinténiac e Vilaines) non hanno ancora dato conferma, anche se poi presumibilmente lo faranno.

OT off


Il 1000 del Sud è organizzato da Sophie Matter che credo sia la randonneuse più eccezionale in circolazione, sia come ciclista che come organizzatrice.
Penso che chi ha già fatto questa rando possa confermare.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
OT on
La trafila dei BRM rimane.
La data dovrebbe essere o il 16 o il 23 Agosto 2015.

Il percorso è da definire perché due paesi-controllo (Tinténiac e Vilaines) non hanno ancora dato conferma, anche se poi presumibilmente lo faranno.

OT off

Io in realtà mi riferivo alla menata delle PRE-QUALIFICHE, quelle alle quali dovremmo (???) sottoporci già dall'anno prossimo se resiste la storia del numero chiuso... forse... chissà? ;nonzo% :-)

Ma ne discuteremo a tempo debito in altra sede.
 

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
55
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Presente :mrgreen:
Dura, selvaggia....LA 2013 prevede 16.000 metri di dislivello x 1000 km in 75 ore...sto giro l'armata esplode !
Autonomia totale con timbratura dove vuoi nel paese indicato sul road book
file gps e road book perfetti
Sophie come sua abitudine non propone niente che sia impossibile, lei prova sempre il percorso sulle sue gambe....dunque se c'è riuscita Sophie :mrgreen:
obiettivo 74 ore 59 minuti o-o
 

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
Per quanto riguarda la trasferta voi come siete organizzati???
ho visto che la rando è in completa autonomia con un solo controllo intermedio,voi che l'avete fatta gli altri anni come vi siete organizzati per dormire per strada???il meteo come è in quel periodo in quella zona???
 
Ultima modifica:

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Per quanto riguarda la trasferta voi come siete organizzati???
ho visto che la rando è in completa autonomia con un solo controllo intermedio,voi che l'avete fatta gli altri anni come vi siete organizzati per dormire per strada???il meteo come è in quel periodo in quella zona???

Fratello tu sei già pronto per la via Sophie devi solo pedalare
Lungo la strada troverai le risposte che il tuo fisico ti chiamerà
Porta con te come al solito tutto quello che ti serve, ascolta il battito e vola in questo attimo o-o
p.s. SI VA IN QUOTA e siamo di Settembre
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Credo abbia il record femminile di ascese sul Ventoux: 7 in 23h.

Wow...

Le pre-qualifiche sono sempre il 1000 l'anno prima.

:offtopic: Allora la prossima edizione della "Sicilia No Stop" sarebbe perfetta. Ma è una disposizione definitiva dell'ACP che vale per tutte le nazioni... o in Italia come al solito si brancolerà fino all'ultimo nella confusione più totale? :cry
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Fratello tu sei già pronto per la via Sophie devi solo pedalare
Lungo la strada troverai le risposte che il tuo fisico ti chiamerà
Porta con te come al solito tutto quello che ti serve, ascolta il battito e vola in questo attimo o-o
p.s. SI VA IN QUOTA e siamo di Settembre

o-o ..caldo di giorno ..freddo di notte..la cosa più importante da portare..... la testa ..o-o