La Fausto Coppi - 1 Luglio 2007.

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
appena arrivato... per me soddisfazione immensa: 8h39' alla prima partecipazione. Dato il mio livello è un ottimo risultato.
Cmq qs è una gara dove chi arriva è già bravo, non ce ne sono tanti di percosi così selettivi, e anche il livello tecnico dei partenti era alto. Domani inserirò impressioni più dettagliate!!!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
appena arrivato... per me soddisfazione immensa: 8h39' alla prima partecipazione. Dato il mio livello è un ottimo risultato.
Cmq qs è una gara dove chi arriva è già bravo, non ce ne sono tanti di percosi così selettivi, e anche il livello tecnico dei partenti era alto. Domani inserirò impressioni più dettagliate!!!

Con simpatìa... BAFANGULO! :cassius:
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
10 ore e 50 .... il tempo di una fatcata che non auguro a nessuno ... ma ora posso portare la maglia della FAUSTO COPPI!

..... + tardi un recenzione ....ma per farvi capire immaginate di trovarvi al'inizio sel Sampeyre con il mal di pancia ..... non riuscire minimamente a pedalare decentemente e sapere di dover fare ancora 120km e TUTTE le salite + dure .... pensavo al ritiro ....poi leggermente mi sono ripreso ..... una prova di carattere e di cuore arrivare in fondo! ...... faccio i complimenti a me stesso :-xo-o:-x
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
complimenti e grandissimi alla mia squadra!!!!

anche chi poteva lottare per le prime posizioni...ha aspettato gli altri e l'hanno fatta insieme!!!!onori!!!o-o
ho salutato i tuoi compagni il sabato e alla partenza erano accanto a me ..... abbiamo fatto 4 chiacchere .... il prossimo anno dovrai esserci anche TE a questi appuntamenti!
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
io ho fatto 4°... gara sfortunatissima, sono caduto in discesa dal sampeyre. Rientrato su sala e martucci sul fauniera, li stacco, e in discesa buco...:cry:twisted: sull'ultima salita riesco a rientrare sul 3° ma in volata sono diventato proprio un cippa!;nonzo%

x il resto bella gara, discese brutte ma si sapeva...
pasta party scarso
brutta idea quella di far partire il medio a metà percorso, troppi ingorghi
complimentoni!! vai davvero forte!

per curiosità, con che rapporti hai fatto sampeyre, fauniera e madonna del colletto?
Che velocità tenevate su quelle salite?

Avete pestato di brutto...hai + o - lo stesso tempo del vincitore dell'anno scorso!
 

vanzandt

Pignone
17 Novembre 2006
154
0
39
Milano
Visita sito
mah sul sampeyre ho usato quasi sempre il 21 mi pare, si salivaa 17-18 all'ora...
il fauniera l ho fatto tutto da solo ma vista la discontinuità della salita ho usato rapporti molto differenti a secondo della pendenza.
La madonna dell colletto invece l ho fatta quasi tutta col 23, in agilità, andavo su dai 14 ai 17 all ora a seconda dei punti... o-o


complimentoni!! vai davvero forte!

per curiosità, con che rapporti hai fatto sampeyre, fauniera e madonna del colletto?
Che velocità tenevate su quelle salite?

Avete pestato di brutto...hai + o - lo stesso tempo del vincitore dell'anno scorso!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
10 ore e 50 .... il tempo di una fatcata che non auguro a nessuno ... ma ora posso portare la maglia della FAUSTO COPPI!

..... + tardi un recenzione ....ma per farvi capire immaginate di trovarvi al'inizio sel Sampeyre con il mal di pancia ..... non riuscire minimamente a pedalare decentemente e sapere di dover fare ancora 120km e TUTTE le salite + dure .... pensavo al ritiro ....poi leggermente mi sono ripreso ..... una prova di carattere e di cuore arrivare in fondo! ...... faccio i complimenti a me stesso :-xo-o:-x

Oddio... Se non fosse che Femfem e Cimebianche hanno mangiato le stesse cose che abbiamo mangiato noi e non mi risulta abbiano avuto problemi di panza, comincerei a temere che sia colpa mia! :wacko:

Complimentoni davvero!!! :-x:-x:-x Bella soddisfazione, eh?
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
mah sul sampeyre ho usato quasi sempre il 21 mi pare, si salivaa 17-18 all'ora...
il fauniera l ho fatto tutto da solo ma vista la discontinuità della salita ho usato rapporti molto differenti a secondo della pendenza.
La madonna dell colletto invece l ho fatta quasi tutta col 23, in agilità, andavo su dai 14 ai 17 all ora a seconda dei punti... o-o

BINGHIA!!!!!!!!!!!
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
BINGHIA!!!!!!!!!!!
17-18 all'ora sul Sampeyre... stra-binghia :azz

Per tornare sulla terra racconto la mia Coppi.
La giornata non comincia benissimo... impostata la sveglia alle ore 4:40, apro gli occhi e sono le 5:45 :wacko:
Ho appena il tempo di vestirmi, preparare un panino al volo e sono in auto... arrivo a Cuneo alle 6:35, scarico la bici e mi posiziono in griglia.
L'ingresso in griglia ritardato fa si che i miei progetti di partire davanti e di sfruttare il lavoro dei gruppi "buoni" vadano subito a farsi benedire... :bua:
Infatti dopo 10 km son già costretto a stare davanti e fare l'andatura del mio gruppo; sempre davanti anche da Valgrana all'imbocco della salita di Montemale... e poi ancora per lunghi tratti risalendo la Val Varaita: energie preziose che se ne sono andate prima del previsto... pazienza, fa parte del gioco.
Il Colle di Sampeyre lo affronto bene (:hahaha:), recupero diverse posizioni, non vado mai in difficoltà. In vetta arraffo il possibile al ristoro, indosso la mantellina e scendo.
Piacevole sorpresa: la discesa quest'anno è decisamente meglio rispetto all'anno scorso... non ci sono la ghiaia ed i detriti che mi fecero volare fuori strada l'anno scorso, mi diverto parecchio (sempre imponendomi di non farmi prendere troppo dall'entusiasmo per evitare rischi inutili), addirittura recupero qualche posizione.
Sull'Esischie mi impongo di tenere un ritmo accettabile fino in cima... ci riesco fino a 5 km dalla cima, quando vado in difficoltà dopo aver sofferto da matti quei 2-3 strappi velenosissimi poco dopo metà salita... :wacko:
In vetta altra sosta al ristoro, vestizione e giù in discesa... anche questa volta mi aspettavo decisamente di peggio... tutto fila liscio ed in breve siamo a Demonte...
percorro il tratto quasi pianeggiante fino a Festiona portandomi dietro i due con cui ho fatto la discesa: cacchio ma oggi devo tirare sempre io? Tra l'altro c'è pure vento contrario...
Tiro fuori le ultime energie, vado in difficoltà ai -2km dalla vetta ma non c'è tempo per andare in crisi e scollino. Sono solo, ma per fortuna dopo 2-3 km di pianura mi raggiungono 3 colleghi con i quali andiamo di comune accordo fino a Cuneo. Entrando in città decidiamo di andare a prendere un paio di ciclisti poco avanti a noi... ci alterniamo in testa con trenate dai 46 ai 48 km/h... bella sorpresa, poco avanti i due isolati c'è un gruppetto più numeroso (10-12)... partecipo alla volata ed acchiappo la seconda posizione.
In conclusione: prestazione mediamente positiva (per me), non soddisfattissimo, purtroppo in questo periodo ho sempre un calo di forma e quindi la brillantezza di un mese fa è un lontano ricordo... e poi quest'anno soffro un po' troppo le salite lunghe e difficili :doh:
 

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
9
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
che sofferenza ragazzi!!!
sul Fauniera pensavo di non riuscire ad arrivare a Cuneo.
E che fatica sull'ultima salita, veramente dura. Devo ringraziare un amico di Valenza che mi ha aspettato e mi ha aiutato sulla Madonna del Colletto.
Alla fine sono giunto a Cuneo in 8h 23' , ma l'importante è stato arrivare.
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Oddio... Se non fosse che Femfem e Cimebianche hanno mangiato le stesse cose che abbiamo mangiato noi e non mi risulta abbiano avuto problemi di panza, comincerei a temere che sia colpa mia! :wacko:

.... tranquilla il tuo pasto è stato ok .... il fatto è che mi sono ingozzato anche sabato sera (i vostri formaggi sono davvero buoni) con la scusa del famoso "carico pre-gara" ......cattiva digestione ..... e rimagnata a colazione ..... il clima poi alla partenza non era fresco come speravo ma un pò "marcetto" .... sono iniziato a stare leggermente meglio gli utimi 3/4 del Sampeyre ... poi dopo sempre al minimo
Complimentoni davvero!!! :-x:-x:-x Bella soddisfazione, eh?
Bella soddifazione all'arrivo e oggi ... ieri durante la crisi le lampadine si erano proprio spente .. un vero calvario
 

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
57
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
:shock:


Io ho fatto la corta, e ho fatto 49°... alla fine come prima corsa sono contento, anche se ho fatto un macello di errori "tattici" e sono arrivato alla fine piuttosto riposato :cry, cosa che mi ha fatto imbestialire :bua:

Spero di migliorare col tempo..

eravamo insieme allora, siamo arrivati con Maiello che ha vinto la lunga... dal 47 al 55 con lo stesso tempo...