Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
La mente e l'epigenetica
Testo
<blockquote data-quote="Abu Yasin" data-source="post: 1768010" data-attributes="member: 12808"><p>Prendiamo il caso del leopardo, felino velocissimo per antonomasia...</p><p></p><p>Quando corre non lo fa per sport, ma è tutto teso ( e proteso ) ad acquisire fisicamente la preda che sta cacciando, spesso abbastanza veloce anch'essa....</p><p></p><p>Difficile pensare che si distragga durante la caccia, eppure il leopardo raggiunge quelle incredibili velocità e rapidità nel cambio di direzione per il semplice fatto ( che in realtà non è affatto semplice, ma insomma ) che non usa i muscoli, ma le leve del suo corpo...</p><p></p><p>È paradossale, ma è incredibilmente interessante....</p><p></p><p>Tempo fa ho fatto una serie di test, segando un tronchetto con la sega dentata...; mi ci sono messo di impegno tirando i muscoli del braccio destro, poi ho provato "dimenticandomi" di aver dei muscoli....</p><p></p><p>beh, devo dire che riuscivo a tagliare quel tronchetto con molta facilità, anche se non ho poi acquisito la tecnica per protrarre a lungo tale esercizio...</p><p></p><p>Vado provando qualcosa di simile anche in sella, con risultati alterni ma incoraggianti: raggiungendo un certo livello credo sia anche possibile salvare la gamba nelle lunghe percorrenze... ( finora ho provato solo in pianura )....</p><p></p><p>È difficile da spiegare, ma è un po' come nella linguistica strutturale di Chomsky.... dove vari piani di significato concorrono al risultato finale di una frase di senso compiuto...</p><p></p><p>Altrove, alcuni dentisti hanno sperimentato una tecnica di anestesia interessante:mettevano in sottofondo dei brani musicali ben noti al paziente, ma provenienti da una stanza attigua ed a basso volume...</p><p>Ebbene, il paziente si sforzava per ascoltare la musica e non si accorgeva degli effetti del trapano..... Interessante come il ns. cervello lavori su più livelli....</p><p></p><p>Credo che il problema, in questo come in altri casi, risieda nella scarsa competenza di autogestione umana....</p><p></p><p>Anche se forse così è tutto più divertente....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Abu Yasin, post: 1768010, member: 12808"] Prendiamo il caso del leopardo, felino velocissimo per antonomasia... Quando corre non lo fa per sport, ma è tutto teso ( e proteso ) ad acquisire fisicamente la preda che sta cacciando, spesso abbastanza veloce anch'essa.... Difficile pensare che si distragga durante la caccia, eppure il leopardo raggiunge quelle incredibili velocità e rapidità nel cambio di direzione per il semplice fatto ( che in realtà non è affatto semplice, ma insomma ) che non usa i muscoli, ma le leve del suo corpo... È paradossale, ma è incredibilmente interessante.... Tempo fa ho fatto una serie di test, segando un tronchetto con la sega dentata...; mi ci sono messo di impegno tirando i muscoli del braccio destro, poi ho provato "dimenticandomi" di aver dei muscoli.... beh, devo dire che riuscivo a tagliare quel tronchetto con molta facilità, anche se non ho poi acquisito la tecnica per protrarre a lungo tale esercizio... Vado provando qualcosa di simile anche in sella, con risultati alterni ma incoraggianti: raggiungendo un certo livello credo sia anche possibile salvare la gamba nelle lunghe percorrenze... ( finora ho provato solo in pianura ).... È difficile da spiegare, ma è un po' come nella linguistica strutturale di Chomsky.... dove vari piani di significato concorrono al risultato finale di una frase di senso compiuto... Altrove, alcuni dentisti hanno sperimentato una tecnica di anestesia interessante:mettevano in sottofondo dei brani musicali ben noti al paziente, ma provenienti da una stanza attigua ed a basso volume... Ebbene, il paziente si sforzava per ascoltare la musica e non si accorgeva degli effetti del trapano..... Interessante come il ns. cervello lavori su più livelli.... Credo che il problema, in questo come in altri casi, risieda nella scarsa competenza di autogestione umana.... Anche se forse così è tutto più divertente.... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
La mente e l'epigenetica
Alto
Basso