la difficile reperibilità di pezzi per restauri e conversioni

whitewave

Novellino
20 Aprile 2010
39
0
Visita sito
Bici
nulla
Sto usando i week end per il lungo ma anche divertente progetto di restaurare la bici che fu di mio nonno, una bdc anni '70 che diverrà singlespeed (troppo piccola per me per farla "vera").

Ho molti problemi con il reperimento dei componenti.
Al quarto meccanico che giravo ho finalmente trovato una pipa, non bella, ma almeno funzionante. Il reggisella ancora nulla, a meno di non prenderlo cromato luccicante che ci starebbe proprio male.
La guarnitura Ofmega volevo recuperarla, ma ho solo la 42 e la 53, e tutti mi hanno riso in faccia quando ho chiesto una corona da 46 di ricambio.

Il tubo sella prima o poi penso che lo troverò.
La guarnitura invece é inutilizzabile? E' proprio impossibile trovare la giusta corona di ricambio?

Visto che ci andrà un riser, se dovessi trovarlo di alluminio c'é un modo per "antichizzarlo"?

Grazie.

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito

Mai sentito parlare di un tal Orsoarcubo detto anche IL RISOLUTORE?

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
anche io ho riadattato la bici di mio nonno (anni 50) a singlespeed. Ho tenuto la magistroni con il 46 davanti e un 20 dietro, ma è abbastanza duro nei rilanci, io terrei il 42 con un 18.

whitewave

Novellino
20 Aprile 2010
39
0
Visita sito
Bici
nulla
mi sta venendo il dubbio che ho detto 42 e intendevo 37, sto facendo confusione.

Se tengo il 53, dietro che metto?
Nel negozio (Roma, negozio di notissimo marchio italiano) queste sono state le risposte questa mattina, le stesse le ho ricevute in provincia nel week end.

Orsoarcubo, ho avuto già il piacere di conoscerlo

Ultima modifica: