La Gialla Cycling Misano Adriatico 11 settembre 2022

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
In realtà l'hanno fatta anche l'anno scorso, ma si chiamava Misano Bike. Ecco l'esito, su Endu: https://www.endu.net/it/events/misano-bike/
Bel percorso tosto, 100 Km con più di 2000 m. di dislivello., partenza dal circuito e arrivo fuori. L'organizzazione mi ha fatto una buona impressione. Immagino che quest'anno il percorso sia più o meno lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
In realtà l'hanno fatta anche l'anno scorso, ma si chiamava Misano Bike. Ecco l'esito, su Endu: https://www.endu.net/it/events/misano-bike/
Bel percorso tosto, 100 Km con più di 2000 m. di dislivello., partenza dal circuito e arrivo fuori. L'organizzazione mi ha fatto una buona impressione. Immagino che quest'anno il percorso sia più o meno lo stesso.
Il percorso mi sembra simile, forse un po piu corto quello di quest'anno, io spero che l'organizzazione essendo inserita nel contesto della fiera delle bici sia buona...
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ragazzi se eventualmente qualcuno fosse interessato ad andare, cerco compagnia per vedere l'Italin Bike Festival il Sabato e per la GF la domenica. Parto da Aversa (prov di Caserta - Campania) e se siete di strada, dividerei volentieri le spese di viaggio (che in questo periodo da solo sono un salasso
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.448
4.290
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...]
Bel percorso tosto, 100 Km con più di 2000 m. di dislivello., partenza dal circuito e arrivo fuori. L'organizzazione mi ha fatto una buona impressione. Immagino che quest'anno il percorso sia più o meno lo stesso.
Il percorso mi sembra simile, forse un po piu corto quello di quest'anno [...]
Nel 2021, scesi a Molino Renzini, si saliva per Sassofeltrio, poi Montegiardino (RSM), fondovalle del Marano, Coriano... per quest'anno è stato fatto un discreto taglio (peccato! non sapevo della modifica al percorso).
 
  • Mi piace
Reactions: Luna83

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Nel 2021, scesi a Molino Renzini, si saliva per Sassofeltrio, poi Montegiardino (RSM), fondovalle del Marano, Coriano... per quest'anno è stato fatto un discreto taglio (peccato! non sapevo della modifica al percorso).

L'anno scorso erano 105 km e 2100 m, con parecchie salite, non lunghe ovviamente, ma alcune anche ripide. Quindi il percorso di quest'anno sarebbe significativamente più ridotto?
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.448
4.290
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
L'anno scorso erano 105 km e 2100 m, con parecchie salite, non lunghe ovviamente, ma alcune anche ripide. Quindi il percorso di quest'anno sarebbe significativamente più ridotto?
Dal sito riportano 1500m dsl... considerato che non si sale a Sassofeltrio e tolti gli strappi di Coriano, hanno dato un bel taglio al dsl (secondo me dovevano mantenere lo stesso percorso).
I km +/- sono quelli.
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.448
4.290
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Ciao ragazzi, come la vedete come prima gran fondo a cui iscriversi? Purtroppo è l unica data che no disponibile.
Con questo percorso e il dsl ridotto, può andare per rompere il ghiaccio.
Attenzione alla discesa (La Pedrosa) tra Montefiore e Gemmano... ripida, stretta e con curve a gomito (corta, ma ignorante).
Salita di Gemmano, circa 3km poco sotto il 10%.
Sempre dal sito, parlano di un tratto di strada bianca, ma non ho ben capito dove si trova.
Percorso strada
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Mi piace l idea di partire dal circuito visto che ci lavoro spesso all interno. E visto che il D+ è contenuto. Tanto la prima credo che la farò senza mai alzare la testa dal gruppo. Pero da qualche parte vorrei iniziare ed ho tutto agosto tra Ponte di Legno e livigno per allenarmi.
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Scaricando il GPX dal sito vengono fuori 98,78km x 1.883m.
Quindi lunghezza da medio, ma con un discreto dislivello. Diverse salite ma tutte corte. Percorso unico quindi si dovrebbe riuscire a farla tutta in gruppo
Avrei anche voglia di farla, ma mi frenano i 59 € di iscrizione, la partenza alle 7.30, e anche il fatto che sembra non si possa ritirare il pacco gara la mattina....
Vedremo i prossimi giorni.
 
Ultima modifica:

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Avrei anche voglia di farla, ma mi frenano i 59 € di iscrizione, la partenza alle 7.30, e anche il fatto che sembra non si possa ritirare il pacco gara la mattina....
Vedremo i prossimi giorni.
OT ma non ho resistito...e dopo si chiedono come mai meno iscritti :roll:

Almeno è ancora clima mite in riviera...a desenzano del garda ad aprile partono ancora prima
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
60 euro x una giro che tanta gente farebbe come scarico dopo il lungo del sabato , io mi chiedo chi li paga ????? Poi se i costi sono questi smetto tranquillamente
Tutta questa gente che come scarico si fa 100 km con 1800 m dsl non la conosco... comunque certamente se gli organizzatori vogliono far dei numeri devono sforzarsi un pò di più
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io di gente che fa 140/150 il sabato e 90/100 la domenica ne conosco diversa , non tutti chiaramente ....
Ah però. Sono una decina di ore in 2 giorni.
E poi questi magari qualche domenica fanno anche le granfondo... ecco un altro motivo per cui gli altri, quelli che hanno meno tempo ed energie e riescono a fare 200-250 km a settimana, le granfondo non le fanno più, o ne fanno sempre meno.
 
  • Mi piace
Reactions: cin@