La canadese risultata positiva all’Epo

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Esemplare provvedimento della Federazione americana nei confronti di Geneviève Jeanson. La ciclista canadese è stata squalificata a vita dopo essere risultata positiva all’Epo nel Tour de Toona corsosi nel luglio scorso. Il comportamento della Jeanson aveva suscitato sospetti per aver saltato il controllo antidoping dopo la Freccia Vallone 2004. Inoltre era stata fermata, per ematocrito alto, nei Mondiali 2003 di Hamilton. (fonte ItaliaMedia)

JWrr_winner.jpg
jeanson1.jpg


Che dire???
Sinceramente rimango sempre senza parole quando leggo queste notizie e particolarmente (...sono un po' di parte...) quando leggo di ragazze che pur di vincere, benchè possano essere cmq dei talenti anche senza bisogno di "aiuti" (:bleah:), ricorrono a sostanze dopanti e peggio...

Mi chiedo come non si riesca a capire che la vita, la salute, l'onestà siano valori fondamentali nell'esistenza di ogni essere vivente ed in nessun modo andrebbero violati, o per nessun motivo, nemmeno per la smania di vittoria/successo...

Tristezza.... :-( :-( ...

Simo*
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
E questo e' niente;in campo femminile si fanno cose ancora piu' immorali x andare forte..io ho santito di pratiche che hanno quasi del macabro...tipo farsi mettere incinta ed al3° mese abortire,onde evitare,durante le corse a tappe di avere il ciclo e per potenziare il fisico(che si stava preparando ad accogliere una nuova vita!)...mi auguro solo che tutto cio' sia solo frutto della fantasia di alcuni,anke se la voce in capitolo arrivava da persone vicine al mondo delle professioniste!
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
fabrizio79 ha scritto:
E questo e' niente;in campo femminile si fanno cose ancora piu' immorali x andare forte..io ho santito di pratiche che hanno quasi del macabro...tipo farsi mettere incinta ed al3° mese abortire,onde evitare,durante le corse a tappe di avere il ciclo e per potenziare il fisico(che si stava preparando ad accogliere una nuova vita!)...

...oppure per sfruttare il picco di estrogeni e progesterone che si ha durante la gravidanza??? :?

Che :bleah: ...

Che tristezza... :-( :prega:
 

iltosoo

Novellino
11 Giugno 2004
49
0
Visita sito
il problema del doping in campo femminile è ancora più importante sia da un punto di vista medico sia culturale: il miglioramento indotto della prestazione passa attraverso uno stravolgimento ormonale in senso virilizzante. la donna nella teoria evoluzionistica non nasce per cacciare, correre e combattere, il solo allenamento seppur intenso non può giustificare certi valori di ematacrito, certe masse muscolari, certi tassi ormonali, un tessuto adiposo così limitato...il sospetto si pone nell'uomo, nella donna sono evidenti.

per quanto riguarda la storia della gravidanza mi sembra, oggigiorno, assai improbabile. forse in passato poteva rappresentare l'unico metodo con cui controllare i ritmi estro-progestinici, oggi lo si fa farmacologicamente.

si è visto come in donne atlete ad alto livello, teoricamente non trattate con farmaci steroidei (poi nella realtà non si può mai sapere cosa assumano), si abbia un'amenorrea (non vi è ciclo in sostanza) a causa dell'elevata condizione di stress e delle scarse riserve di tessuto adiposo.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Da quello che mi ha raccontanto un preparatore... mi diceva che le donne hanno ancora meno peli sullo stomaco nel ricorrere a pratiche dopanti.
Mi diceva che era choccato da quante cose gli erano capitate da quando è entrato nell'ambiente del ciclismo femminile professionistico
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Ma tu guarda, ha un viso ed un sorriso così angelico ed è una misera truffatrice.
Quello che proprio non mi va giù di queste vicende di doping è il fatto che questi personaggi offendono lo spirito stesso dello sport, basato sulla lealtà dei competitori.
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
basta!
sono stufo.
lo vogliamo capire una volta per tutte che lo sport professionistico è doping.
Tutti i pro di praticamente tutti gli sport si dopano;chi piu' e chi meno a seconda degli interessi in gioco.
Soldi, fama ,importanza,celebrita',prestigio piacciono a tutti e nello sport sono prerogative dei vincenti.....quindi...
Se qualcuno viene preso.... pazienza rischi del mestiere
Perchè lo sport(pro) deve essere considerata un isola di alti valori morali circondata da un mondo dove la morale proprio non c'è?
Perchè in un mondo dove tutti fanno a gara per fare i furbi ed avvantaggiarsi sul prossimo con mezzi non sempre leciti gli sportivi devono stare a guardare?
Se scappa il morto....pazienza rischi del mestiere si rischia anche a fare il muratore o il rappresentante e non si ha certo lo status di semidivinita' come hanno alcuni sportivi( e in piu' magari si fa un lavoro che non piace e che non rende).
Ma c'è davvero qualcuno che crede che il vincitore di una corsa a tappe o di uno scudetto non sia dopato(esattamente come l'ultimo arrrivato....anzi no...meglio :-x )???


e adesso linciatemi :twisted:
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
zeromeno ha scritto:
basta!
sono stufo.
lo vogliamo capire una volta per tutte che lo sport professionistico è doping.
Tutti i pro di praticamente tutti gli sport si dopano;chi piu' e chi meno a seconda degli interessi in gioco.
Soldi, fama ,importanza,celebrita',prestigio piacciono a tutti e nello sport sono prerogative dei vincenti.....quindi...
Se qualcuno viene preso.... pazienza rischi del mestiere
Perchè lo sport(pro) deve essere considerata un isola di alti valori morali circondata da un mondo dove la morale proprio non c'è?
Perchè in un mondo dove tutti fanno a gara per fare i furbi ed avvantaggiarsi sul prossimo con mezzi non sempre leciti gli sportivi devono stare a guardare?
Se scappa il morto....pazienza rischi del mestiere si rischia anche a fare il muratore o il rappresentante e non si ha certo lo status di semidivinita' come hanno alcuni sportivi( e in piu' magari si fa un lavoro che non piace e che non rende).
Ma c'è davvero qualcuno che crede che il vincitore di una corsa a tappe o di uno scudetto non sia dopato(esattamente come l'ultimo arrrivato....anzi no...meglio :-x )???


e adesso linciatemi :twisted:

purtroppo sei da quotare...
soprattutto negli sport dove la resistenza fisica e' la chiave, credere che nessuno lo faccia non solo e' ingenuo, ma soprattutto irreale.

Cio' non toglie che siano comportamenti da condannare, senza moralismi e bigotterie, ma in modo chiaro e giusto.

La cosa piu' importante, ma ahime' anche la piu' difficile, e' quella di essere coerenti e applicare le norme in ugual misura per tutti.

Oltre che aggiornarle sempre ai nuovi ritrovati, purtroppo, sempre piu' avanti dei controlli.
 
S

sdg71

Guest
Massimomax ha scritto:
Nicola ha scritto:
Massimomax ha scritto:
Anche i giocatori del Marsiglia contro il Milan erano dopatiiiiiiii

NICOLA HA SCRITTO:
Che cosa c'entra?

Mi accodavo a Zeromeno che sosteneva che in (quasi) tutti gli sport si dopano, e io sono milanista di brutto :eek:

si perché tu ci metti la mano sul fuoco che i milanisti (ma vale anche per le altre squadre) vanno a pane e acqua?