Ti do qualche esempio della dieta che ha funzionato per me. Ricordati sempre che la cosa migliore e di andare da un dietologo. Comunque, per farti un'idea, qualche 'linea guida'. :-)
1. Puoi mangiare quello che vuoi, basta che sia carne bianca/pesce fatto alla griglia, lessato, al forno. :)
2. Grassi= 1 cuchiao di
olio al giorno. No zuccheri (neanche nel caffè), no altri grassi, no alcohol.
3. Verdura grigliata e/o lessata a volontà.
4. Carboidrati (una porzione di pane O mezzo piatto di pasta/riso a pranzo only, carbo niet a cena).
5. Snack di frutta metà mattina et metà pm per non arrivare a tavola affamato.
6. Una multivitamina al dì.
7. Due caffè max al giorno.
8. Bere moooooltissima acqua (almeno due litri) al giorno.
Un casino di attività aerobica, sei giorni a settimana.
Io mi concedevo una serata di 'libertà' a settimana. Con questo sistema (me lo fece il dietologo) puoi perdere circa un kg a settimana. Se perdi molto di più e acqua et basta.
Quando poi sei arrivato al tuo peso forma, mantenendo l'attività fisica, puoi 'rilasciare' un pochino.