ebbene sì, la decisione è comunque e nonostante tutto presa...
...la fisso perchè:
- perchè non posso tenere fermo un telaio del genere
- perchè la trasformazione è comunque reversibile
- perchè mio zio che me la regalò penso che voglia continuare a vedere quelle ruote girare
- perchè tanto l'eroica per i prossimi 3 anni non la vado a fare
- perchè in poco tempo in questa sezione ho già trovato persone davvero appassionate e che "pensano diversamente" dal solito ciclismo
- perchè la spesa iniziale è davvero minima (mozzo post., raggi, catena, pignone)
- perchè se poi la cosa mi prende posso ancora far modifiche (manubrio pista, guarnitura pista, ruote)
- perchè ora ho troppa paura di cadere (di nuovo) e rovinare il gruppo campagnolo che c'è ora su
- perchè poi un domani (ma molto domani) che posso permettermi un vero telaio da pista, sposto i componenti ed il gioco è fatto
- perchè se poi la rimonto con il gruppo record completo, almeno non metto più quei cerchi ad alto profilo che non ci stanno bene...
- perchè non vedo l'ora di girarci in città ..
- perchè non vedo l'ora di capire come funziona un velodromo
- perchè mi piace la filosofia che ci sta dietro (less is more...)
- perchè più ci penso più vorrei provare a correre una alleycat
- perchè non ho mai imparato ad andare in skateboard, almeno su una bici del genere posso togliermi qualche sfizio
- perchè mi piace la comunità che gira intorno alle fisse da città
- perchè sono a metà strada tra torino e milano (alleycat e velodromi)
- ...
- perchè la fissa mi sembra una vera figata!!
NEWS: perchè se poi mi piace e mi trovo bene brakeless, la Gios fa una bella forcella da 1" perla pista con rake da 25mm, e la facciamo diventare una katana da samurai!
riky
Ultima modifica:

se vuoi di fissarla, però ti scongiuro
: non fare come quei senzadio che segano via col flex gli attacchi del cambio e dei manettini... da quello che scrivi pare che tu non lo voglia fare per mantenere la reversibilità, ma mi premunisco lo stesso... perché ho visto fare la suddetta operazione su telai che è meglio non citare in questa sede (per rispetto dei cuori deboli).