Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Report, interviste, opinioni
La crisi del mercato bici vista dai rivenditori
Testo
<blockquote data-quote="fracama87" data-source="post: 7827397" data-attributes="member: 146081"><p>Molte delle bici usate in circolazione non raggiungeranno mai queste cifre nella loro vita.</p><p></p><p>Poi dipende un telaio in carbonio/alluminio/titanio non hanno la stessa usura.</p><p>Un cambio meccanico o elettronico idem.</p><p></p><p></p><p>Aggiungo altre cose già dette che la probabilità di furto lo rendono impossibile.</p><p>Comincerebbe forse a funzionare se ci fosse un database unico con un registro dei telai facilmente accessibile e aggiornabile in caso di vendita.</p><p></p><p></p><p>Esatto . Io con una mtb cancello da supermercato a 20 anni ne ho fatti 100 (su asfalto) in mezza giornata con 20kg in spalla in uno zainaccio.</p><p>E oggi per viaggiare (anche più di 150km) e in città da anni uso una caadx adattata a similgravel. A cui ho cambiato tutto quasi subito.</p><p>Ogni tanto spendo per un pezzo nuovo per migliorarla.</p><p>Certo se uno fa gare il cambio elettronico o il manubrio integrato fa la differenza ma per la massa di utenti che in bici si diverte no. È esploso il fenomeno del cicloturismo che è una fetta enorme di popolazione. Ma che non spenderà mai 5k per una bici. Certo molti se la noleggiano ma altri semplicemente cercano nell'usato.</p><p></p><p>Io mi sono preso di recente anche una mtb. HT scalpel Carbon del 2024, buon montaggio, in negozio e ancora in garanzia a meno di 1k. Ho voluto fare bisogno giusto di un upgrade di freni e ruote (che tanto cambio quasi sempre).</p><p>L'usato è sempre convenuto ma oggi molto più di prima.</p><p></p><p>La caadx è stata l'unica bici nuova. Ma i prezzi del nuovo erano sensati (1200 euro montata con il 105 con lo sconto perché era di due anni prima) e soprattutto c'era il bonus bici.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fracama87, post: 7827397, member: 146081"] Molte delle bici usate in circolazione non raggiungeranno mai queste cifre nella loro vita. Poi dipende un telaio in carbonio/alluminio/titanio non hanno la stessa usura. Un cambio meccanico o elettronico idem. Aggiungo altre cose già dette che la probabilità di furto lo rendono impossibile. Comincerebbe forse a funzionare se ci fosse un database unico con un registro dei telai facilmente accessibile e aggiornabile in caso di vendita. Esatto . Io con una mtb cancello da supermercato a 20 anni ne ho fatti 100 (su asfalto) in mezza giornata con 20kg in spalla in uno zainaccio. E oggi per viaggiare (anche più di 150km) e in città da anni uso una caadx adattata a similgravel. A cui ho cambiato tutto quasi subito. Ogni tanto spendo per un pezzo nuovo per migliorarla. Certo se uno fa gare il cambio elettronico o il manubrio integrato fa la differenza ma per la massa di utenti che in bici si diverte no. È esploso il fenomeno del cicloturismo che è una fetta enorme di popolazione. Ma che non spenderà mai 5k per una bici. Certo molti se la noleggiano ma altri semplicemente cercano nell'usato. Io mi sono preso di recente anche una mtb. HT scalpel Carbon del 2024, buon montaggio, in negozio e ancora in garanzia a meno di 1k. Ho voluto fare bisogno giusto di un upgrade di freni e ruote (che tanto cambio quasi sempre). L'usato è sempre convenuto ma oggi molto più di prima. La caadx è stata l'unica bici nuova. Ma i prezzi del nuovo erano sensati (1200 euro montata con il 105 con lo sconto perché era di due anni prima) e soprattutto c'era il bonus bici. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Report, interviste, opinioni
La crisi del mercato bici vista dai rivenditori
Alto
Basso