Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
la colazione del ciclista.(parte 4)
Testo
<blockquote data-quote="never give up!" data-source="post: 6869377" data-attributes="member: 21324"><p>nì...</p><p>il rendimento è certamente differente, cosa che ti fa far più fatica (se ho capito quello che scrivi), ma è una cosa soggettiva, c'è gente che con il freddo va uguale o meglio, ma certamente non avrai necessità di integrare maggiormente, magari c'è una differenza di un centinaio di kcal...</p><p>es </p><p>uscita da 600 kJ/h (meccanici alla ruota)</p><p>con un rendimento del 0,25 </p><p>avresti una spesa metabolica di 2400 kJ </p><p>con un rendimento di 0,24 (freddo)</p><p>spesa metabolica di 2500 kJ </p><p>considerando buona l'approssimazione 1 kJ = 1/4 Kcal</p><p>avremo 600 kcal nel primo caso</p><p>625 kcal nel secondo...</p><p>e considerando tutte le approssimazioni direi che si possono trascurare...</p><p></p><p>invece, come ti hanno già detto, è trascurabile il fatto che bisogna tenere il corpo caldo, che è vero in condizioni statiche, ma quando fai esercizio sudi...quindi la tempeatura del corpo è già elevata...</p><p></p><p>in conclusione non devi mangiare di più <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="never give up!, post: 6869377, member: 21324"] nì... il rendimento è certamente differente, cosa che ti fa far più fatica (se ho capito quello che scrivi), ma è una cosa soggettiva, c'è gente che con il freddo va uguale o meglio, ma certamente non avrai necessità di integrare maggiormente, magari c'è una differenza di un centinaio di kcal... es uscita da 600 kJ/h (meccanici alla ruota) con un rendimento del 0,25 avresti una spesa metabolica di 2400 kJ con un rendimento di 0,24 (freddo) spesa metabolica di 2500 kJ considerando buona l'approssimazione 1 kJ = 1/4 Kcal avremo 600 kcal nel primo caso 625 kcal nel secondo... e considerando tutte le approssimazioni direi che si possono trascurare... invece, come ti hanno già detto, è trascurabile il fatto che bisogna tenere il corpo caldo, che è vero in condizioni statiche, ma quando fai esercizio sudi...quindi la tempeatura del corpo è già elevata... in conclusione non devi mangiare di più :mrgreen: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
la colazione del ciclista.(parte 4)
Alto
Basso