La GF Selle Italia sancisce: scavalcare le transenne e' lecito.

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
I tappetini andrebbero messi non all'ingresso delle griglie ma all'uscita di ogni griglia così finchè non vengono compattate le griglie è impossibile scavalcare, nei 5/10 minuti prima della partenza, con le griglie compattate basta mettere qualcuno che prende i numeri di quelli che escono, non dovrebbe essere difficile da realizzare. Certo che se poi uno arriva 6 minuti prima della partenza ed entra all'inizio della propria griglia alla faccia magari dei 1000 che sono entrati prima va bhè, in quel caso ci vuole giustamente la testimonianza (documentata o meno) di altri ciclisti. Se poi ancora a fronte di ciò uno non viene squalificato perchè è l'amico dell'amico del tuo amico, allora non c'è proprio speranza.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
ma la cosa che mi fa + specie sapete qual è? che di fatto non capisco come mai tutti quelli lì avanti nelle prime file abbiano lasciato passare la cosa come normale ! Se tutti vi foste incavolati il signor "casco rosso" state tranquilli che sicuramente ....... sarebbe tornato sui suoi passi ihhihihi

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ma la cosa che mi fa + specie sapete qual è? che di fatto non capisco come mai tutti quelli lì avanti nelle prime file abbiano lasciato passare la cosa come normale ! Se tutti vi foste incavolati il signor "casco rosso" state tranquilli che sicuramente ....... sarebbe tornato sui suoi passi ihhihihi

mia nonna diceva: "cane NON scaccia cane"

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Infatti che io sia l'unico a parlare e che tra gli altri ci sia anche chi sposta la bici per fargli spazio e' una cosa che mi fa' ulteriormente girare le scatole pensando alla mentalita' generale che ci pervade.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Infatti che io sia l'unico a parlare e che tra gli altri ci sia anche chi sposta la bici per fargli spazio e' una cosa che mi fa' ulteriormente girare le scatole pensando alla mentalita' generale che ci pervade.

siamo un paese di furbi, di rendite di posizione e di corporazioni !

anche dal rigattiere trovi qualcuno che cerca di svicolare, negli uffici chi cerca l'amico dell'amico per chiedere questo o quell'altro favore !

nel cicloribottismo domenicale si manifesta l'essenza dell'essere italiano né + nè -

ho seguito con interesse questa discussione e, se ben conosco la nostra cultura, sai come finirà: con qualcuno che farà un qualche comunicato di biasimo e/o di scuse e tutto sparirà nel dimenticatoio e domani sarà lo stesso giorno di oggi !

le cose non cambiano xchè è la coscienza a dover cambiare e in un paese come il nostro dove a calci in culo (metaforicamente parlando) alla fine NON è mai stato preso nessuno figurati che coscienza sociale possiamo avere !

buone pedalate a tutti, NON indignamoci, secondo me noi rappresentiamo soltanto una certa elite snobbistica, peraltro autoreferenziante, del mondo del cicloribottismo !

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
siamo un paese di furbi, di rendite di posizione e di corporazioni !

anche dal rigattiere trovi qualcuno che cerca di svicolare, negli uffici chi cerca l'amico dell'amico per chiedere questo o quell'altro favore !

nel cicloribottismo domenicale si manifesta l'essenza dell'essere italiano né + nè -

ho seguito con interesse questa discussione e, se ben conosco la nostra cultura, sai come finirà: con qualcuno che farà un qualche comunicato di biasimo e/o di scuse e tutto sparirà nel dimenticatoio e domani sarà lo stesso giorno di oggi !

le cose non cambiano xchè è la coscienza a dover cambiare e in un paese come il nostro dove a calci in culo (metaforicamente parlando) alla fine NON è mai stato preso nessuno figurati che coscienza sociale possiamo avere !

buone pedalate a tutti, NON indignamoci, secondo me noi rappresentiamo soltanto una certa elite snobbistica, peraltro autoreferenziante, del mondo del cicloribottismo !

Grandissimo Alessandro, ti meriti il mio applauso!!

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Io invece spero di sbagliarmi.

Lo spero anch'io. Al massimo potrei fare un giro esterno alla griglia rossa tentando di adocchiare il fenomeno in questione e, una volta riconosciuto, chiamarlo e chiedergli di aiutarmi ad entrare in griglia al suo fianco. Pensi che si offenderebbe? Di sicuro (IO che non sono nessuno......) verrei giustamente squalificato.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Io direi di tenere tutte le iniziative flashmobbiane per la Selle Italia 2013. Sulla base delle regole stabilite ci sara' spazio per dare spettacolo. Ci organizzaremo vedrete.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io direi di tenere tutte le iniziative flashmobbiane per la Selle Italia 2013. Sulla base delle regole stabilite ci sara' spazio per dare spettacolo. Ci organizzaremo vedrete.
Guarda, mi ero riproposto di fare gf solo degne di questo nome, e quindi la gf in questione non rientra sucuramente in questa ristretta lista, ma se si organizza un bel salto della griglia, ci verrò sicuramente, magari con un numero di altra edizione, tanto una bella figura di m.... l'hanno già fatta!!!!!!! Anche se poi alla fine la questione si scioglierà come neve al sole:cry::cry:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............... pensando alla mentalita' generale che ci pervade.

:azz cosa leggono i miei poveri occhi, non ci credo, tu che scrivi una cosa del genere!?!?!?!?! :azz

comunque grazie. Pur avendo visto molte volte il comportamento che hai denunciato (mi riferisco allo scavalcamento), pur non avendolo mai fatto e pur avendolo sempre deprecato, non mi son mai messo a discuterci. La prossima volta che mi capita (facile che basterà aspettare dopodomani visto che oggi è venerdì:bua:), mi metterò a piantar grane anche io impedendogli di mettere la bici o-o. Non devi rimanere il solo a piantar grane!!! Bastiamo in relativamente pochi a farlo, non servono migliaia di persone. 4/5 di noi a gara e almeno sto problema lo risolviamo. :cassius:
Un mese fa, due della squadra che organizzava la gara in cui ero, lo han fatto, (e non era manco la griglia loro), li ho segnalati al giudice (giudice FCI) addetto al controllo griglie che è passato a fianco e quello dopo aver visto chi erano e aver confabulato con l'organizzatore che è passato di lì in quel momento, mi ha detto che era ok perchè gli spettava di esser lì (scavalcamento a parte) e io non ho avuto voglia di piantare ulteriori grane. Da dopodomani lo farò, ovviamente sempre nel rispetto delle leggi, senza vuiolenze, senza minacce e senza insulti o ingiurie. A passar dalla parte del torto non ci tengo e non posso o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Guarda investo qualche soldino e mi faccio stampare qualche cartello con su scritto "La organizzazione non squalifichera' nessuno per avere saltato le transenne finche' e' fatto per entrare per la propria griglia. Quindi si prega di farsi giustizia da soli, alla faccia della quaota pagata."

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Guarda investo qualche soldino e mi faccio stampare qualche cartello con su scritto "La organizzazione non squalifichera' nessuno per avere saltato le transenne finche' e' fatto per entrare per la propria griglia. Quindi si prega di farsi giustizia da soli, alla faccia della quaota pagata."
Secondo me è già sufficiente denunciarlo qui.
Abbiamo già ampiamente dimostrato che BDC è una forma di comunicazione molto potente. In realtà anche se molti non leggono, in molti di quelli che scrivono abitualmente poi riportano le notizie all' esterno. Questo effetto tamtam fa sì ad es. che "casco rosso" sia diventato una celebrità (negativa) nell' ambiente granfondistico e molti lo riconoscono durante il percorso. Questo fa sì che vi sia una sorta di convivenza pacifica con elementi scorretti dotati di sportività ed etica discutibili.
A mio sindacabile giudizio, dobbiamo distaccarci da questo "stato di polizia etica" cui stiamo per identificarci e invece perseguire l' intento di divenire un "corpo di denuncia etica" verso la quale chi avrà interesse ad informarsi, per scopi personali o di amministrazione di sanzioni disciplinari, possa attingere dati inequivocabili.
Proprio da qui occorre partire: dapprima una denuncia, poi la ricerca o la pubblicazione di prove documentali (come nel caso specifico) e poi l' archiviazione.
Se qualcuno vorrà far tesoro della nostra passione per l' etica e l' etica sportiva, potrà farlo. Allo stesso modo saranno denunciate quelle organizzazioni (nell' es. specifico GFSelleItalia) che non recepiscono la denuncia etica.

Ultima modifica: