Per essere in forma fisica il mio sport è la bici, le mie uscite sono ogni due tre giorni, km 25\30. Possiedo una Battaglin Ibrida, acquistata da diversi anni su consiglio del negoziante, essendo allora neofita di questo sport, tubo orizzontale cm 59, tubo piantone cm 56.
Passano gli anni, la mia passione aumenta per questo sport, però notavo qualche doloretto alla schiena (non sempre), le mani dopo dei chilometri si intorpidiscono come se il sangue non circola, nel tempo con giornali e internet, ho conosciuto il mondo del ciclismo, le misure dei telai, le misure della persona, la posizione in sella ecc.
Ho riposizionato la sella, ho cambiato la sella con una con il gel, ho cambiato l'attacco manubrio con uno regolabile, ho messo il nastro in gel al manubrio al posto delle manopole, in ultimo a giugno ho cambiato il manubrio, per cercare di ovviare a questo mio inconveniente fisico.
Mi è venuto il dubbio per il telaio???? Le mie misure sono: altezza 1.69 cm, peso 75, cavallo 81 cm, tronco 63 cm braccio 67 cm, spalle 44 cm. Stando a queste misure il mio telaio dovrebbe essere una "M". A giugno dal mio amico rivenditore ho detto voglio cambiare telaio e mettere i miei componenti, perchè ho sempre il dubbio che la mia bici non è la mia misura, lui con la sua esperienza e con il metro mi dice di non spendere soldi, che la mia bici è la mia misura.
A conclusione amici, nelle mie uscite, proprio ieri 25 agosto alle 19.00, km 20, mi sono divertito molto, però ho sempre avuto il problema alle mani, a volte penso che il tubo orizzontale è lungo, e quindi tendo ad avere le braccia troppo stese e spingo verso il manubrio con le mani, creandomi l'inconveniente del palmo della mano. In ultima analisi, può dipendere da un mio problema fisico!!!! Grazie a tutti..................
Passano gli anni, la mia passione aumenta per questo sport, però notavo qualche doloretto alla schiena (non sempre), le mani dopo dei chilometri si intorpidiscono come se il sangue non circola, nel tempo con giornali e internet, ho conosciuto il mondo del ciclismo, le misure dei telai, le misure della persona, la posizione in sella ecc.
Ho riposizionato la sella, ho cambiato la sella con una con il gel, ho cambiato l'attacco manubrio con uno regolabile, ho messo il nastro in gel al manubrio al posto delle manopole, in ultimo a giugno ho cambiato il manubrio, per cercare di ovviare a questo mio inconveniente fisico.
Mi è venuto il dubbio per il telaio???? Le mie misure sono: altezza 1.69 cm, peso 75, cavallo 81 cm, tronco 63 cm braccio 67 cm, spalle 44 cm. Stando a queste misure il mio telaio dovrebbe essere una "M". A giugno dal mio amico rivenditore ho detto voglio cambiare telaio e mettere i miei componenti, perchè ho sempre il dubbio che la mia bici non è la mia misura, lui con la sua esperienza e con il metro mi dice di non spendere soldi, che la mia bici è la mia misura.
A conclusione amici, nelle mie uscite, proprio ieri 25 agosto alle 19.00, km 20, mi sono divertito molto, però ho sempre avuto il problema alle mani, a volte penso che il tubo orizzontale è lungo, e quindi tendo ad avere le braccia troppo stese e spingo verso il manubrio con le mani, creandomi l'inconveniente del palmo della mano. In ultima analisi, può dipendere da un mio problema fisico!!!! Grazie a tutti..................
