La Campionissimo 2016

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.162
6.175
Visita sito
Bici
Gianni2
A cosa vi riferite in particolare?
Io non l'ho ancora mai fatta...
regolamento per agonisti, non esiste non poter pedalare insieme all'amico che fa il medio.
sbagliato bloccare il traffico per i primi e poi secondi devono salire il gavia con l'ammasso di moto che sfrizionano. allora me lo faccio per conto mio. o tutti o nessuno.
prezzo abbastanza alto . ristori cosi e cosi, ho visto di meglio in delle rando da 10euro.
nel 2015 si prometteva ristori gourmet con bresaola pizzoccheri ecc, il pasta party era tutt'altro, addirittura senza pasta .
poi boh, sponsorizzato dalla assos, maglina cinesissima regalata ma se volevi i calzoni serviva il mutuo.

comunque se uno non è mai andato farebbe bene una volta a partecipare.
Il percorso è una vera GF. portarlo a termine, anche solo il medio, appaga.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guido non ho mai fatto Coppa Lombardia perché non mi piacciono i percorsi, quindi non saprei dirti, certo rispetto ad altre GF è sicuramente superiore.
Ho sempre preferito il Challenge Giordana, ai tempi di Liotto, Fizik, Merckx, Giordana, Pinarello e Gaul o-o
La mia esperienza in gf è ancora molto molto modesta.
I miei metri di paragone possono essere la Gimondi, la Laigueglia, la Sant'Angelo, la Terre di Lambrusco...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
regolamento per agonisti, non esiste non poter pedalare insieme all'amico che fa il medio.
sbagliato bloccare il traffico per i primi e poi secondi devono salire il gavia con l'ammasso di moto che sfrizionano. allora me lo faccio per conto mio. o tutti o nessuno.
prezzo abbastanza alto . ristori cosi e cosi, ho visto di meglio in delle rando da 10euro.
nel 2015 si prometteva ristori gourmet con bresaola pizzoccheri ecc, il pasta party era tutt'altro, addirittura senza pasta .
poi boh, sponsorizzato dalla assos, maglina cinesissima regalata ma se volevi i calzoni serviva il mutuo.

comunque se uno non è mai andato farebbe bene una volta a partecipare.
Il percorso è una vera GF. portarlo a termine, anche solo il medio, appaga.
o-o
 

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
11
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
Prima ci si lamentava della partenza di massa giú dall'Aprica ora che divide le partenze non va bene lo stesso ci sará qualcosa ogni tanto che va bene?
Personalmente ho partecipato a 5 edizioni passate ma non all'ultima, ma non credo che ci sia stato un cambiamento in peggio cosí radicale in un anno solo.
 

tinghios

Novellino
8 Dicembre 2014
22
1
Catania
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 2013
Io l'ho scelta come personale "granfondo obiettivo dell'anno", ma a leggere qualcuno dei vostri commenti mi sto preoccupando ;nonzo% Già il Mortirolo mi mette tanta paura, se poi i ristori non sono tanto adeguati (anche se ho letto che sono ben 8!) la vedo molto, molto dura :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.448
22.301
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io l'ho scelta come personale "granfondo obiettivo dell'anno", ma a leggere qualcuno dei vostri commenti mi sto preoccupando ;nonzo% Già il Mortirolo mi mette tanta paura, se poi i ristori non sono tanto adeguati (anche se ho letto che sono ben 8!) la vedo molto, molto dura :mrgreen:

dipende da cosa cerchi da un ristoro...

ho sempre trovato tutto quello che mi interessava...
acqua, sali, coca cola...
sul mangiare (che non ho mai utilizzato), ricordo: frutta disidratata, biscotti, ecc...

se invece ti aspetti, ad ogni fermata, un pranzo a 10 portate , no, quello non c'è :mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ci sono manifestazioni che ti restano nel "cuore", dove l'organizzazione, l'ambiente, le località e la gente ti regala qualcosa di diverso, ti fanno emozionare.
Vedi Stelvio Santini, Solden, IX Colli, Sportful e Maratona, qui invece ti da l'impressione del solito evento commerciale, tanto che nonostante il fascino del percorso, molto non la fanno più.

La stelvio x te è come la Coppi x me. Quindi sei in po' di parte. Alcune pecche da gente che l'ha fatta ci sono. Poi tanto a buon mercato non mi sembra.
Soelden unica gran fondo rimasta. Per nulla commerciale :-):-):-), ma io al posto del Lorenzi farei peggio, fin che si trovano i p......
IX colli......percorso anomimo ma presenta il terribiltremendo Barbotto........ bello il giorno prima, anzi fantastico.
Maratona, vabbe' cosi chiamata, x nulla commerciale. Poi ci ha il Giau, da non dimenticare.....
Feltre..... il giusto equilibrio. Percorso unico sarebbe perfetta.
 

tinghios

Novellino
8 Dicembre 2014
22
1
Catania
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 2013
dipende da cosa cerchi da un ristoro...

ho sempre trovato tutto quello che mi interessava...
acqua, sali, coca cola...
sul mangiare (che non ho mai utilizzato), ricordo: frutta disidratata, biscotti, ecc...

se invece ti aspetti, ad ogni fermata, un pranzo a 10 portate , no, quello non c'è :mrgreen:

No ma per carità, col pranzo a 10 portate poi chi la finisce :-) Il giusto indispensabile per non morire su qualche valico, magari qualche panino o dei dolci.. ;)
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao,

ho visto che durante l'iscrizione viene chiesto che percorso si sceglie e anche le partenze sono separate per percorso. Ma se uno si è iscritto per il medio e arrivando all'Aprica volesse proseguire :mrgreen: per il Santa Cristina non lo può fare? Analogamente, uno iscritto per il lungo che al primo ritorno all'Aprica volesse fermarsi per sfinimento :wacko:, sarebbe costretto a proseguire per il lungo?

Grazie.

Ciao,
Elia
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
lo puoi fare ma come da regolamento saresti poi giustamente estromesso dalla classifica,
esempio per farti capire la logica di questo:
parti per il lungo e hai 20' di vantaggio sugli altri del medio, scollini il gavia e verso mazzo rientrano i primi del medio che ti tirano fino a mazzo ad un ritmo che quelli del tuo livello,40' dietro ,non hanno .Classifica insomma che sarebbe falsata.
Se invece parti per il medio e' poi fai il lungo in teoria avresti comunque gente che tira di piu nel tratto edolo gavia(ma non sempre e' cosi) e verso mazzo (non sempre e' cosi)visto che il medio a rigor di logica ha una gestione piu' audace nei primi km.
Poi come ripeto sempre gare cosi'lunghe si pianificano a tavolino:gestione sulle prime salite e alimentazione che sono completamente diverse tra lungo e medio.
Il lungo inizia a meta' mortirolo il medio ad inizio gavia