News La Giant TCR arriva alla 10^ generazione

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Vorrei comunque far notare che ad €3699 GIANT ha già il suo discreto guadagno. Mi stupirei se per Trek o Colnago, a fronte di migliaia di unità ordinate, il prezzo del singolo telaio arrivasse anche solo a sfiorare i 1000 euro. Per arrivare a 6000 ne restano altri 5000.
Qui si sta parlando di un produttore (GIANT) riconosciuto a livello mondiale con tanto di squadra World Tour, e non del laboratorio cinese che produce nello scantinato con stampi di terracotta (ovviamente esagero).
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Per la pro 0 hanno replicato il blue della mia, anno 2020 se non erro, con 4.950 all'epoca avevi ultegra e pm, a differenza dei 6.000 di adesso, a parte la banalità spero che con il nuovo modello abbiano risolto il problema del reggisella rumoroso e mc soggetto a scricchioli...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Pulita,minimale e senza troppe menate…come da sua attitudine,di sicuro un telaio che non deluderà,ma facile che passi inosservato.
Personalmente non mi ha mai entusiasmato,ne questo ne le precedente.
Preferisco la Orca o la R5,giusto per mettere due target differenti.
 
Ultima modifica:

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Perché sulla atheos c’è scritto specialized?
Quella si che è anonima.
Trovo la giant più interessante nelle forme.
a me piace la aethos, ma per quel modello è stato fatto anche un esercizio di stile, l'obbiettivo non era cercare una bici performante, ma una bici leggera e retrò.
E' tutt'altro che anonima, è una bici con forme antiche (tubi tondi) e per questo la rende facilmente distinguibile all'appassionato.

Detto questo, non sono bici paragonabili, sempre rimanendo in casa Specy, la paragonerei alla SL8 in quanto bici da gara, leggere e non aero, non voglio dire che si equivalgano, ma che rientrano nello stesso segmento, mentre Aethos è un mondo a se
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
a me piace la aethos, ma per quel modello è stato fatto anche un esercizio di stile, l'obbiettivo non era cercare una bici performante, ma una bici leggera e retrò.
E' tutt'altro che anonima, è una bici con forme antiche (tubi tondi) e per questo la rende facilmente distinguibile all'appassionato.

Detto questo, non sono bici paragonabili, sempre rimanendo in casa Specy, la paragonerei alla SL8 in quanto bici da gara, leggere e non aero, non voglio dire che si equivalgano, ma che rientrano nello stesso segmento, mentre Aethos è un mondo a se
Immagino sia questione di gusti.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Immagino sia questione di gusti.
sicuramente i gusti sono personali, quindi può piacere o meno....
però anonimo è qualcosa che passa inosservato, es. la metà dei telai, se non avessero l'adesivo col nome sarebbero irriconoscibili = anonimi; la Aethos è riconoscibilissima nonostante non abbia neanche la scritta sull'obliquo

imho
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
a me piace la aethos, ma per quel modello è stato fatto anche un esercizio di stile, l'obbiettivo non era cercare una bici performante, ma una bici leggera e retrò.
E' tutt'altro che anonima, è una bici con forme antiche (tubi tondi) e per questo la rende facilmente distinguibile all'appassionato.

Detto questo, non sono bici paragonabili, sempre rimanendo in casa Specy, la paragonerei alla SL8 in quanto bici da gara, leggere e non aero, non voglio dire che si equivalgano, ma che rientrano nello stesso segmento, mentre Aethos è un mondo a se
sicuramente un esercizio di stile ma il risultato a me non piace, pur amando i tubi tondi ne è uscito un assieme per me non troppo armonioso e fin troppo poco aggressivo.

la tcr mi piace di più

e per dire, ok che ogni scarrafone è bell'a mamma soja però questo risultato lo trovo esteticamente meglio della aethos, per proporzioni dei tubi( ok in parte aiutato dal tubo sterzo corto)
IMG_20220805_210052.jpg IMG_20220806_090052.jpg IMG_20240217_095203.jpg
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
sicuramente un esercizio di stile ma il risultato a me non piace, pur amando i tubi tondi ne è uscito un assieme per me non troppo armonioso e fin troppo poco aggressivo.

la tcr mi piace di più

e per dire, ok che ogni scarrafone è bell'a mamma soja però questo risultato lo trovo esteticamente meglio della aethos, per proporzioni dei tubi( ok in parte aiutato dal tubo sterzo corto)
Vedi l'allegato 439476 Vedi l'allegato 439477 Vedi l'allegato 439478
non voglio dire che la Aethos deve piacere a tutti ma che hanno fatto un lavoro diverso rispetto a quello che si fa per una "bici da corsa"
anche la scelta di colori un po' naif (forse non è il termine corretto, non saprei come dire) penso siano stati scelti per rendere la bici meno "aggressiva" e racing

mentre la tua ha colori che la rendono racing, avessi scelto il bronzo satinato o il panna sarebbe un'altra bici (esteticamente)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non voglio dire che la Aethos deve piacere a tutti ma che hanno fatto un lavoro diverso rispetto a quello che si fa per una "bici da corsa"
anche la scelta di colori un po' naif (forse non è il termine corretto, non saprei come dire) penso siano stati scelti per rendere la bici meno "aggressiva" e racing

mentre la tua ha colori che la rendono racing, avessi scelto il bronzo satinato o il panna sarebbe un'altra bici (esteticamente)
si chiaramente ha fatto delle scelte fuori dal coro, però appunto a me il risultato non emoziona e onestamente non so come sia andata come vendite, qui attorno sicuramente peggio della tarmac, pur essendo una bici che reputo molto azzeccata per gli amatori


detto questo se torniamo alla tcr a me piace tanto, sicuramente non è una bici stravolta ma resta bella, con una linea pulita e tutto quel che serve
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook and bad