la mia Bianchi rekord 840...

aspiremtb

Pignone
15 Aprile 2011
160
1
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2013
ho appena acquistato questa bici da restaurare, non è di molto valore ma è della mia misura e le condizioni sono ottime tutto sommato,
Vorrei sostituire pure il manubrio, è un itm special ma troppo stretto per me 38 cm C-C, fino a che misura li posso trovare?

Ultima modifica:

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.618
370
74
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
ho appena acquistato questa bici da restaurare, non è di molto valore ma è della mia misura e le condizioni sono ottime tutto sommato, credo sia del 1980 monta il cambio huret e guarnitura campagnolo sport, riguardo a quest'ultima ho letto che sia piuttosto rara e quindi ricercata, è vero?
Vorrei sostituire pure il manubrio, è un itm special ma troppo stretto per ma 40 cm C-C, fino a che misura li posso trovare?

ecco una foto
Complimenti, almeno dalla foto sembra non ci sia molto da restaurare, pare proprio ben conservata o-o
La guarnitura GranSport 3320 a tre razze non è rarissima, era a catalogo Campagnolo negli anni '70, poi sostituita dalla GranSport 0304 a 5 razze

Per i manubri trovi di sicuro fino al 44

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Esteticamente, da quello che si vede dalla foto, non sembra messa male.... se cambi il manubrio approfitta per far fare un pò più di arco alle guaine dei freni che così sono troppo schiacciate.....o-o

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
però ho il sospetto che il telaio sia stato riverniciato, è possibile che gli adesivi stiano sopra la verniciatura?
se fosse così allora tanto vale riverniciarla per bene, tanto la verniciatura originale è andata :cry:

Gli adesivi sulla mia record sono sopra la vernice... Non verniciarla, tienila così
I fili dei freni sono da rifare più lunghi! o-o

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.099
586
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Se vuoi un consiglio lascia stare i ritocchi, elimina l'eventuale ruggine ed evita di farla diventare leopardata come avevo fatto io!

Segui questo consiglio. Io ho fatto così con la mia sprint e ti posso assicurare che il telaio prima di pulirlo era messo proprio male. Ora mi ritrovo una bella bicicletta da passeggio da usare quando esco con i bimbi.

Allegati

• WP_000601.jpg
    WP_000601.jpg
    391,1 KB · Visite: 68

deltavictor

Novellino
4 Gennaio 2014
53
0
milano
Visita sito
Bici
2 cancelli
un appassionato di bici d'epoca mi ha assicurato che il telaio è stato riverniciato, e pure male, quindi non ha più senzo ne il ritocco che il restauro conservativo ma lo faccio riverniciare per bene...purtroppo

La stessa esperienza con un appassionato di bici d'epoca mi è capitata il mese scorso......, peccato che la mia Rekord 841 sia stata sul solaio a prender polvere per vent'anni..., effettivamente vi sono alcune tracce di "colatura" in corrispondenza del tubo piantone e sulla forcella....

aspiremtb

Pignone
15 Aprile 2011
160
1
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2013
La stessa esperienza con un appassionato di bici d'epoca mi è capitata il mese scorso......, peccato che la mia Rekord 841 sia stata sul solaio a prender polvere per vent'anni..., effettivamente vi sono alcune tracce di "colatura" in corrispondenza del tubo piantone e sulla forcella....

forse è come dici tu

Ultima modifica: