Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
la colazione del ciclista.(parte 4)
Testo
<blockquote data-quote="bt3" data-source="post: 6912738" data-attributes="member: 62804"><p style="text-align: justify">Quando leggo che mangiate il riso a colazione, mi viene da pensare che forse la scelta sia dovuta al fatto che si vuole assumere una certa quantità di carboidrati, ma si pensa che sia difficile da raggiungere mediante l'utilizzo di alimenti che generalmente si mangiano a colazione. Se così non fosse, colgo comunque l'occasione per mostrare come riesco a raggiungere l'apporto di carboidrati che mi sono prefissato, attraverso l'uso di alimenti abituali e senza ricorrere al riso o ad altre soluzioni particolari.</p> <p style="text-align: justify"></p> <p style="text-align: justify">In pratica, ho assegnato a ciascun alimento una porzione, in modo che mi fornisca circa 25gCHO o la metà (circa 12.5gCHO). Così facendo, riesco ad assumere, a seconda delle mie necessità, 75/100/125g di CHO a colazione.</p><p></p><p>Porzioni di alcuni degli alimenti che utilizzo, che apportano circa 25gCHO</p><table style='width: 100%'><tr><td><p style="text-align: center">40g pane</p> </td><td><p style="text-align: center">n.4 fette biscottate</p> </td><td><p style="text-align: center">30g fiocchi di cereali</p> </td><td><p style="text-align: center">30g biscotti</p> </td><td><p style="text-align: center">n.1 brioche</p> </td></tr></table><p></p><p>Porzioni di alimenti che invece apportano circa 12.5gCHO</p><table style='width: 100%'><tr><td><p style="text-align: center">250ml latte</p> </td><td><p style="text-align: center">250g yogurt</p> </td><td><p style="text-align: center">25g marmellata</p> </td><td><p style="text-align: center">15g miele</p> </td><td><p style="text-align: center">15g uvetta</p> </td></tr></table><p></p><p>Quando faccio una colazione da 75gCHO, posso scegliere ad esempio</p><table style='width: 100%'><tr><td><p style="text-align: center"><em>n. porzioni</em></p> </td><td><p style="text-align: center">1 di pane</p> </td><td><p style="text-align: center">1 di cereali</p> </td><td><p style="text-align: center">1 di latte</p> </td><td><p style="text-align: center">1 di marmellata</p> </td></tr></table><p></p><p>Per una colazione da 100gCHO</p><table style='width: 100%'><tr><td><p style="text-align: center"><em>n. porzioni</em></p> </td><td><p style="text-align: center">2 di fette biscottate</p> </td><td><p style="text-align: center">1 di cereali</p> </td><td><p style="text-align: center">1 di yogurt</p> </td><td><p style="text-align: center">1 di miele</p> </td></tr></table><p></p><p>Per una colazione da 125gCHO</p><table style='width: 100%'><tr><td><p style="text-align: center"><em>n. porzioni</em></p> </td><td><p style="text-align: center">2 di pane</p> </td><td><p style="text-align: center">2 di cereali</p> </td><td><p style="text-align: center">1 di latte</p> </td><td><p style="text-align: center">1 di uvetta</p> </td></tr></table><p></p><p style="text-align: justify">Quando i CHO da assumere sono di più, per una questione di praticità aumento la porzione (ad esempio raddoppiandola), in modo da non dover ricorrere a troppi alimenti diversi.</p> <p style="text-align: justify"></p> <p style="text-align: justify">In questo modo, oltre ad assumere la quantità di CHO che mi sono prefissato, scegliendo diversi alimenti invece che pochi, penso di riuscire ad ottenere anche una maggiore varietà di nutrienti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bt3, post: 6912738, member: 62804"] [JUSTIFY]Quando leggo che mangiate il riso a colazione, mi viene da pensare che forse la scelta sia dovuta al fatto che si vuole assumere una certa quantità di carboidrati, ma si pensa che sia difficile da raggiungere mediante l'utilizzo di alimenti che generalmente si mangiano a colazione. Se così non fosse, colgo comunque l'occasione per mostrare come riesco a raggiungere l'apporto di carboidrati che mi sono prefissato, attraverso l'uso di alimenti abituali e senza ricorrere al riso o ad altre soluzioni particolari. In pratica, ho assegnato a ciascun alimento una porzione, in modo che mi fornisca circa 25gCHO o la metà (circa 12.5gCHO). Così facendo, riesco ad assumere, a seconda delle mie necessità, 75/100/125g di CHO a colazione.[/JUSTIFY] Porzioni di alcuni degli alimenti che utilizzo, che apportano circa 25gCHO [TABLE] [TR] [TD][CENTER]40g pane[/CENTER][/TD] [TD][CENTER]n.4 fette biscottate[/CENTER][/TD] [TD][CENTER]30g fiocchi di cereali[/CENTER][/TD] [TD][CENTER]30g biscotti[/CENTER][/TD] [TD][CENTER]n.1 brioche[/CENTER][/TD] [/TR] [/TABLE] Porzioni di alimenti che invece apportano circa 12.5gCHO [TABLE] [TR] [TD][CENTER]250ml latte[/CENTER][/TD] [TD][CENTER]250g yogurt[/CENTER][/TD] [TD][CENTER]25g marmellata[/CENTER][/TD] [TD][CENTER]15g miele[/CENTER][/TD] [TD][CENTER]15g uvetta[/CENTER][/TD] [/TR] [/TABLE] Quando faccio una colazione da 75gCHO, posso scegliere ad esempio [TABLE] [TR] [TD][CENTER][I]n. porzioni[/I][/CENTER][/TD] [TD][CENTER]1 di pane[/CENTER][/TD] [TD][CENTER]1 di cereali[/CENTER][/TD] [TD][CENTER]1 di latte[/CENTER][/TD] [TD][CENTER]1 di marmellata[/CENTER][/TD] [/TR] [/TABLE] Per una colazione da 100gCHO [TABLE] [TR] [TD][CENTER][I]n. porzioni[/I][/CENTER][/TD] [TD][CENTER]2 di fette biscottate[/CENTER][/TD] [TD][CENTER]1 di cereali[/CENTER][/TD] [TD][CENTER]1 di yogurt[/CENTER][/TD] [TD][CENTER]1 di miele[/CENTER][/TD] [/TR] [/TABLE] Per una colazione da 125gCHO [TABLE] [TR] [TD][CENTER][I]n. porzioni[/I][/CENTER][/TD] [TD][CENTER]2 di pane[/CENTER][/TD] [TD][CENTER]2 di cereali[/CENTER][/TD] [TD][CENTER]1 di latte[/CENTER][/TD] [TD][CENTER]1 di uvetta[/CENTER][/TD] [/TR] [/TABLE] [JUSTIFY]Quando i CHO da assumere sono di più, per una questione di praticità aumento la porzione (ad esempio raddoppiandola), in modo da non dover ricorrere a troppi alimenti diversi. In questo modo, oltre ad assumere la quantità di CHO che mi sono prefissato, scegliendo diversi alimenti invece che pochi, penso di riuscire ad ottenere anche una maggiore varietà di nutrienti.[/JUSTIFY] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
la colazione del ciclista.(parte 4)
Alto
Basso