la colazione del ciclista.(parte 4)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Per questo è consigliato lo spuntino

Reactions: ValeXX

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Io avrei preso uno yogurt intero e avrei aggiunto anche un po' di frutta, ma mi sembra un ottima colazione

Stamattina post uscita solite uova all'occhio, fette di segale, mela, latte di soia, orzo e caffè
Io ad esempio uso molto la frutta ai due spuntini, come lo yogurt, quindi agli altri pasti cerco di evitarla (già così ne faccio fuori 500 grammi abbondanti al giorno)
Come colazione in genere vado liscio con 2 noci, 70 grammi di pane, 10/15 grammi di miele, 250 di latte, 20 grammi di whey
Talvolta sostituisco le noci con un uovo, e nel caso di pre uscita sostituisco il latte col the, aumentando la razione di pane e del miele.
Se è un post anche ma mantengo il latte.
Questa in genere è la mia colazione, ogni tanto per cambiare al posto del latte uso fiocchi di avena, ma preferisco il normale pane bianco.

Cosa ne pensate?

Ultima modifica:

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Infatti ognuno ha le sue strategie e le proprie reazioni al cibo...
Esempio? L'avena dicono sazi moltissimo, bene, in 250/300 ml di latte se metto 70 grammi di avena (ammollata la sera prima) e 10/15 gr di miele sto a circa 250 kcal dall'avena più il latte, più la frutta secca e le whey come detto prima.
Quando faccio la stessa colazione con 70 grammi di pane bianco, che dovrebbe saziare meno, in realtà non mi cambia nulla, anzi, a metà mattina quando mangio un frutto spesso sono più affamato dopo il pasto con l'avena! Che oltretutto mi ha anche dato una manciata di kcal in più.
Questo per dire che si cade anche nella soggettività e non poco.

Ultima modifica:
Reactions: bagga and cbr70

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
due fette di pane Morato con 1 uovo, 150 di albume + salsa di Avocado (fatta in casa)
ancora fame, 1 fetta di pane Morato con marmellata + caffè

attività motoria di oggi……….litigare con il capo perché mi son permesso di avere 2 settimane + 2 giorni di ferie consecutivi

mangio un tanto al braccio, tanto mi han detto che curare l'alimentazione non è importante
(sono un filo permaloso alle volte )

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.641
817
Visita sito
Bici
Triciclo

Mito vero

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
solo questo?

non ti aspetta il giorno dei giorni?
Infatti, per il giorno dei giorni, il sottoscritto è andato di 500ml di Kefir (boh, l’ho tirato su a caso dal supermercato ieri speravo fosse liquido e invece era uno yogurt ) in cui ci ho tritato 25 Tarallucci Mulino Bianco

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
alla fine? malta da intonaco?
No, peggio, non assorbivano liquido (ovviamente, perché il kefir Granarolo te lo vendono in modo ingannevole dentro le stesse bottiglie del latte ma è yogurt, sarà per risparmiare sulla linea di produzione dell’imbottigliamento, che ti devo dire, #maledettiingegneri ), è come provare a inzupparli in un gelato, non funziona Ci ho messo mezz’ora a mangiarli

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Infatti, per il giorno dei giorni, il sottoscritto è andato di 500ml di Kefir (boh, l’ho tirato su a caso dal supermercato ieri speravo fosse liquido e invece era uno yogurt ) in cui ci ho tritato 25 Tarallucci Mulino Bianco

In teoria il kefir vero è decisamente liquido, molto più dei peggior yogurt magri, tanto che lo si beve. Ed è anche buono!

Se è solido non è kefir...

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Stamattina un oretta agile.
Pre: 200 albume, 100 latte di soia 50 avena 15 mandorle e un po' di melone. tutto insieme, ho trovato una padella della Moneta che non lascia un filo di albume attaccata alla padella finalmente.