La catena non mi scende dal 32 (l'ultimo pignone)

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Buongiorno a tutti,
scusatemi se probabilmente questa domanda è stata magari già fatta ma non ho trovato 3th al riguardo.

Ho un ultegra 11v meccanico ed è da questa primavera che ho dovuto portare la bici dal meccanico perchè quando sono in salita e metto l'ultimo pignone (il 32) poi non mi scende se non con estrema difficoltà e dopo parecchie centinaia di metri che ho scarrellato 3 o 4 volte la leva.

La prima volta che l'ho portata, il meccanico mi ha detto che me l'aveva regolata ed era tutto ok.
Diciamo che il tutto è durato 2/3 mesi.
A settembre, stessa cosa, in pratica quando metto sul 32 e davanti ho il pignone piccolo non cadeva.
L'ho riportato dal meccanico che questo giro mi ha cambiato la catena.

Ok, per 2000 km, ma ultimamente continuo ad avere di nuovo il problema,
Anche questa mattina quando oramai metto per sbaglio il 32, poi addirittura fermarmi per spostare la catena sui pignoni sottostanti, perchè oramai non mi deraglia più.

Siccome mi sono stufato di spendere i soldi inutilmente, volevo sapere come posso intervenire io per risolvere il problema?

Grazie 1000
MarioM
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno a tutti,
scusatemi se probabilmente questa domanda è stata magari già fatta ma non ho trovato 3th al riguardo.

Ho un ultegra 11v meccanico ed è da questa primavera che ho dovuto portare la bici dal meccanico perchè quando sono in salita e metto l'ultimo pignone (il 32) poi non mi scende se non con estrema difficoltà e dopo parecchie centinaia di metri che ho scarrellato 3 o 4 volte la leva.

La prima volta che l'ho portata, il meccanico mi ha detto che me l'aveva regolata ed era tutto ok.
Diciamo che il tutto è durato 2/3 mesi.
A settembre, stessa cosa, in pratica quando metto sul 32 e davanti ho il pignone piccolo non cadeva.
L'ho riportato dal meccanico che questo giro mi ha cambiato la catena.

Ok, per 2000 km, ma ultimamente continuo ad avere di nuovo il problema,
Anche questa mattina quando oramai metto per sbaglio il 32, poi addirittura fermarmi per spostare la catena sui pignoni sottostanti, perchè oramai non mi deraglia più.

Siccome mi sono stufato di spendere i soldi inutilmente, volevo sapere come posso intervenire io per risolvere il problema?

Grazie 1000
MarioM
Ultegra?? 11 V shadow?
Nel caso regolare la vite B tension, occorre capire anche che pacco pignoni tu abbia
Sembrerebbe un interferenza del guidacatena sull'ultimo pignone, oppure il cavetto non scorre bene