Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Report, interviste, opinioni
La crisi del mercato bici vista dai rivenditori
Testo
<blockquote data-quote="FlandersCobbles" data-source="post: 7827209" data-attributes="member: 39883"><p>Il mio era un semplice esercizio per immaginarmi quale poteva essere un'alternativa che attualmente non vedo in giro o che non è pubblicizzata abbastanza se già dovesse esistere, poi sicuramente sono d'accordo anch'io che non sarebbe una formula che andrei a cercare, ma per chi fa gare o anche solo 20k Km all'anno una formula del genere, se abbinata a tagliandi periodici potrebbe essere appetibile.</p><p></p><p>Il punto dove volevo arrivare è che a fronte di una crisi di mercato l'intero comparto sembra rimanere vincolato a logiche commerciali datate o che non funzionano più (totalmente) come prima, ma non sembra esserci un'inventiva o volontà di inventarsi formule per poter invertire il trend, se fosse solo una questione economica. </p><p></p><p>Poi se vogliamo dire che è solo colpa della contrazione del numero dei praticanti può essere una chiave di lettura, ma a leggere i commenti sui social la prima cosa che si legge è "costano troppo".</p><p></p><p>Quindi se non posso ridurre ulteriolmente i prezzi sotto una certa soglia il passaggio successivo dovrebbe essere: "devo rendere il prodotto accessibile a più persone possibile" e per farlo la logica del leasing secondo me potrebbe essere una strada.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="FlandersCobbles, post: 7827209, member: 39883"] Il mio era un semplice esercizio per immaginarmi quale poteva essere un'alternativa che attualmente non vedo in giro o che non è pubblicizzata abbastanza se già dovesse esistere, poi sicuramente sono d'accordo anch'io che non sarebbe una formula che andrei a cercare, ma per chi fa gare o anche solo 20k Km all'anno una formula del genere, se abbinata a tagliandi periodici potrebbe essere appetibile. Il punto dove volevo arrivare è che a fronte di una crisi di mercato l'intero comparto sembra rimanere vincolato a logiche commerciali datate o che non funzionano più (totalmente) come prima, ma non sembra esserci un'inventiva o volontà di inventarsi formule per poter invertire il trend, se fosse solo una questione economica. Poi se vogliamo dire che è solo colpa della contrazione del numero dei praticanti può essere una chiave di lettura, ma a leggere i commenti sui social la prima cosa che si legge è "costano troppo". Quindi se non posso ridurre ulteriolmente i prezzi sotto una certa soglia il passaggio successivo dovrebbe essere: "devo rendere il prodotto accessibile a più persone possibile" e per farlo la logica del leasing secondo me potrebbe essere una strada. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Report, interviste, opinioni
La crisi del mercato bici vista dai rivenditori
Alto
Basso