La mia Cipollina in costruzione...

MICHELE83

Pignone
7 Dicembre 2004
214
0
43
Visita sito
Un mesetto e dovrebbe esserci il tutto per assemblare la mia bici 2012 :

TELAIO : CIPOLLINI RB1000 NAKED SILVER/ORANGE

RUOTE : ZIPP 303 MODELLO 2012 COMPLETAMENTE NERE RAGGI COMPRESI
AGGIUNTA CUSCINETTI GOLD RACE

TUBOLARI : TUFO S3

SGANCI RUOTE : KCNC

GRUPPO 5 PEZZI ELETTRONICO : SHIMANO ULTEGRA DI2

GURNITURA FSA K - FORCE LIGHT 2012

FRENI : KCNC C7

STERZO : AGGIUNTA COMPONENTI CARBON TI

PORTABORRACCIA : CIPOLLINI CARBON

CURVA E ATTACCO MANUBRIO : FSA SLK 2012

PEDALI : LOOK KEO O SPEEDPLAY

SELLA : SLR CARBON 2012 115 GRAMMI

KIT CAVI GUAINE PER FRENI : NOKON

GARMIN EDGE 800

PESO CALCOLATO PER ORA SU CARTA KG 6,150 - 6,300 CON UN PO' DI ATTENZIONE AD ALCUNI PARTICOLARI SI POTREBBE ARRIVARE A 6 KG MA PREFERISCO AVERE UNA BICI STABILE E BEN ASSEMBLATA PER OGNI TERRENO !!

Spero presto di aggiungere qualche foto...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E noi le aspettiamo con ansia!!! Ah, complimenti per le idee chiare, ne uscirà un vero mostro racing!!!

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Mi sembra la bici di Batman ......... complimenti penso verrà fuori qualcosa di straordinario e certo che nel tuo caso la realtà supera ogni più rosea fantasia.
Aspettiamo le foto.....

MICHELE83

Pignone
7 Dicembre 2004
214
0
43
Visita sito
la scelta dell'ultegra è del tutto personale ,l'ho visto e provato in negozio mi è piaciuto e non lo trovo molto inferiore al DA DI2 ,era un occasione e l'ho preso , anzi per alcune cose forse piu' innovativo di quest'ultimo,dopodiche' io penso mille volte meglio ultegra DI2 che DA meccanico,ma anche in questo caso son gusti personali...sul peso dogmafpx nella peggiore delle ipotesi sono a 6,300 ma sto pensando di cambiare un paio di cosette per avvicinarmi ai 6!! al di sotto come scritto non voglio andarci perchè rischio di compromettere la stabilita' della bici specie in discesa .

vale75

Pedivella
11 Maggio 2008
443
3
Roma
Visita sito
Bici
trek madone 6.me

GARMIN EDGE 800

PESO CALCOLATO PER ORA SU CARTA KG 6,150 - 6,300 CON UN PO' DI ATTENZIONE AD ALCUNI PARTICOLARI SI POTREBBE ARRIVARE A 6 KG MA PREFERISCO AVERE UNA BICI STABILE E BEN ASSEMBLATA PER OGNI TERRENO !!

Hai preso un muto in banca?

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
l'ultegra va benissimo e ha anche un cavo in meno rispetto al DA.
come guarnitura metti quella dura ace (leggera,sicura(+che il carbonio)e sicuramente +veloce in cambiata essendo della stessa famiglia)

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
credo che fsa abbia fatto una guarnitura dedicata al nuovo shimano(corone leggermente + distanti risp 7800/6600)

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
quoto anch'io...non scendi sotto i 6.il telaio da 1100gr,arrivera al limite uci se i arrivi.
anche io avrei messo il dura ace ma meccanico piuttosto che l'ultegra di2.
cmq invidia:-)
la cipollini è il top..
foto ?

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Anch'io prenderei ultegra di2 anzichè dura ace meccanico.
In merito al peso credo che verrà fuori qualcosa di più dei 6,3 kg preventivati
Comunque si prospetta una gran bella bici, complimenti.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1

GARMIN EDGE 800

ottimo assemblaggio,condivido la scelta dell'ultegra elettronico senza spendere tanto per il dura ace di2...mentre non condivido proprio l'utilizzo dei componenti gold race,che non valgono quanto costano...
per il peso,penso che lo raggiungerai senza montare la ruota anteriore...:mrgreen:
p.s.ma da dove hai preso i pesi per il calcolo...starai sui 6.7...dipende pure dalla taglia del telaio...o-o

P

pirata_Sempre

Guest
...gruppo e attacco+piega non mi piacciono per il top di bici che hai scelto, comunque sia complimenti perché la RB1000 è la bici migliore che abbia mai provato...e che se potessi acquisterei...

MICHELE83

Pignone
7 Dicembre 2004
214
0
43
Visita sito
allora un po' di confusione , il mio telaio è taglia S ,1,050 kg è taglia M , i componenti sono tutti molto leggeri,attacco manubrio 120 grammi,freni 150 grammi,pignoni e catena molto probabilmente mettero' Token leggerissimi,pedali sto pensando agli speedplay i piu' leggeri ect ect,verificheremo a bici completa ragazzi ma vi assicuro che non superero' i 6,3 kg ho ormai praticamente pesato tutto il materiale,manca solo assemblare il tutto( e ogni volta che monto una bici posso sbagliare di 100 grammi ma il peso è in genere corretto),considerate inoltre che ho messo il peso delle guaine freni totali senza tagliarle,ho contato 100 grammi in piu' per lattice antiforatura ed eventuale mastice o biadesivo,ho gia' messo nel conto garmin nastro manubrio ect ect... l'RB1000 con piu' attenzione ai dettagli potrebbe scendere sotto i 6 kg non è vero che è una bici pesante anzi per le tubazioni che ha dovrebbe pesare il doppio!!! componenti gold race acquistati tutti dal mio meccanico,circa 1000 euro di cuscinetti tra guarnitura e ruote....

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
questo è il prezzo...quelli che smonti li puoi rivendere almeno ammortizzi la spesa.
Cancellara ci ha messo la faccia e il portafoglio lo vuole gonfio!!!