La leggenda del bandito e del campione (Rai 1)

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ho visto la prima puntata della Fiction su Girardengo e Pollastri. Mi e' parso un buon prodotto, fatto bene e confezionato meglio. A prima impressioni c'e' un solo dubbio: ma gerbi ha mai fatto lo Stelvio? C'era uno strillone che diceva "Gerbi vince sullo Stelvio" ma al giro fu' inserito ne 1953 (vinse Coppi) quindi o c'era una gara li' oppure e' stata una piccola licenza petica.
Lorenzo
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ho visto la prima puntata della Fiction su Girardengo e Pollastri. Mi e' parso un buon prodotto, fatto bene e confezionato meglio. A prima impressioni c'e' un solo dubbio: ma gerbi ha mai fatto lo Stelvio? C'era uno strillone che diceva "Gerbi vince sullo Stelvio" ma al giro fu' inserito ne 1953 (vinse Coppi) quindi o c'era una gara li' oppure e' stata una piccola licenza petica.
Lorenzo


Visto anch'io e mi è piaciuto. Stasera seconda puntata.
Riguardo lo Stelvio, credo si trattasse di una "licenza poetica". Se mi ricordo, stasera a casa contollo nella "Storia del Ciclismo" di Beppe Conti
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Buon prodotto ma a me personalmente questi film piacerebberto di più se si concentrassero sulla vita sportiva dei campioni più che sulla vita privata. Esempio: nella puntata di ieri sera sembra che il ciclismo sia il "contorno" e non il piatto forte, stessa impressione mi fece il film su Pantani qualche anno fà. A me piace ricordare questi campioni x le loro imprese su 2 ruote non perchè si drogassero o erano amici di un bandito! Da questo punto di vista penso che il film migliore sia stato quello su Bartali dove appunto lo hanno incentrato molto sul ciclismo rievocando i duelli con Coppi, il tour del 48, etc parlando sì della sua vita privata ma meno...
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Il solito prodotto RaiFiction.... melenso, scontatamente patetico ( nel senso buono del termine ).... .. ben recitato e diretto, ma essendo destinato al pubblico di prima serata di RAI1 è evidente che il ciclismo rimanga di contorno....

Nella prima puntata l'eroe era Sante Pollastri, nella seconda immagino che i riflettori saranno puntati su Girardengo...
 

Pinincustom

Pignone
9 Maggio 2008
141
3
Prov di Caserta
Visita sito
Di un'indecenza totale, a partire dalle strade asfaltate (nel 1910) e gli allenamenti fatti come se avessero bici da passeggio e andassero per more e lamponi (questo solo per citarne un paio). La recitazione? Quando Pollastri rapina la banca e fa uscire fuori il direttore ho preferito andare a farmi un giro, secondo me hanno reso ridicoli anche i carabinieri!

ps: a qualcuno piaceva quel nastro rosso fiammante su una delle due bici?
 
Ultima modifica:

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Visto anche il finale, un po' fatto con la scure. Non credo che pretendano di aver fatto una pietra miliare della storia della televisione ma secondo me si lascia vedere e l'ho trovato carino.
Lorenzo