La mia bici e la mia posizione (video)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
sarebbe da spostare nella sezione "alimentazione e biomeccanica",così ti vedono gli esperti. Cmq a vederti così non pedali male, forse però avresti dovuto fare il video con un rpm più basso perchè con le gambe che frullano così veloci non si vede benissimo.

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Per lungo intendete che sono troppo distante dal manubrio? la sensazione che provo è quella di busto alto... e addirittura di essere un pò troppo vicino al manubrio, a questo punto mi pongo un quesito .. telaio forse troppo grande?!?!

è un 54x55 (M)

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Per lungo intendete che sono troppo distante dal manubrio? la sensazione che provo è quella di busto alto... e addirittura di essere un pò troppo vicino al manubrio, a questo punto mi pongo un quesito .. telaio forse troppo grande?!?!
è un 54x55 (M)

Sicuro che non sei tu a non 'volerti' piegare in avanti?
Prova a piegarti in avanti tenedo i gomiti un po' flessi.
Prova a guardare la posizione di alcuni ciclisti che si potrebbero prendere come esempio di stile: Anquetil, Gimondi (che, credo, si faceva fare la curcva manubrio apposta) Bartoli, Cavendish (quando fa le volate).

Non e' per niente facile copiare la postura degli altri, anche perche' non siamo fatti tutti eguali!, ma con un po' di sforzo si puo' sempre migliorare la propria.

Sergio
Pisa

B

Biciblu

Guest
x me sei perfetto.. magari se pieghi un po i gomiti stai meglio e ti fanno meno male quando prendi le buche... ma x il resto sei a posto