la domanda fondamentale sulla bici, il terrorismo, la vita e tutto quanto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2

Straquoto

Sono rimasto allibito nel leggere tale paragone
 
Reactions: donatello1963

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR

Ma senti che discorsi. Roba da matti. Ma che discorsi sono?!?! Non si può rispondere a una roba del genere. Non si può.
 
Reactions: minaroby

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Beh paragonare un incidente in bici a un atto di terrorismo con bombe e Kalashnikov verso persone inermi che stavano a vedere un concerto o allo stadio o a bere una birra...denota un'elasticità mentale e un QI piuttosto ridotto...
Proporrei la chiusura di questo topic,anche perchè siamo qui per qualche ora o mezz'ora di svago e per parlare della nstra passione,non per addentrarci in discorsi che meritano certamente attenzione ed approfondimento ma a mio parere altrove...
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
LEI HA VINTO
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
bastava scrivere un post in cui manifestare la propria solidarietà per quello che è accaduto,come si scrive un post con il cuore in mano quando si perde un amico investito ed avresti colto più simpatie ed approvazioni............messa giù così per il momento ed il modo in cui lo hai fatto...........è una grandissima-colossale mink......ta...scusa il FRANCESISMO....
in questi casi il massimo rispetto per le vittime e ciò che è accaduto è un tacito ed educato silenzio,la bandiera io non l'ho messa perchè se no avrei dovuto metterla anche per i morti causati dai bombardamenti occidentali in medio oriente con tutte le vittime bianche degli ospedali colpiti per sbaglio o avrei dovuto mettere una bandiera per ogni morto ripescato dalle spiaggie siciliane,ma è ovvio quelle sono morte per sbaglio,se stavano a casa loro non morivano,danno quasi fastidio quelle immagini viste in tv al tg,ci dispiace ma di bandiere non ne ho viste........io sono per la pace contro ogni tipo di violenza.......concordo con il pensiero di [MENTION=31406]donatello1963[/MENTION] in tutto e per tutto.....
 
Reactions: MBerge

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Grazie per la stima Roberto ...... io ho solo espresso un mio modo di vedere la cosa, sapere che altre persone la pensano come me mi onora
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
#alessandro700 quella che ho sottolineato quotando il post.

Ah, ok, su tapatalk non vedevo la sottolineatura.

Provo a chiarire meglio il mio pensiero, se poi ti sembrerà ancora da matti, me ne farò una ragione.
... volevo dire che per i telegiornali, per i politici e per noi spettatori queste morti sembrano (o non sembrano) tragedie particolari ma i parenti delle vittime stanno soffrendo non diversamente da quelli che hanno perso qualche caro in un incidente. Questo volevo dire e questo ribadisco. Se ora la frase sottolineata ti sembra voler dire qualcosa di diverso, preferirei allora toglierla perché non vorrei che il mio pensiero possa essere equivocato.

Saluti
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR

Certo che stanno soffrendo. Anche i parenti della ragazza italiana morta al Bataclan stanno soffrendo. Ma le due cose, i due "incidenti" sono incomparabili. Ripeto, il primo (quello ciclistico) é frutto del destino. Il secondo (quello terroristico) é premeditato. Non c'è confronto...sono due atroci sofferenze ma non c'è confronto...non si possono mettere sullo stesso piano o equiparare.
Punto.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito

ribadisco che certe volte leggete quello che volete leggere e non quello che c'è scritto. Forse siete voi i prevenuti, forse sono io che non so scrivere, su questo non mi esprimo.

il paragone non è tra terroristi e automobilisti e tra vittime dei terroristi e vittime della strada.

il soggetto della riflessione è la paura. La paura di morire senza preavviso, senza motivo, mentre si sta facendo quello che si ama, mentre ci si diverte.
E io mi sono reso conto che in fondo questa paura, questa precarietà noi ciclisti la si conosce già bene, la accettiamo e ci conviviamo, molto più spesso la ignoriamo.


poi è chiaro che morire perchè uno stava scrivendo un messaggino al volante non è la stessa cosa che morire perchè un pazzo ti punta addosso un fucile automatico gridandoti il suo odio, ma NON E' QUELLO il soggetto della mia riflessione e se avete letto quello è perchè ce l'avete voluto mettere voi, non perchè io l'abbia scritto.
 
Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito

ma sono assolutamente d'accordo, spesso sono le stesse cose che facciamo noi che ci mettono in pericolo anche in mezzo ad automobilisti coscienziosi. Sarei io stesso un ipocrita se non dicessi che spesso faccio cose in bici che non dovrei fare. ma abbiamo a prescindere la sfortuna di essere comunque il soggetto debole, che ce la si vada a cercare o no siamo sempre noi ad avere la peggio. per questo bisogna sempre stare attenti.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito

hai assolutamente il diritto di dissentire.
Hai il diritto, sacrosanto, di esprimere il tuo dissenso.
non hai il diritto di chiedere la chiusura di una discussione se questa non viola nessuna regola ( questa è competenza dei moderatori ), se gli altri ne vogliono parlare.
Hai il diritto di starne fuori se tu non vuoi parlarne.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
un moderatore potrebbe anche chiudere, si parla di morte, argomento non inerente bdc.

si parla di paura, in una sezione che si chiama "emozioni". Paura di morire. in uno sport dove si muore.

l'accostamento è PAURA DEL TERRORISMO e PAURA NEL PRATICARE IL CICLISMO. Non tra morti del terrorismo e morti degli incidenti stradali. Più chiaro di così non so scriverlo. E in questo non colgo alcuna mancanza di rispetto.

Con questo mi rimetto assolutamente alle decisioni dei mod che rimangono l'autorità indiscussa del forum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.