La maledizione in giallo di Roglic

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
avendo subito tante lussazioni ed avendo operato entrambe le spalle, mi chiedo come sia possibile risalire in sella e pedalare in una gara professionistica dopo una lussazione.
Ti gira la testa e hai sudori freddi per i successivi 10minuti...stai davvero male!!!
Chi ha ridotto la lussazione?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.029
6.035
Visita sito
Bici
Gianni2
Un po' mi dispiace, soprattutto perche andare in bici è fatica e ad arrivare a certi livelli serve sacrificio.
oramai è 5 anni che corre nel wt, certe dinamiche dovrebbe averle apprese
l'incdente meccanico o la foratura sono sfortune, una caduta no se non sono gli altri a tirarti giù.
comunque è forte, non è uno di passaggio come altri dl passato, lo rivedremo
non mi piace molto come"stile" di corridore ma il ciclismo è bello anche per questo
 
  • Mi piace
Reactions: charles619

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
al di la della sua sfortuna personale, evidente ieri, a mio parere è mancata la squadra.
la jumbo rispetto all'anno scorso sembra piu debole.
forse volere tutto (GC pariginizza e GC tirrenoadriatico) non ha pagato.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
è caduto perchè ha frenato troppo...con i dischi capita...


così mandiamo in vacca anche questa discussione :mrgreen:
Hai ragione! L’anno scorso che era sui rim non cadeva mai ;-) ... beh quasi:mrgreen:
Tutta colpa della Jumbo che si è fatta abbindolare dal marketing :))):
 
  • Haha
Reactions: never give up!

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.029
6.035
Visita sito
Bici
Gianni2
avendo subito tante lussazioni ed avendo operato entrambe le spalle, mi chiedo come sia possibile risalire in sella e pedalare in una gara professionistica dopo una lussazione.
Ti gira la testa e hai sudori freddi per i successivi 10minuti...stai davvero male!!!
Chi ha ridotto la lussazione?
se la riduci subito non lascia effetti, se non un po' di dolore. quando correvo in mtb due decenni fa almeno 2 volte sono tornato a casa da solo in seguito ad allenamenti dove cadendo ho subito lussazione della spalla (posteriore) da trauma.
2-3 anni fa a distanza di 15-20 dall'ultimo episodio e alla soglia dei 50 mi è successo sempre in mtb in un maledetto bosco. all'ospedale dopo 10 ore tra recupero e attesa mi hanno sedato per ricomporre. L'indomani ero da un fisioosteopata molto conosciuto che si è messo a ridere per come mi avevano fasciato con 15-20 giorni di prognosi. col referto e le lastre mi ha tolto tutta la fasciatore e con la pistola a impulsi mi ha accorciao i tendini della spalla allentati dalle torppe ore in attesa della riduzione. ad ogni colpo sentivo il braccio che risaliva in posizione. in 3 minuti ero apposto con già il 70-80% della forza recuperata e la sera ero nei rulli e la settimana successiva ad una GF. Il fisio sosteneva che quel tip di lussazione si ricompone in loco perdendo solo il 15-20% della funzionalità e il corridore può finire la tappa. Poi con la pistola a impulsi si ripristina quasi al 100% la sera.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Quanto può aver pesato sull'atteggiamento delle altre squadre il cannibalismo dimostrato nei giorni precedenti? Tutti sanno che senza quella caduta avrebbe vinto la generale.
Credi che se non avesse fatto il cannibale, il gruppo lo avrebbe aspettato con due (2) cadute avvenute, per sua stessa ammissione, per colpa esclusivamente sua? ;nonzo%
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Credi che se non avesse fatto il cannibale, il gruppo lo avrebbe aspettato con due (2) cadute avvenute, per sua stessa ammissione, per colpa esclusivamente sua? ;nonzo%
E con la corsa ormai lanciata. Dopo la prima caduta hanno aspettato, ma dopo la seconda cosa dovevano fare? Fare la passarella fino all'arrivo perché lui era per terra? La corsa ormai era esplosa.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Eh si.. in effetti vien da pensare che il "peso" da leader non gli sia congeniale, spero per lui che superi l'empasse perchè è un gran bel fuoriclasse.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Credi che se non avesse fatto il cannibale, il gruppo lo avrebbe aspettato con due (2) cadute avvenute, per sua stessa ammissione, per colpa esclusivamente sua? ;nonzo%
Credo di no, ma un minimo dubbio mi resta. Tutto sommato penso sia giusto così, è competizione. Ma era una tappa talmente soporifera che probabilmente con Roglic in gruppo si sarebbe trascinata senza chissà quale scossone.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Non so. Roglic dice che "è rientrata".
ok tutto chiaro, allora è una sublussazione ed hai solo qualche secondo di stordimento.
Avevo cercato qualche info prima di scrivere il post ma non avevo trovato traccia di ciò.

però cadere di nuovo alcuni km dopo è segno dello stordimento della caduta precedente.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
se la riduci subito non lascia effetti, se non un po' di dolore. quando correvo in mtb due decenni fa almeno 2 volte sono tornato a casa da solo in seguito ad allenamenti dove cadendo ho subito lussazione della spalla (posteriore) da trauma.
2-3 anni fa a distanza di 15-20 dall'ultimo episodio e alla soglia dei 50 mi è successo sempre in mtb in un maledetto bosco. all'ospedale dopo 10 ore tra recupero e attesa mi hanno sedato per ricomporre. L'indomani ero da un fisioosteopata molto conosciuto che si è messo a ridere per come mi avevano fasciato con 15-20 giorni di prognosi. col referto e le lastre mi ha tolto tutta la fasciatore e con la pistola a impulsi mi ha accorciao i tendini della spalla allentati dalle torppe ore in attesa della riduzione. ad ogni colpo sentivo il braccio che risaliva in posizione. in 3 minuti ero apposto con già il 70-80% della forza recuperata e la sera ero nei rulli e la settimana successiva ad una GF. Il fisio sosteneva che quel tip di lussazione si ricompone in loco perdendo solo il 15-20% della funzionalità e il corridore può finire la tappa. Poi con la pistola a impulsi si ripristina quasi al 100% la sera.
è tristemente vero, la prima volta attesi 3/4 ore prima della riduzione, spostandomi da un ospedale all'altro perchè uno aveva la radiologia e l'altro l'ortopedia.
La seconda volta, altra attesa infinita con dolori pazzeschi, mi misi ad urlare finchè l'ortopedico non ha deciso di ridurmela in corridoio in pochi secondi.
Una dannata volta, in mezzo al bosco, l'ho sistemata io ad un amico che si era fatto male. Anzi, gli ho insegnato come fare (erano anni che mi usciva frequentemente anche indossando un maglione) e c'è riuscito.
Non conoscevo questa tecnica della pistola
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
è tristemente vero, la prima volta attesi 3/4 ore prima della riduzione, spostandomi da un ospedale all'altro perchè uno aveva la radiologia e l'altro l'ortopedia.
La seconda volta, altra attesa infinita con dolori pazzeschi, mi misi ad urlare finchè l'ortopedico non ha deciso di ridurmela in corridoio in pochi secondi.
Una dannata volta, in mezzo al bosco, l'ho sistemata io ad un amico che si era fatto male. Anzi, gli ho insegnato come fare (erano anni che mi usciva frequentemente anche indossando un maglione) e c'è riuscito.
Non conoscevo questa tecnica della pistola
il problema è sempre farla rientrare nel modo corretto, se la testa dell'omero "striscia" nel rientrare crea una recidiva, gli ortopedici la fanno rientrare senza creare questi danni.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100