Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
la colazione del ciclista.(parte 4)
Testo
<blockquote data-quote="giostitch" data-source="post: 6916372" data-attributes="member: 144709"><p>Su questo son d’accordo (purtroppo ora è tardi per provarlo) Ribadisco non consiglio agli altri quel che faccio, condivido solo la mia esperienza.</p><p></p><p>comunque se dovessi dare una motivazione scientifica:</p><p>Stando in zona 40/30/30 non vai mai ad avere le scorte glicemiche ultra piene, e allenandomi in Z2 per l 80% avrei potuto farlo anche a digiuno volendo, o comuqnue utilizzando “quasi” solo lipidi.</p><p>Ho ovviamente sviluppato un ottimo metabolismo lipidico per questo motivo punto a passare tanto tempo in Z2/3 ( sotto soglia aerobica) dove appunto il metabolismo lipidico la fa da padrone.</p><p>In Z4/5, quindi negli strappetti ho la mia piccola base di Cho della colazione che andranno ad esaurirsi, ma ogni 45’ metto giu qualcosina e cosi vivo sulla cresta dell onda. Diciamo che sono assolutamente cosciente del fatto di aver sacrificato rendimento ottimale in Z4/5 per assicurarmi un ottima tenuta in z2/3.</p><p>Il punto per me sarebbe al più il seguente:</p><p>Se avessi mangiato piu Cho, quindi ipotizziamo anche solo un 60/20/20 classico a posto che 40/30/30, avrei comunque avuto lo stesso rendimento in Z2/3 o il metabolismo lipidico sarebbe stato rallentato?</p><p></p><p>Cosi almeno ho provato a spiegare il perché della mia scelta, non dettata dal caso. Poi purtroppo come scritto sopra le abitudini sono dure a morire ed ammetto ormai di aver la “carbofobia” per paura di calo di prestazioni, cioè vedo piu rischi che benefici quando sarebbe, probabilmente se non sicuramente, il contrario. Quindi risottolineo, non voglio essere un esempio o esser quello che dice che è sicuramente la via migliore la mia.</p><p>[ATTACH=full]271835[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giostitch, post: 6916372, member: 144709"] Su questo son d’accordo (purtroppo ora è tardi per provarlo) Ribadisco non consiglio agli altri quel che faccio, condivido solo la mia esperienza. comunque se dovessi dare una motivazione scientifica: Stando in zona 40/30/30 non vai mai ad avere le scorte glicemiche ultra piene, e allenandomi in Z2 per l 80% avrei potuto farlo anche a digiuno volendo, o comuqnue utilizzando “quasi” solo lipidi. Ho ovviamente sviluppato un ottimo metabolismo lipidico per questo motivo punto a passare tanto tempo in Z2/3 ( sotto soglia aerobica) dove appunto il metabolismo lipidico la fa da padrone. In Z4/5, quindi negli strappetti ho la mia piccola base di Cho della colazione che andranno ad esaurirsi, ma ogni 45’ metto giu qualcosina e cosi vivo sulla cresta dell onda. Diciamo che sono assolutamente cosciente del fatto di aver sacrificato rendimento ottimale in Z4/5 per assicurarmi un ottima tenuta in z2/3. Il punto per me sarebbe al più il seguente: Se avessi mangiato piu Cho, quindi ipotizziamo anche solo un 60/20/20 classico a posto che 40/30/30, avrei comunque avuto lo stesso rendimento in Z2/3 o il metabolismo lipidico sarebbe stato rallentato? Cosi almeno ho provato a spiegare il perché della mia scelta, non dettata dal caso. Poi purtroppo come scritto sopra le abitudini sono dure a morire ed ammetto ormai di aver la “carbofobia” per paura di calo di prestazioni, cioè vedo piu rischi che benefici quando sarebbe, probabilmente se non sicuramente, il contrario. Quindi risottolineo, non voglio essere un esempio o esser quello che dice che è sicuramente la via migliore la mia. [ATTACH type="full"]271835[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
la colazione del ciclista.(parte 4)
Alto
Basso