La bici del figliuolo

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Mio figlio ha quasi 5 anni e da quasi tre anni a questa parte pedala con una biciclettina da 12" che ormai comincia ad essergli piccola, per cui stavo cercando di capire cosa fare:

1) comprargli una 16" che e' giusta per lui, ma tra un anno, massimo due sarei di nuovo al punto di partenza

2) comprargli direttamente una 20"; gli ho fatto provare quella de cuginetto piu' grande, ma non ci arriva bene, considerando che l'inverno non dovrebbe usarla molto, sperando che cresca abbastanza nel periodo invernale, si potrebbe quasi fare.

Ieri girando per un mercatino dell'usato della mia zona, gli ho preso una 16" usata, non troppo distrutta con qualche problemino meccanico.

Tornato a casa, l'ho smontata, ripulita per bene ed ingrassata e oliata in ogni sua parte.

Adesso sembra nuova, lui e' contentissimo perche' e' tutta colorata (roba che a noi darebbe il voltastomaco :mrgreen: ), l'unica spesa che dovro' fare e' sostituire le manopole perche' sono troppo rovinate.

Quanto mi e' costata? 10 Euro + un paio di ore di lavoro del papà o-o
 

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
newbiker ha scritto:
ridilla giusta: il papà si è divertito come un pazzo a sistemare la bici del bimbo...

:mrgreen:

Aggiornamento dell'ultima ora....

solo per comprare:

1) una coppia di manopole
2) portaborraccia e borraccia
3) cavalletto laterale

ho speso la stessa cifra della bici intera :-(
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
newbiker ha scritto:
vince ha scritto:
Quanto mi e' costata? 10 Euro + un paio di ore di lavoro del papà o-o

ridilla giusta: il papà si è divertito come un pazzo a sistemare la bici del bimbo... su una nuova non avrebbe potuto mettere le zampette pena mezz'ora di ramanzina da parte della mamma.
...che papà-bimbo :-o :-o
ciauz